Bene, che dire, per noi deserters questo è stato il nostro primo Notte Urban che tanto avevamo sentito nominare dalle altre squadra e dalla fama di essere un torneo pieno di imprevisti e di emozione....beh non siamo stati assolutamente delusi!
Ma partiamo dal principio....
Dopo aver ritrovato vecchi amici ed averne conosciuto di nuovi sempre in veste di MIB/Becchini/Rappresentanti (In numero davvero notevole tra l'altro) di aspirapolvere abbiamo affrontato una vestizione per recuperare il "neuralizzatore" e il "Grillo tonante" e per calarci ancora di più nella parte....dopodichè via con l'apertura delle buste e verso i primi obj intelligence che ci hanno tenuto sempre sul chi vive e ci hanno impegnati in una ricerca (non poco piacevole tra l'altro) delle famigerate informazioni tra le bellezze di porto Cesareo e Porto selvaggio, tra prove cartografiche e prove di Visione (anche se è stato un peccato aver annullato quell'obj intelligence)
Finita la prima parte ci siamo gettati nella fase combat, e li,devo dire, sono iniziate le VERE SORPRESE.
Eh si esattamente vere e proprie sorprese visto che dal book che ci è stato fornito non sospettavamo minimamente quale sarebbe stato il tema delle missioni da affrontare:
Obj Castello: Ci aspettavamo un vecchio mago da aiutare ed invece ci hanno fatto trovare GARGAMELLA(!!!) che chiedeva una mano per recuperare degli ingredienti da puffi più cattivi e armati che mai che non volevano di certo mollare l'osso facilmente e ci hanno anche strappato qualche risata con una puffetta che tentava degli approcci con il vicepresidente (che non si è ancora ripreso da quell'esperienza)
Obj Banchiere : Ambientato in una villa molto grande, ci ha messo alla prova con giochetti di logica che, sebbene familiari visto che erano stati ispirati dal film "Batman", ci hanno davvero stupito per le scenografie e la cura con cui erano stati preparati.Dopo averli superati siamo riusciti a salvare poi Batman e Robin e a catturare l'alieno completanto l'obj
Obj Città: questo è stato uno degli obj, a mio parere, più belli e scenografici tra tutti, tra fuoco, fiamme, una piccola città in miniatura e gli X-Men (si esatto gli x-men) a fare da antagonisti/alleati per tutto lo svolgimento della missione.....Stupenda la scena finale preparata ad hoc dove uno degli x-men sollevava in aria Wolverine poco prima di essere salvati dagli intrepidi MIB....
Obj Vecchio West: questo obbiettivo merita davvero per le scenografie e la cura con cui è stato preparato: un piccolo paese del vecchio west con tanto di saloon, ufficio dello sceriffo,e prigione (con annesso un lucky luke da salvare dalle catene) con contorno di rissone da bar e duello nella piazza a mezzogiorno.Complimenti davvero!
Obj Scienza: bellissimo obj dove erano state preparate una serie di prove alla "mission impossible" con tanto di stanza con laser, centraline da disattivare e cassaforti da scassinare per concludere il tutto con una navicella da far rientrare non appena partita.......peccato che si trattava di un goldrake bello grande che decisamente non ci aspettavamo e n che non ha potuto non stupirci.....
Obj "il politico": questo devo ammettere essere stato l'obbiettivo che più mi ha trovato impreparato....
Sapevamo che il nostro VIP era stato catturato da delle guardie mentre tentava di uccidere un importante politico e che dovevamo catturarlo noi.....ma mai mi sarei aspettato di trovarmi davanti dei Romani con tanto di scudo e spada, Cesare in qualità di "politico" e Asterix e Obelix come VIP's.....sinceramente sono rimasto davvero stupefatto non appena ho girato l'angolo e mi sono trovato davanti un campo romano e ho dovuto ricorrere a tutta la mia faccia di bronzo per non esclamare quello che stavo pensando: Che bast**** XD. Ovviamente dopo esserci ripresi abbiamo completato la missione un po' con l'astuzia un po' con la forza bruta portando via asterix senza un obelix che era stato ucciso dai romani per ragioni sceniche.Complimenti davvero!!!
Arriviamo quindi all'ultimo Obj, quello che non avevamo in programma:
Obj Quartier generale MIB: proprio mentre finivamo uno degli obbiettivi intelligence, dal nostro contatto informatico ci arriva una chiamata di emergenza riferendoci che il nostro quartier generale era stato attaccato e dovevamo liberarlo.....inutile dire che la squadra si è guardata in faccia ed è subito partita alla carica a testa bassa eliminando tutto ciò che le si parava di fronte (avversari tra l'altro che erano minuziosamente simili a quelli del film Men In Black 2)fino ad arrivare all'interno di un QG distrutto e trovare una sorpresa: Serleena L'aliena che doveva essere eliminata a colpi di Grillo Tonante per poi bloccare il flusso di dati che stava rubando.
Piccolo aneddoto: Essendo Serleena la "Bona aliena" fin troppo minuziosa nella sua riproduzione (è dire poco XD) abbiamo dovuto trascinare di forza un paio dei miei operatori che avevano intenzioni di stabilire un "contatto" del III tipo con l'aliena :P
Detto questo non posso che dire di essere davvero soddisfatto di questo torneo tra ambientazioni, fasi intelligence, e difficoltà degli obbiettivi e hanno davvero premiato le nostre aspettative.....il grado di immedesimazione dato dagli ambienti e dagli obbiettivi non ha potuto che contribuire al divertimento provato da noi Deserters in questo torneo, dove l'imprevisto e l'inaspettato era la regola e nel quale, dopo i primi 2 obj, non sapevamo più cosa aspettarci.
Concludo con un piccolo suggerimento che vuole essere solo costruttivo: sarebbe gradito fare in modo che il completamento degli obbiettivi possa essere fatto in più modi e non in uno solo (che magari se non rispettato rischia di far fallire la missione) se non riguarda ovviamente questioni strettamente legato al "background dell'obj"(ovviamente ripeto nulla di che solo un piccolo suggerimento)
Detto questo rinnovo i miei complimenti agli Swat nardò, gli Highlanders Lecce e tutti gli altri che hanno collaborato alla creazione di questa bellissima esperienza....contate pure sulla nostra presenza l'anno prossimo, non vediamo l'ora!
Adler-Presidente dei "Deserters Bari"