Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gruppo scatto vsr...che non scatta

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Gruppo scatto vsr...che non scatta

Ho recuperato un vsr messo molto (molto ma molto) male,e sto provando a metterci mano per vedere se si riesce a sistemare il più grosso (senza spenderci,perchè ovviamente non ne vale la pena).
    Il problema al momento è incentrato sul gruppo di scatto.L'otturatore arretra senza problemi,il pistone si aggancia al dente del gruppo di scatto,dopodiché l'otturatore torna in posizione e si "chiude" nella sua sede.Al momento dello "sparo" il grilletto arretra normalmente ma il dente che tiene il pistone si abbassa di pochi millimetri non rilasciandolo e impedendo il corretto completamento del ciclo.
    Per farvi capire:
    "colpo" caricato,otturatore chiuso in sede,pistone bloccato dal dente.Pronto a sparare

Una volta premuto il grilletto il dente si abbassa di pochi millimetri ma il pistone non viene rilasciato (se schiaccio verso il basso con un cacciavite il perno indicato,il pistone parte)

Foto del dente che trattiene il pistone.Sembra in buone condizioni (scusate la foto sfocata ma col cellulare non riesco a fare di meglio)

Su discussioni varie ho letto solo di un altro con lo stesso problema,peccato che abbia chiesto delucidazioni tramite pv e non abbia postato la sua eventuale soluzione
    Icone allegate Icone allegate IMG_20140228_162938.jpg‎   IMG_20140228_162902.jpg‎   IMG_20140228_161937.jpg‎   IMG_20140228_161855.jpg‎  

Spina
    Club
    WGB1994

Predefinito

senza spendere NULLA la vedo dura francamente... ma in ogni caso non credo che un gruppo scatto per vsr costi tanto...

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Eh ma sono solo a inizio revisione e già sorgono problemi.. non voglio pensare più avanti Ora gruppo di scatto,poi se lo sistemo dovrò revisionare il gruppo aria (e ho già visto che perde), poi blocco hop up (che è già stato cambiato, ma il gommino è rimasto lo stesso che c'era prima,quindi anche li ci sarà da mettere mano), infine controllare che la canna (quella di stock) non faccia capricci e se tutto va in porto sperare che non sia over o pesantemente under
    Vedi che se comincio a spendere per una cosa o per l'altra o ci spendo un sacco, o spendo poco e non risolvo niente quindi ho speso (seppur poco)inutilmente.
    Se riesco a sistemarlo con qualche lavoretto home made bene,altrimenti finisce a fare compagnia alle altre asg da rottamazione stoccate nell'armadio

Tornando al problema..pensavo a una leggera limatina al dente che tiene il pistone,però viste le sue condizioni non sono sicuro che sarebbe utile allo scopo

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Non limare niente..... rischi seriamente che poi non funzioni più.
    L'unica soluzione è aprire il gruppo di scatto e verificare perché il blocchetto non "scende" abbastanza.

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Il gruppo di scatto pare funzioni correttamente, anche una volta chiuso

------ Post aggiornato ------

Trovato il problema (credo).Quando premo il grilletto la parte superiore di questo scatta nella zona indicata dalla frecca e rimane li bloccata,causando di conseguenza il blocco del meccanismo di scatto (e ovviamente il non-funzionamento degli altri componenti che determinano l'abbassamento del dente che blocca il pistone)

Gruppo prima di premere il grilletto:

Gruppo dopo aver premuto il grilletto (colpo non sparato e grilletto bloccato):
    Icone allegate Icone allegate IMG_20140228_203457.jpg‎   IMG_20140228_203224.jpg‎   IMG_20140228_203457.jpg‎   IMG_20140228_213921.jpg‎   IMG_20140228_213842.jpg‎  

Ultima modifica di michael92m; 28/02/2014 a 22:52

Spina
    Club
    WGB1994

Predefinito

effetivamente se sei solo a inizio revisione ora che finisci economicamente parlando ti conviene comprerne uno nuovo... XD

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

non ho mai smontato un gruppo scatto, ma accorre verificare se il grilletto deve effettivamente incastrare nel punto dove hai evidenziato.
    Molto probabilmente quella "leva"che incastra il grilletto deve essere sbloccata quando carichi la leva di armamento; occorre capire come faccia ad essere sbloccata per far tornare il grilletto in posizione.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.