tutto l'equipaggiamento idf o made in israel (escluse le armi).
tutto l'equipaggiamento idf o made in israel (escluse le armi).
special forces tactical vest marom-dolphin tv7711
la marom-dolphin è una delle migliori marche di vest israeliane. questo modello è estremamente capiente e funzionale. adottato da buona parte delle sf israeliane e dalle truppe di fanteria durante l'ultimo conflitto libanese.
- 4 tasche anteriori capaci di contenere 3 caricatori ognuna (m16/ak47/galil)
- 3 tasche superiori per granate, bengala e radio
- 1 tasca anteriore sx per torcia
- 2 tasche anteriori dx per primo soccorso o caricatori
- tasca posteriore 8,5"x9.5" x4.5"
- custodia per trasporto elmetto
- tasca portavescica
- tasca bassa posteriore
- spallacci regolabili e imbottiti
- cinghie laterali regolabili
viene prodotto in od, tan e nero.
Ultima modifica di Tikkun LGM; 24/02/2008 a 21:24
achidatex ac-ch-1
altro ottimo prodotto, estremamente versatile e adatto anche a missioni di lunga durata.
Ultima modifica di Tikkun LGM; 18/02/2008 a 19:54
achidatex ac-cv-1
versione vest con chiusura a velcro sul davanti.
Ultima modifica di Tikkun LGM; 18/02/2008 a 19:54
ciao.
se qualcuno vuole scambiare qualche riflessione sugli equipaggiamenti idf dalla sua fondazione ad oggi scriva pure, sono un "pazzo" collezionista made in israel..........
shalom a tutti.........
Ultima modifica di Rav Nagad; 24/02/2008 a 09:52
perché non ci posti tu un po' di riflessioni (magari con foto) del vario equipaggiamento con i tuoi pareri. sarebbe molto interessante. shalom
va bene............cosa ne pensi dell'equipaggiamento in tela, per intenderci quello usato fino all'entrata in servizio dei primi modelli ephod(fine anni settanta inizi anni ottanta)?
appena ho del tempo inseriro qualche foto del mio materiale....
comunque non vedo molti amanti dell'idf style........almeno mi sembra.
shalom......
Ultima modifica di Rav Nagad; 24/02/2008 a 09:51
l'equipaggiamento di cui parli l'ho visto solamente in foto, mai dal vivo. non saprei dunque dare un giudizio sulla validità o meno. dicci tu, visto che mi par di capire che parli con cognizione di causa essendo un vero collezionista.
posso solo aggiungere, ma è un parere molto personale, che secondo me l'ephod è stata una vera invenzione per moltissimi versi insuperata, anche dai nuovi tattici in cordura tipo marom (che, comunque, ho e apprezzo). che ne pensi?
gli amanti dell'idf style sono pochissimi. non è detto che sia un male e che non aumentino con il tempo. l'importante è che siano pochi ma buoni...![]()
per quanto riguarda l'equipaggiamento in tela ti devo dire che è veramente robusto e sopratutto pratico, io ne possiedo molteplici pezzi per varie configurazioni di utilizzo, l'ho provato più di una volta in gioco e ne sono rimasto entusiasta, certo non è l'ephod, il quale lo ritengo insuperabile per comodità, però non è da sottovalutare......comunque appena posso inseriro delle foto con la descrizione e l'utilizzo di ogni singolo pezzo.....
ti volevo chiedere altre informazioni, sopratutto a livello di utilizzo per il softair,sui modelli della dolphin in vendita su www.zahal.org visto che ancora non ne possiedo ancora uno.
![]()
guarda sulla marom ci sono giudizi molto discordanti. io trovo faccia ottimi prodotti. molto robusti ed estremamente funzionali. le configurazioni sono diverse e sta a te valutare quella che ti è più comoda.
alcuni reputano che facciano sudare molto. in effetti parte della cordura è impermeabilizzata all'interno. però, sempre per esperienza diretta, per una 24h invernale è un ottimo tattico.
e poi, non devo certo dirlo a te, quando viene l'estate passi a un ephod e sei sempre made in israel con livelli eccelsi in tutte le stagioni. modesto parere soggetto a smentita.