Eh ragazzi io mi scuso con tutti, ho sempre creduto che la linea ''PTS'' in realtà fosse (almeno una volta) gestita dalla Magpul.
Wotan, figurati se non ti credo, è che non mi è ancora chiaro che ''ruolo'' ha la Magpul nel SA, se produce direttamente o se cede solamente (più o meno come fa la Cybergun) i suoi diritti ad altre case per produrre oggetti 'garantiti-approvati' dalla stessa Magpul
------ Post aggiornato ------
Sei un grande! Perché non me l'hai detto sul gruppo di whattsapp??? :P quando ti arrivano fammi un fischio che se non ti dispiace farei volentieri un salto per vedere la compatibilità e pescaggio sui miei gusci! Sono gli stessi di quelli in foto, con i loghi giusto?
Magpul in ambito SA credo non centri più nulla.
Una volta se ben ricordo esisteva il sito magpul-pts con tanto di link dal sito Magpul. Ora i due marchi sono nettamente separati ed indipendenti, tanto che non esiste alcun riferimento ad una partnership con Magpul nel sito PTS, e viceversa.
PTS ha base ad Hong Kong. Quindi credo che si possa dire che PTS attualmente è un produttore cinese qualsiasi di repliche Magpul. Così ad intuito direi che PTS una volta era di Magpul, poi una volta abbandonato il marchio se l'è preso qualcuno che con Magpul non centra nulla.
Dubito anche che il polimero dei caricatori PTS sia lo stesso dei caricatori Magpul, in quanto mi pare di ricordare che la composizione del polimero Magpul sia brevettata e mil-spec. Non credo che, per costi e destinazione d'uso, alla PTS convenga utilizzare la stessa materia prima.
Più probabile che sia un comunissimo ABS caricato, ma questo senza un'analisi chimica del materiale non si può sapere.
Siccome il web non dimentica, facendo una piccola ricerca si trova, datato 2008
https://web.archive.org/web/20080914...agpul-pts.com/
Il vecchio sito Magpul-PTS
Se andate nella sezione Contacts leggete
MAILING ADDRESS:
MAGPUL (ASIA) LIMITED
ROOM 1203-4 WEALTH COMMERCIAL CENTRE 48 KWONG WAH STREET, MONG KOK, KOWLOON, HONG KONG PHONE: (852) 2332 6108
FAX: (852) 2332 6108 Email: sales@magpul-pts.com
Ultima modifica di Wotan; 27/02/2014 a 16:09
Sì Alvise,sono come quelli in foto, ho preso 2 box da 5 con Easter in colorazione DE, appena arrivano li testiamo su gusci marui,king arms,g&g,umarex e vediamo che cacchio altro ho rimasto in lab.
PS se seguissi tutte le cagate che scrivete su whatsapp starei ancora al cell, guardo solo i video zozzi che mette Ropie.
Ultima modifica di Ahab; 27/02/2014 a 16:27
A maggio 2012 parlavano ancora di "collaborazione" con Magpul ed "espansione" verso altri marchi, forse per non perdere mercato.
PTS carves out it’s own niche with expanded licensing agreements
HONG KONG– MAY 22, 2012–As part of PTS’s (Professional Training & Simulation) continuing growth in the professional training and recreational airsoft category, PTS Management Group announces new relationships with several brands and in turn launches a new website https://www.magpul-pts.com
What began for PTS Management Group as a focused licensing relationship with Magpul Industries Corp. to produce airsoft products has now expanded to include partnerships with a variety of other brands. These include Advanced Armament Corporation (AAC), BattleComp, B&T Industries (Accu-shot Precision Monopod and ATLAS Bipods), Falcon Industries (Ergo Grip), GoGun USA, Iron Ridge Arms, Mega Arms, Rainier Arms, Tactical Intent, US Palm and Young Manufacturing. This new strategic direction will allow PTS to bring new airsoft-compatible accessories to market via worldwide distribution and licensing opportunities with a variety of other brands.
Samuel Lam, Managing Director of PTS elaborated, “This new direction will offer us the flexibility to pursue a number of opportunities to enhance the PTS brand and the first step in expanding our brand is our new website.”
The new site is designed to offer visitors an immersive, more social experience while offering a variety of exciting content. As part of the total redesign are more robust and detailed product highlights and descriptions designed to help visitors see more of what makes PTS products so coveted. Completing the shopping experience is a more streamlined e-commerce component.
“As we’ve continued to grow and expand, we knew it was important to create an environment that supported the PTS lifestyle. By offering a blog, training tips, a link to our Facebook page, and Twitter feeds, we’ve taken the important first steps in supporting the PTS culture that has sprung up world-wide over the past couple years. We are committed to building on the forward momentum we’ve created by continuing to develop and offer training equipment that is second to none”, Lam added.
PTS Management Group is based in Hong Kong. For more information, contact Sam Lam.
Da qualche parte fra agosto ed ottobre 2103 il sito è diventato ptssyndicate.com (dominio creato il 13/02/2013)
Questo è quanto sono riuscito a trovare
Buono a sapersi... be per certi versi se dovessi scegliere tra ABS e Polipropilene di buon spessore sceglierei il secondo.
![]()
Ahahah ecco l'utilità di Whatsapp!!! Comunque benissimo, quando ti arrivano fai sapere anche a me che ti porto i due fucili se non ti dispiace
Comunque ho capito il discorso, ma la Beta Project non fa nemmeno parte della PTS Syndacate? Se non ne facesse effettivamente parte, non capisco come possano riprodurre senza problemi legali i loghi Magpul..![]()
In Cina fanno quel cacchio che vogliono. I problemi legali, finchè non producono fuori dal paese, non esistono. Intascati i soldi e messa la roba nel container sono affari dell'acquirente.
Faccio un parallelo con altri settori in cui ho avuto a che fare con la Cina: ogni tanto, come successo due/tre anni fa che secondo alcuni pareva vicina la fine delle ASG cinesi, le autorità fanno finta di voler "normalizzare" il mercato, di essere "attente" ai regolamenti internazionali in materia di proprietà industriale... Ma si tratta più o meno di quelli che noi chiameremmo "regolamenti di conti" tra produttori in un paese che non ha nulla da invidiarci a livello di corruzione.
Passata la buriana torna tutto come prima, gli stampi passano di mano, i macchinari vengono spostati, l'azienda cambia nome e si ricomincia alla grande.
![]()
Tanto per cambiare.. non si è più sicuri di nulla.