Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: aiuto setup airborne

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito aiuto setup airborne

    Ciao a tutti e tanto che vi seguo...sono un amante della ww2 e vorrei realizzare un setup da paracadutista dell82^ airborne in quanto mi piacerebbe l'ambientazione su territorio italiano....ora avrei delle domande da porvi e chiedo scusa in anticipo se commetto qualche errore perche sono alle prime armi..allora l'82^ utilizzava la divisa m42 modello non rinforzato giusto? Il resto dell'equipaggiamento era uguale a quello della 101^? Grazie

  2. #2
    Spina
    Club
    gurkha korps
    Iscritto il
    01 Nov 2011
    Messaggi
    343

    Predefinito

    si esatto usavano equipaggiamento

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    qundi l'unica differenza era l'uniforme? per il resto tutto uguale?

  4. #4
    Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    31 Jul 2009
    Messaggi
    425

    Predefinito

    questo è il set up standard. dimpende cmq molto dal periodo che vuoi rievocare, e la collocazione territoriale MTO (teatro operazioni mediterraneo) e ETO (teatro operazioni europeo)

    Icone allegate Icone allegate 82.jpg‎  

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie per la cordialita'... io comunque vorrei replicare il periodo dell'invasione della sicilia quindi mi dovrei attenere all'equipaggiamento che mi hai mostrato in foto?

  6. #6
    Spina
    Club
    gurkha korps
    Iscritto il
    01 Nov 2011
    Messaggi
    343

    Predefinito

    per la sicilia credo che ti serva quella non rinforzata per il resto va bene l'equipaggiamento in foto la sicilia fu una prova per preparare il d-day ciao

    Fabio

  7. #7
    Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    31 Jul 2009
    Messaggi
    425

    Predefinito

    io replico il setup Sicilia. quello da cambiare se voglio essere super puntigliosi in modo estremo, e la mimetica che deve essere non riforzata, l'elmetto deve essere un M2 (non un M1) ganci a D fissi (nel 1944 erano rettangolari e mobili perche i soldati si ci sedevano di sopra, i ganci fissi si rompevano, quelli mobili no).... i paracadutisti usavano solo (in sicilia nle 1943) tasche rigger con pistol belt, quindi non puoi usare il garand belt (quello con tutte le tasche, quello lo usavano gli aliantisti o la fanteria normale, i parà lo incominciarono ad usare dal D.Day in poi).
    ultima cosa, la pala deve essere il modello vecchio del 1910 a manico a T...ancora non era prevista quella pieghevole

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ora e' tutto chiaro ultima nota come arma vorrei utilizzare il thompson m1a1 che gia' ho quindi quindi come portacaricatori quali devo usare?

  9. #9
    Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    31 Jul 2009
    Messaggi
    425

    Predefinito

    per il thompson vanno bene la sacca portacaricatori.... anche 2 perche di solito il thompson veniva usato come arma di soppressione o copertura (quindi per coprire un attacco o una ritirata).

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    vabene mi metto all'opera cmq volevo farti i miei complimenti ho visto i tuoi video sia quell della recensione della browning e anche quello del tuo club con tutte le foto bella davvero anche la pagina fb complimentonii ah anche io sono siciliano

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.