Ciao a tutti,
so che che i telini si trovano a niente, ma è stato divertente e il risultato direi inaspettato hahah (nn sono proprio un sarto esperto :P)
Materiali utilizzati:
- 4 velcri recuperati da vecchi capi d'abbigliamento (solo la parte ruvida)
- tessuto recuperato da vecchi pantaloni da buttare, quindi tessuto abbastanza spesso
- colori acrilici (nel mio caso il colore di base era il grigio chiaro, quindi li ho resi a-tacs con colori acrilici)
- elastico recuperato da vecchie calze di mia sorella :P
1 - Questo è il risultato finale
2 - Visione interna dell'elmetto, come si può vedere il telino è fissato con i velcri che si attaccano alle imbottiture dell'elmetto, di solito già fatte per agganciarsi ai velcri su elmetti low cost, come potrete osservare staccandole
3 - Questo è il telino vero e proprio, è composto da tre pezzi di stoffa: 1 centrale rettangolare e 2 laterali a semicerchio, ovviamente prendendo le misure appoggiandoli sull'elmetto :P. Dopo averli uniti cucire l'elastico all'interno di un risvolto. Poi aggiungere un quarto pezzo di stoffa con un velcro cucito all'interno. Quest'ultima andrà ad agganciare il velcro sulla parte frontale
4 - Ultima cosa cucire con lo stesso tessuto una sorta di nastro con 3 velcri, uno che aggancerà sul retro e 2 che agganceranno lateralmente, per tendere la tela, ridarle la forma dell'elmetto e tenerla ben salda
Ripeto, so che è una cosa che costa pochi euro in qualsiasi negozio, ma fai da te ha più valore
Spero di essere stato chiaro ma soprattutto utile, saluti!!