Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Telino per elmetto MiTCH 2000

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito Telino per elmetto MiTCH 2000

Ciao a tutti,

so che che i telini si trovano a niente, ma è stato divertente e il risultato direi inaspettato hahah (nn sono proprio un sarto esperto :P)

Materiali utilizzati:

- 4 velcri recuperati da vecchi capi d'abbigliamento (solo la parte ruvida)
    - tessuto recuperato da vecchi pantaloni da buttare, quindi tessuto abbastanza spesso
    - colori acrilici (nel mio caso il colore di base era il grigio chiaro, quindi li ho resi a-tacs con colori acrilici)
    - elastico recuperato da vecchie calze di mia sorella :P

1 - Questo è il risultato finale

2 - Visione interna dell'elmetto, come si può vedere il telino è fissato con i velcri che si attaccano alle imbottiture dell'elmetto, di solito già fatte per agganciarsi ai velcri su elmetti low cost, come potrete osservare staccandole

3 - Questo è il telino vero e proprio, è composto da tre pezzi di stoffa: 1 centrale rettangolare e 2 laterali a semicerchio, ovviamente prendendo le misure appoggiandoli sull'elmetto :P. Dopo averli uniti cucire l'elastico all'interno di un risvolto. Poi aggiungere un quarto pezzo di stoffa con un velcro cucito all'interno. Quest'ultima andrà ad agganciare il velcro sulla parte frontale

4 - Ultima cosa cucire con lo stesso tessuto una sorta di nastro con 3 velcri, uno che aggancerà sul retro e 2 che agganceranno lateralmente, per tendere la tela, ridarle la forma dell'elmetto e tenerla ben salda

Ripeto, so che è una cosa che costa pochi euro in qualsiasi negozio, ma fai da te ha più valore
    Spero di essere stato chiaro ma soprattutto utile, saluti!!
    Icone allegate Icone allegate 2014-02-25 19.42.04.jpg‎   2014-02-25 19.39.54.jpg‎   2014-02-25 19.41.36.jpg‎   2014-02-25 19.43.24.jpg‎   2014-02-25 19.46.09.jpg‎  

2014-02-25 19.44.52.jpg‎  

Spina L'avatar di crysis95
    Club
    Celtic Horde

Predefinito