non so se sia la stessa cosa, il sistema base LACS non blocca la replica.. mentre l'entry level della red ray ha tutte le funzioni degli altri sistemi, quindi blocca anche la replica, hanno solo risparmiato sul display..
Poi non so se c'è in progetto un altro kit ancora più base alla red ray..
per quanto riguarda la compatibilità software è già capitato sul campo di utilizzare sia RedRay che LTI che ora X-Tag.. vanno.. ovvio su un eventuale torneo non so.. faccio un esempio stupido:
la RedRay nel respawn ha 20 secondi di countdown che aiutano ad uscire dal respawn point ed evitano i camperoni alla CounterStrike.. X-Tag il segnale di respawn lo interpreta come un reset, quindi di fatto rientra immediatamente in gioco.. è una differenza sostanziale.. con X-Tag in quel frangente sono svantaggiato..
tra l'altro ci sono da limare problemi hardware.. ad esempio:
il proiettore PULCE RedRay permette di sparare al chiuso e al buio senza problemi di rifrazione, le altre case ogni volta che entri in un ambiente chiuso spara solo il primo della fila.. e tagga tutto.. provato più volte a Castel di Tora, dove fuori ci sono distanze di 80 metri ed oltre e dentro al castello è un casino, impensabile cambiare di volta in volta le impostazioni.. d'altro canto il PULCE RedRay non subisce minimamente le impostazioni notturne quindi di fatto di notte le distanze si allungano (tra l'altro senza allargare troppo il cono..) creando squilibri..
A mio parere il proiettore che da meno rogne è proprio il PULCE RedRay.. ora dovrei provare per bene quello X-Tag.. di certo quelli tipo silenziatori li scarterei a prescindere..
Altra cosa, i vecchi proiettori RedRay sono visibili, anche se a pochi metri, dai visori, in quanto il LED IR è sempre alimentato, visibili appunto con visori notturni di II Gen, i PULCE sono leggermente più intensi.. ma rimangono visibili per pochi metri anche loro, tanto per fare un esempio, io me ne sono accorto guardando in basso con il visore e vedevo come una torcetta accesa in terra.. dopo un paio di metri spariva.. dal di fronte con il visore a 5 o 6 metri vedo tutti e due se mi puntano.. basta un piccolo angolo e spariscono.. ora bisogna vedere con visori di III Gen.. sicuramente ci sarà qualche problema.. i visori di III Gen arrivano, se non erro, ad amplificare fino ai 950nm.. quelli di II Gen 800 nm sulla carta il PULCE i LED IR utilizzati per il laser tag dovrebbero essere visibilissimi ad un III Gen...


Portale
Lo staff



