Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: APS M4 Ris Corto Scarrellante - problema generico

  1. #1
    Spina L'avatar di Speedboom
    Club
    CaniSciolti
    Iscritto il
    03 Mar 2014
    Messaggi
    6

    Unhappy APS M4 Ris Corto Scarrellante - problema generico

    -Marca e Modello: APS M4 Ris Corto Scarrellante
    -Nuova/Usata, Tempo di vita: Nuova, 5 giorni di vita dall acquisto.
    -Upgrades o Modifiche: Nessuna
    -Batteria specifica: batteria da 8,4v x 800 mAh
    -Potenza di uscita: N.d.
    -Tempo del problema: Dalla prima accensione dell'arma


    -Descrizione del problema:Ciao a tutti ragazzi, mercoledì scorso ho acquistato quest'arma su un famoso sito internet e ieri finalmente ho avuto modo di provicchiarla. Fin da subito mi ha dato un sacco di problemi. Premetto che ho iniziato softair da pochi mesi e non ho nessuna esperienza in meccanica e modifiche (mi darà senz'altro modo di imparare questo asg) e che ho letto e riletto la recensione e i post con i relativi problemi (aimè dopo averla acquistata), facendomi più o meno un'idea. Per cui perdonate se chiedo cose trite e ritrite ma come potrete capire preferirei essere sicuro del mio problema in particolare e provare con più sicurezza a sistemarla da solo, al posto di mettere mani leggendo problemi di altre M4 dell'Aps magari toccando dove non serve.

    Ora passiamo finalmente ai problemi, specificando che l'arma è stata provata 60 minuti.

    -Inserisco per la prima volta la batteria, metto il caricatore e incomincio a settare l'hop-up, inizio a sparare e mi accorgo che man mano la regolazione cambia, probabilmente causa delle forti vibrazioni dello scarrellamento (soluzione quasi ovvia, credo basti stringere la vitina)
    -Primi 10 minuti di prova l'arma chiaramente ogni 5/6 pallini ne fa partire due e l'ottavo lo sputa.
    -Dopo 20 minuti,come se non bastasse, incomincia a pescare male in tutti e 3 i caricatori (1 della D-boys, 1 maggiorato da 460 colpi della Royal e 1 è il caricatore fornito insieme all'm4)
    - Negli ultimi minuti della prova, incomincia a non sparare più ma solamente a sputare pallini, inceppandosi un paio di volte.

    Io spero sia solo una questione di hop-up, ma visto che gli esperti siete voi, vi chiedo gentilmente di darmi una mano.
    Grazie a tutti in anticipo
    Icone allegate Icone allegate Foto del 03-03-14 alle 14.41.jpg‎  

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Da come hai esposto il problema "potrebbe" essere solo un problema di hop-up (lo spero per te ).
    Potrebbe dipendere dal gommino che si è rovinato e ti fa inceppare i pallini al momento di inserirli nella canna. Fai una cosa: azzera completamente l'hop-up e prova a sparare in singolo. Se non ti da problemi, spara sempre in singolo ma più rapidamente (doppia il colpo). Se ancora non ti da problemi prova una semplice raffica.
    Se, nell'eseguire le prove sopra indicate ti da problemi, prova a cambiare il gommino hop-up. Se il problema dovesse sussistere anche dopo aver cambiato il gommino beh, fallo controllare da qualcuno che ne capisce di meccanica AEG. Se non l'hai mai fatto prima, ti consiglio di non smontare nulla.

    Domanda: sei sicuro che la batteria sia da 800mAh??

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    alcune aps che ho smontato mi sono arrivate con la sede della vitina che vedi dallo sportello otturatore (che tiene in sede l'ingranaggio di regolazione) già spanata, ho sistemato cambiando vite con una a passo diverso e frenafiletti (a volte ho aggiunto anche uno spessore per ingranaggi).
    Il gommino inoltre non è granchè
    Risolto questo andavano bene
    Spesa di 5 euro e risolvi
    Per il problema di pescaggio potrebbe essere ancora il gommino come dice luky, interverrei per primo su quello.
    Se non hai idea di come si apra ti consiglio di farlo fare a qualche amico o compagno di club (ho visto che sei affiliato) , alla fine è un lavoro di pochi minuti.
    Sconsiglio di farti cambiare tutta la t hop up a meno di caso disperato, potresti andare in contro a problemi di compatibilità, magari causando perdite d'aria
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 04/03/2014 a 09:35

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Da come hai esposto il problema "potrebbe" essere solo un problema di hop-up (lo spero per te ).
    Potrebbe dipendere dal gommino che si è rovinato e ti fa inceppare i pallini al momento di inserirli nella canna. Fai una cosa: azzera completamente l'hop-up e prova a sparare in singolo. Se non ti da problemi, spara sempre in singolo ma più rapidamente (doppia il colpo). Se ancora non ti da problemi prova una semplice raffica.
    Se, nell'eseguire le prove sopra indicate ti da problemi, prova a cambiare il gommino hop-up. Se il problema dovesse sussistere anche dopo aver cambiato il gommino beh, fallo controllare da qualcuno che ne capisce di meccanica AEG. Se non l'hai mai fatto prima, ti consiglio di non smontare nulla.

    Domanda: sei sicuro che la batteria sia da 800mAh??
    quoto il grande luciano.
    labatteria mi sembra strano sia da 800 ma con questo amperaggio neanche gira l'asg

  5. #5
    Spina L'avatar di Speedboom
    Club
    CaniSciolti
    Iscritto il
    03 Mar 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Allora, prima di tutto grazie per le risposte. Oggi ho cambiato hop-up seguendo le vostre fantastiche guide e problema risolto. Prima ho testato l hop up come mi avevate detto e effettivamente il problema si presentava solo quando completamente chiuso. Ora con hop up nuovo, pulito e ben oliato con olio per armi spara che è una meraviglia. Domanda a parte,ne varrebbe la pena di montare anche una canna di precisione?

    Riguardo alla batteria, confermo che é una 8.4v da 800mAh(batteria verde che davano in dotazione con l'arma. Ho letto che è praticamente una batteria di prova). Premetto che io comunque oggi l ho provata con la batteria che uso del g36 con cui, effettivamente, gira meglio. Mi consigliate di comprare una batteria dedicata? Quale?

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ora con hop up nuovo, pulito e ben oliato con olio per armi spara che è una meraviglia
    Olio per armi?? Oh Gesù !!
    Tu hai un giocattolo, non un arma !! Gli olii per le armi hanno anche dei solventi che servono per sciogliere residui di polvere da sparo, figurati come si possono comportare sulla gomma/plastica delle nostre repliche !!
    Inoltre l'hop-up non va mai lubrificato, altrimenti ti troverai la canna intasata di olio che, oltre a frenare i pallini, te li manderà ai quattro venti. Il gommino hop-up va lubrificato (con l'olio siliconico) solo esternamente prima di inserirlo nel gruppo hop-up, per facilitarne l'inserimento, ma mai dentro. Al limite, ogni tanto, si da una leggera spruzzatina (sempre con olio siliconico) all'imbocco del gruppo hop-up (dove entrano i pallini dal daricatore) che avrà, come unico scopo, solo quello di tenere morbido il gommino hop-up.

  7. #7
    Spina L'avatar di Speedboom
    Club
    CaniSciolti
    Iscritto il
    03 Mar 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Luky mi sono spiegato male io, perdonami!
    Quello che ho usato è esattamente: GUN OIL -silicone spray for air GUN e model gun seried della Evolution Airsoft
    quelo che ho fatto è stato: pulire la canna dal grasso che era già presente, inserire hop-up e lubrificarlo assolutamente solo all'esterno. Rimontare il tutto, aprire l hop up completamente e dargli una mina spruzzatina all'imbocco. Le guide servono apposta per non sbagliare se seguite perfettamente! Ripeto, da niubbo mi sono semplicemente spiegato male

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Speedboom Visualizza il messaggio
    Allora, prima di tutto grazie per le risposte. Oggi ho cambiato hop-up seguendo le vostre fantastiche guide e problema risolto. Prima ho testato l hop up come mi avevate detto e effettivamente il problema si presentava solo quando completamente chiuso. Ora con hop up nuovo, pulito e ben oliato con olio per armi spara che è una meraviglia. Domanda a parte,ne varrebbe la pena di montare anche una canna di precisione?

    Riguardo alla batteria, confermo che é una 8.4v da 800mAh(batteria verde che davano in dotazione con l'arma. Ho letto che è praticamente una batteria di prova). Premetto che io comunque oggi l ho provata con la batteria che uso del g36 con cui, effettivamente, gira meglio. Mi consigliate di comprare una batteria dedicata? Quale?
    Passa alle Li-po....... una bella 7.4 con almeno 25C di scarica.......


    P.S.: per la spiegazione dell'olio ti sei decisamente fatto trascinare dall'idea di avere tra le mani un'arma vera???
    Ultima modifica di picchio65; 05/03/2014 a 13:18

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Speedboom Visualizza il messaggio
    Luky mi sono spiegato male io, perdonami!
    Quello che ho usato è esattamente: GUN OIL -silicone spray for air GUN e model gun seried della Evolution Airsoft
    quelo che ho fatto è stato: pulire la canna dal grasso che era già presente, inserire hop-up e lubrificarlo assolutamente solo all'esterno. Rimontare il tutto, aprire l hop up completamente e dargli una mina spruzzatina all'imbocco. Le guide servono apposta per non sbagliare se seguite perfettamente! Ripeto, da niubbo mi sono semplicemente spiegato male
    Ah, beh ...................... allora tutto OK.

  10. #10
    Spina L'avatar di Speedboom
    Club
    CaniSciolti
    Iscritto il
    03 Mar 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie picchio, me la procurerò oggi stesso visto che ho una bella giornata libera!

    Ps. Devo scrivere 100 volte "io non sono un soldato vero" ahahah

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.