Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
considera che molti, come me, sono davvero frenati dal fatto di portare dietro tutti quei cavi e cavetti e quegli orrendi orpelli cone anpeq e silenziatori sulle proprie asg...
ovviamente quando si parla di compatibilità si parla di cio che tu dici e sono cmq compatibili!

però io non credo debbano essere UGUALI perchè a quel punto tanto vale unirsi e fare una sola marca... come scelgo poi io? in base alla simpatia del venditore?
se il pulce mi da un fascio piu stretto prendo il pulce, se i sensori di xtag mi danno maggior ricezione prendo quelli etc... se fossero esattamente uguali non credo ci sarebbe mercato e CONCORRENZA quindi fanno cartello e ci teniamo tutti i kit base a 350 euro

magari un domani esce red ray con un silenziatore da barrett che fa 1km, ovviamente COMPATIBILE con gli altri sistemi ma lo fanno solo loro!
che senso avrebbe svilupparlo se poi devono passare il progetto pure agli altri?
I sensori XTag si possono anche montare come quelli LACS, basta aprire la cupoletta, separare i sensori e sono quasi identici, il vero problema è che un sensore scoperto, se minimamente graffiato, perde molta della sua efficienza. Per questa ragione XTag ha voluto proteggerli con una cupola trasparente.

Per quanto riguarda la compatibilità sensori puoi attaccare sensori RedRay o LTI sui sistemi XTag e funzionano correttamente, il componente è uguale per tutti e tre, si tratta sempre dello TSOP 4840 per quanto sappia io. Addirittura il connettore è lo stesso. Lo abbiamo proprio fatto per garantire la giocabilità e non "speculare" su questo genere di cose.

Per gli illuminatori bisognerebbe provare, non saprei se il Pulce si può attaccare ad un sistema XTag, ma personalmente non lo proverei nemmeno dato che non mi trovo molto bene a giocare con il laser per via del cono eccessivamente stretto e della necessità di "tappezzarsi" di sensori. Da un certo punto di vista è sicuramente più simulativo, ma a mio avviso è ingiocabile. Inoltre per essere effettivamente simulativo dovresti avere sensori in tutto il corpo.

Per gli sniper XTag offre un proiettore in stile "silenziatore" che copre lunghissime distanze con un cono accettabilissimo.

Per la compatibiltà è anche in atto il progetto ILOP che servirà ad uniformare anche molti aspetti hardware pur mantenendo le peculiartià di ogni sistema. La concorrenza esisterà comunque per le funzioni accessorie, ma è importante che i tutti abbiano la possibilità di giocare, anche con sistemi misti.