Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Sparare simulando un obice...si fa?

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Navy Eels
    Iscritto il
    20 Dec 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito Sparare simulando un obice...si fa?

    Ciao a tutti!
    Ora, come vi comportate con il classico "tiro a cannone"? Ovvero quello che appare quando il tuo avversario non riesce a colpirti direttamente ed alza la canna dell'asg per aumentarne la gittata con un tiro discendente? Si fa o è una cosa odiata come gli higlander?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao! Beh, fa parte della fisica per tutti i proiettili quindi io personalmente lo ritengo valido anche se raramente mi son trovato a ricorrerci

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

  3. #3
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    ...fossero questi i problemi del softair ...??? valgono i tiri dritti e a palombella, dall'alto in basso e viceversa, ha effetto non è ancora possibile...!...

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    tecnicamente lo fan anche nella realtà (ok, senza vistosissime inclinazioni a 45°), non vedo perchè dovrebbe essere vietato nel softair.

  5. #5
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    i tiri a palombella valgono. Il "problema" è che data la loro scarsa energia cinetica difficilmente il "colpo" verrà avvertito da chi viene centrato, almeno che quest'ultimo non veda il pallino arrivare e colpirlo. Ma è un caso limite. Ti conviene fare qualche metro in avanti e sparare dritto. Anche perchè vedere uno che usa un fucile a mò di mortaio puo causare diarrea.

  6. #6
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Zero...dal cielo piove acqua non pallini...se sono dietro una paratia e mi piovono pallini in testa,non esco,non mi dichiaro e alla fine ti do anche del deficente...

  7. #7
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    è molto difficile colpire qualcuno sparando come dici tu
    tuttavia,se ci pensi bene,anche nella realtà si compensa la caduta dei proiettili regolando i mirini e alzando quindi il tiro sul bersaglio
    però posso dirti di aver,in un paio di occasioni,beccato dei tipi a una distanza di circa 50 metri mirando decisamente più in alto con le tacche di mira,certo devi tener conto che:
    -i tizi erano allo scoperto,erano fermi,ed erano anche piuttosto corpulenti
    -non c'era vento
    -avevo sparato una raffica abbastanza lunga ,almeno 20 bb
    -i fucili utilizzati erano tra i miei migliori in termini di gittata e precisione

    fatto sta comunque,che quelle due volte sono stati dei casi decisamente limite,devi naturalmente aggiungere anche il fattore C.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Se i pallini sparati dalla mia asg non arrivano al bersaglio significa che ho sparato da troppo lontano. Non mi confondo a sparare a palombella nella improbabile speranza di colpire qualcuno con una sfera del diametro di 6 mm e pesante solo 0,20 grammi. Significa che sono troppo lontano e rivedo la mia strategia di attacco o di difesa!

  9. #9
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    Zero...dal cielo piove acqua non pallini...se sono dietro una paratia e mi piovono pallini in testa,non esco,non mi dichiaro e alla fine ti do anche del deficente...
    Mi spiace essere in totale disaccordo con te ma se vengo colpito da un pallino o una serie di pallini, piovessero pure dal cielo, mi dichiaro come è di regola.
    Un tiro a parabola per quando non agevole e con scarsa efficacia, ma accostabile a quello dei mortai, non vedo perchè non debba essere valido, salvo non sia espressamente dichiarato ad inizio giochi
    Ultima modifica di zerosoft; 26/02/2014 a 10:12

  10. #10
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Vabbè ma non credo stiamo parlando di tiri con alzi superiori ai 30°...
    se finiamo nel caso dei mortai e con alzi di quell'entità, per le distanze che intercorrono (infatti si riducono) quasi quasi si fa prima a lanciarceli come coriandoli (dato che siamo in tema)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.