Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
mi piace quando le "parti" chiamate in causa chiariscono le cose al volgo ignorante
grazie a tutti per i chiarimenti!

a proposito della storia laser-ir, in un'ottica "torneistica" dove si vuol far giocare tutti insieme, non potrebbe essere un problema?
non mi lapidate perché parlo sempre da ignorante, ma quello che conta è la dicitura "classe 1"?
quindi che sia laser, ir o nucleare il resto non significa niente?
Se parli in termini di compatibilità non è quello che incide. Puoi giocare tranquillamente sparando e ricevendo colpi tra XTag standard, XTag sniper, RedRay standard, RedRay PULCE, LTI, ecc ecc... Nel mio club ci abbiamo giocato per anni L'unico che si discosta è LACS perché usa sensori su una banda luminosa leggermente diversa e più tendente al rosso visibile, quindi può capitare che sparando ad un LACS con altri sistemi non sempre il colpo vada a segno.

Un altro aspetto della giocabilità tra si sistemi è il protocollo IR, ma per fortuna in Italia siamo tutti allineati per quanto riguarda le funzioni principali. Altri sistemi come SIMGUN ad esempio non possono interagire perché usano un protocollo differente.