Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: "Territorialità", esiste?

  1. #21
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    si credo che l'unico "diritto" valido sia proprio quello del primo arrivato, però non so se si possa considerare "sbadataggine" l'assegnare la stessa zona a piu club in quanto, correggetemi se sbaglio, una zona demaniale è "di tutti", quindi A PARITA' DI CONDIZIONI (pallini bio, tutto fatto rispettando ambiente e leggi etc) se io ho il permesso di giocare in zona XYZ e kam viene al comune dell'aquila e fa richiesta per la stessa zona, il funzionario NON PUO (ipotizzo) negargli di giocare li, fatto salvo ovviamente il consigliargli di accordarci insieme per i calendari, perchè sarebbe una discriminazione nei suoi confronti per un diritto che lui ha IDENTICO AL MIO (quello di giocare in zona demaniale), e se lui volesse potrebbe appellarsi a qualcosa a livello legale, sbaglio?
    ....il primo arrivato regolarizzato (ovvero con autorizzazioni)
    Ho qualche perplessità che sul pubblico terreno tu possa svolgere attività stanziale e continuativa senza debite autorizzazioni o comunicazioni del/al gestore
    Un conto è andare a fare un pic-nic in compagnia e mettersi a giocare a pallone su un prato e altro giocarci a SA
    Almeno così è la corrente generale visione

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    @wakiki: si lo so che non si puo costruire sul demanio, la storia del fortino era per suffragare "l'ipotesi" che noi tutti facciamo quando parliamo di "NOSTRO campo"

    noi al vecchio campo avevamo costruito un fortino sfruttando una "C" di massi e alzandola un po con altri sassi, e poi sopra coperto con un telone quindi assolutamente eliminabile in poco tempo in caso ce ne fosse stato bisogno.
    poi ce l'hanno rotto i cavalli al pascolo (o i proprietari dei cavalli ) e ovviamente NON essendo il NOSTRO campo (sebbene con tutte le autorizzazioni del mondo da comune e chiunque altro) non abbiamo potuto dire nulla!

    ed essendo appunto la maggioranza dei campi del demanio, ok che noi "discorsivamente" parliamo di "NOSTRO campo" ma in realtà se un'altro team vuole andarci a giocare e chiede tutte le autorizzazioni che abbiamo chiesto noi, in realtà non puoi dirgli nulla, se non cercare un dialogo e accordarvi per un calendario o ancora meglio giocarci insieme

    @zero: cosa intendi per "stanziale"? perchè praticamente tutti noi stiamo sui nostri campi almeno un giorno a settimana per 5/10 ore al giorno, ma non credo possiamo definirci "stanziali", ma senza dubbio è un'attività continuativa proprio perchè ci andiamo tutte le domeniche!
    non credo ci siano problemi su quel fatto perchè altrimenti il comune si sarebbe gia allarmato visto che molti club chiedono lo stesso terreno la domenica da decenni
    sarà forse perchè non ne chiedono l'esclusiva (che poi non si puo chiedere appunto perchè demaniale)?
    probabilmente se io chiedessi al comune l'esclusiva per l'utilizzo del campo ci sarebbero milioni di cose da fare, dalle particelle ai permessi di eventuali persone che hanno un pezzettino di terreno dentro o vicino all'area di gioco, per non parlare di recinzioni etc!
    praticamente te lo compri il terreno visto che tra l'altro per avere l'esclusiva sono sicuro che te lo faranno anche pagare

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.