Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Telino per elmetto MiTCH 2000

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito Telino per elmetto MiTCH 2000

Ciao a tutti,

so che che i telini si trovano a niente, ma è stato divertente e il risultato direi inaspettato hahah (nn sono proprio un sarto esperto :P)

Materiali utilizzati:

- 4 velcri recuperati da vecchi capi d'abbigliamento (solo la parte ruvida)
    - tessuto recuperato da vecchi pantaloni da buttare, quindi tessuto abbastanza spesso
    - colori acrilici (nel mio caso il colore di base era il grigio chiaro, quindi li ho resi a-tacs con colori acrilici)
    - elastico recuperato da vecchie calze di mia sorella :P

1 - Questo è il risultato finale

2 - Visione interna dell'elmetto, come si può vedere il telino è fissato con i velcri che si attaccano alle imbottiture dell'elmetto, di solito già fatte per agganciarsi ai velcri su elmetti low cost, come potrete osservare staccandole

3 - Questo è il telino vero e proprio, è composto da tre pezzi di stoffa: 1 centrale rettangolare e 2 laterali a semicerchio, ovviamente prendendo le misure appoggiandoli sull'elmetto :P. Dopo averli uniti cucire l'elastico all'interno di un risvolto. Poi aggiungere un quarto pezzo di stoffa con un velcro cucito all'interno. Quest'ultima andrà ad agganciare il velcro sulla parte frontale

4 - Ultima cosa cucire con lo stesso tessuto una sorta di nastro con 3 velcri, uno che aggancerà sul retro e 2 che agganceranno lateralmente, per tendere la tela, ridarle la forma dell'elmetto e tenerla ben salda

Ripeto, so che è una cosa che costa pochi euro in qualsiasi negozio, ma fai da te ha più valore
    Spero di essere stato chiaro ma soprattutto utile, saluti!!
    Icone allegate Icone allegate 2014-02-25 19.42.04.jpg‎   2014-02-25 19.39.54.jpg‎   2014-02-25 19.41.36.jpg‎   2014-02-25 19.43.24.jpg‎   2014-02-25 19.46.09.jpg‎  

2014-02-25 19.44.52.jpg‎  

Spina L'avatar di crysis95
    Club
    Celtic Horde

Predefinito

complimenti per l'inventiva e la voglia di fare tutto sommato non è venuto male, però sembra che c'hai messo un paio di mutande su quell'elmetto XD
    Presidente CelticHorde team (VI)

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crysis95 Visualizza il messaggio
    complimenti per l'inventiva e la voglia di fare tutto sommato non è venuto male, però sembra che c'hai messo un paio di mutande su quell'elmetto XD
    ahahahahhahahha vero! aggiungerei "...dopo una scampagnatanel fango!"
    forse è il tipo d colorazione che da quell'effetto, o il tipo di tessuto, o entrambe le cose!

Però tutto sommato bel lavoro dai! Per essere a costo 0!
    P.S. rifinisci meglio i bordi lasciati tutti sfilettati con un mezzo orletto ed è perfetto!

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

10 punti per la voglia di fare
    10 punti per l'inventiva
    - 100 per l'effetto mutanda, sicuramente non voluto, ma che darà adito a sagaci battute sul campo all'indirizzo della tua testa ahahhahahahha

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

devo ammettere che non è venuto affatto male...
    la colorazione atacs direi che è venuta abbastanza bene (sebbene l'originale sia piu chiaro, quindi le "macchie" avresti dovuto allargarle un po) e da fuori il risultato c'è

mi sembra sia venuto un po troppo "paccuta" e spessa la zona interna e intorno ai bordi, ma se non ti da fastidio...

se posso darti un consiglio, con un accendino elimina tutti quei filetti che escono in modo da far risultare il tutto un po piu pulito, per il resto complimenti!!
    Ultima modifica di Nonaeme; 26/02/2014 a 19:17 Motivo: ho messo l'apostrofo all'accendino... BESTIA!! :D

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.