Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Sparare simulando un obice...si fa?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    ( se crivellano il cespuglio dove dietro mi nascondo ci si dichiara e basta..nella realtà saremmo morti)
    Peccato che il soft air NON sia la guerra reale. Mi dichiaro se ho il dubbio che il pallino mi abbia colpito, ma se il pallino non passa il cespuglio sticazzi.
    Anni fa ebbi una discussione con un ex compagno proprio perchè lui sosteneva che un 5,56 avrebbe oltrepassato la tavola dietro cui mi nascondevo. Al suo "se fossimo stati davvero in guerra..." gli ho riso in faccia rispondendogli "se fossimo davvero in guerra non sarei qui, ma a fare il disertore in svizzera!".
    Chi fa discorsi del genere lo metto sullo stesso piano di chi pretende di essere chiamato operatore, chiama l'asg arma, i bb proiettili e racconta che la domenica va a sparare.

D (dal telefonino)

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rudegnappo Visualizza il messaggio
    Peccato che il soft air NON sia la guerra reale. Mi dichiaro se ho il dubbio che il pallino mi abbia colpito, ma se il pallino non passa il cespuglio sticazzi.
    ... e di qui nascono le SEMPREVERDI diatribe sul campo da gioco - colpito o non colpito.

Ecco perchè è meglio non nascondersi nel chiazzone di rovi, magari il pallino non ti arriva per davvero (anche perchè spesso la gente si accanisce a sparare in un punto convinta che prima o poi lo becca il difensore, piuttosto che muovere e cercare una posizione migliore da cui tirare con una maggior certezza di fare punto) però la gente perde le staffe... poi scoprono che il difensore stava nel chiazzone di rovi, dentro una mezza buchetta ed i pallini non arrivavano per davvero... ma secondo me spesso si parte dall'idea che sono gli altri a dichiarare e non noi che stiamo giocando male.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    ovvio che la balistica dei proiettili non è paragonabile a quella dei bb e che nessuno si mette a fare calcoli, ho usato il condizionale apposta, ma il discorso è sempre lo stesso
    vuoi arrivare più lontano? alza la mira
    non vuoi/puoi fare calcoli? vai ad occhio e spera che i bb per una botta di culo arrivino a segno
    credo che su questo siamo d'accordo

anche perchè, come detto più sopra, in base a cosa si stabilisce se il tiro è a palombella o no? ad occhio? ci si mette a misurare col goniometro? se punto il fucile a 45 gradi va bene ma se lo punto a 45,1 no? eddai..
    ci son tanti bei discorsi di cui parlare nel softair, ma vedo che la tendenza è tirare sempre fuori gli stessi e dire sempre sempre sempre le stesse cose... del tiro a palombella se ne è già parlato un mucchio di volte
    Personalmente, se mi trovo dal lato del bersaglio, mi accorgo (se me ne accorgo) che mi stanno tirando a palombella quando i pallini non mi arrivano dritti ma li senti che cascano da sopra e si sparpagliano tutto intorno, perchè l'asg sta tirando oltre il suo limite di gittata e cascano a cavolo quasi da sopra.

Se sono dall'altro lato, vedo e mi incaxxo quando chi gioca con me spara prima tenendo la replica dritta, non ci arriva e insiste alzando un pò il tiro per farglieli cascare da sopra.

Si parla sempre delle stesse cose perchè sempre gli stessi sono i problemi... un pò come in tutti gli ambienti...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.