Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Ak g&p

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito Ak g&p

Salve, ho deciso di rifarmi un AK e, visto che mi trovo particolarmente bene con questa marca, sono orientato sulla G&P.
    il problema è che non ho trovato nessuna informazione a riguardo, e vorrei sapere se qualche gurù dell'ak mi può rispondere...
    la meccanica è affidabile quanto quella dei gearbox di II° generazione?
    ha qualche problema o difetto particolare?
    il modello tactical che gusci monta? posso in seguito sostituire il calcio con uno fisso?

grazie

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snake Visualizza il messaggio
    Salve, ho deciso di rifarmi un AK e, visto che mi trovo particolarmente bene con questa marca, sono orientato sulla G&P.
    il problema è che non ho trovato nessuna informazione a riguardo, e vorrei sapere se qualche gurù dell'ak mi può rispondere...
    la meccanica è affidabile quanto quella dei gearbox di II° generazione?
    ha qualche problema o difetto particolare?
    il modello tactical che gusci monta? posso in seguito sostituire il calcio con uno fisso?

grazie
    Il tactical e il modello con calcio colt, giusto?
    Se si, puoi in seguito montare il classico calcio fisso da AK.

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

da quello che so esiste un adattatore che porta da calcio fisso del body ad uno a tubo per calci serie colt..l'incontrario (da colt a fisso) non ne ho idea..in teoria si dovrebbe rimuovere il tubo del calcio a meno che non sia fisso col il body..ma come mai prendere un tactical per poi tornare a normale? tanto vale comprare direttamente quello fisso..detto questo non conosco i modelli g&p ma consiglio comunque marche quali lct e vfc..ottimi anche ics e ca se non si guarda all'estetica e e&l se si vuole una replica di ottima filologicità al reale..

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

la filologicità al reale è relativa, visto che lo userò comunque in molte occasioni dove devo replicare il reale in un periodo o nell'altro preferisco prendere una cosa che si possa "modificare" a piacimento in base all'occasione...
    il calcio sarebbe quello a stampella in plastica, ma credo che il sistema di attacco sia uguale a quello per calcio colt, se da ak a colt va bene dovrebbe andare bene anche il contrario...
    VFC o LCT non costano 219€ però... e poi visto che nessuno ne ha ancora parlato lo prendo e magari ci faccio una bella recensione per il forum

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    da quello che so esiste un adattatore che porta da calcio fisso del body ad uno a tubo per calci serie colt..l'incontrario (da colt a fisso) non ne ho idea..in teoria si dovrebbe rimuovere il tubo del calcio a meno che non sia fisso col il body..ma come mai prendere un tactical per poi tornare a normale? tanto vale comprare direttamente quello fisso..detto questo non conosco i modelli g&p ma consiglio comunque marche quali lct e vfc..ottimi anche ics e ca se non si guarda all'estetica e e&l se si vuole una replica di ottima filologicità al reale..
    ''E&L'' ottima filologicità è un parolone. Hanno più dettagli sbagliati dei Cyma, vernice compresa.

Snake:

Quindi vuoi un fucile che sia possibile usare anche per un setup ''Russo''?

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

non necessariamente, non ho intenzione di rifarmi il setup russo per ora...
    però che sia minimamente credibile per essere considerato l'ak di un russo

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snake Visualizza il messaggio
    non necessariamente, non ho intenzione di rifarmi il setup russo per ora...
    però che sia minimamente credibile per essere considerato l'ak di un russo
    Allora come modello ti consiglio un AK74S.
    Con le guancette in legno, nudo e crudo puoi usarlo per far un setup insurgent.
    Ora stanno iniziando ad esser prodotti anche gli adattatori abbattibili per calcio colt, quindi nel caso puoi cambiare guancette con un paio di guancette tactical e il calcio con un calcio colt e far un fucile adatto ad un loadout Russo moderno.
    Se non lo vuoi tactical, puoi prender solo un paio di guancette in polimeri e il calcio da 74M (abbattibile pieno) e hai comunque un fucile filologico

Riguardo alla meccanica: I G3 sono molto affidabili secondo me, la cavetteria di solito non è schiacciata da nessuna parte e il sistema hop up a levetta lo preferisco rispetto a quello a rotella. Bisogna solo un po sbattersi a prender le batterie giuste da metter sotto la cover, ma per il resto nulla da dire.
    Riguardo ai G&P purtroppo non so dirti nulla, se non che non mi piace il loro sistema di smontaggio marui-alike

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

il fatto è che come scritto vorrei un G&P, le altre marche le ho gia provate e so come funzionano...
    G&P però trovo solo i modelli tactical. anch'io preferirei un 47s per poi modificare l'estetica a piacimento, ma la G&P non lo fa... ho sempre preferito il calcio ribaltabile dell'S...

spendere 40€ in meno per un cyma e poi doverne mettere il doppio per sistemare la meccanica non mi sembra logico...

------ Post aggiornato ------

PS: e poi ho sempre avuto problemi di compatibilità con i caricatori monofilari da 7,62 (quelli in metallo) G&P...
    problema che potrei risolvere con i caricatori da 7,62 in nylon (li chiamano wpm credo) che sono "abbastanza" filologici se ci concediamo una piccola licenza poetica (come le chiama berserk )
    Ultima modifica di Snake; 14/10/2014 a 13:32

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zal Visualizza il messaggio
    ''E&L'' ottima filologicità è un parolone. Hanno più dettagli sbagliati dei Cyma, vernice compresa.

Snake:

Quindi vuoi un fucile che sia possibile usare anche per un setup ''Russo''?
    ciao, sperando di non andare troppo ot ti chiedo dove sono gli errori degli e&l (ne ho uno e vorrei capire visto che non lo so realmente)
    i paramani sono intercambiabili con i real steel e la verniciatura non c'è. è brunito (mi sembra ma magari dico una cavolata) lo spegnifiamma del 105 ha passo 24 come il reale.
    vorrei veramente sapere cos'ha il cyma di più filologico rispetto All e&l.

sono vere domande a cui vorrei vere risposte per accrescere il mio bagaglio personale. non è assolutamente polemica.
    ciao

MIREK

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

E&L è molto robusto ma ha diverse imprecisioni a livello di particolari (come quasi tutte le repliche da SA), inoltre gli AK real sono verniciati in nero semi-gloss non bruniti: personalmente lo prenderò in sostiruzione del mio KLS a tempo debito.

Su red alliance c'è una comparazione

Ahab

PS: Smontaggio marui?... Bleah!
    Ultima modifica di Ahab; 14/10/2014 a 14:49

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.