Salve!
Ho un m4 carabine della deepfire, e da niubbo quale sono ho rovinato il gommino hop up al primo smontaggio ( ora ho imparato, tranquilli)
Ho comprato allora un nuovo gommino hop up visto che il tirone risentiva, così ho preso un king arms per m4.
Il problema è che una volta montato, il fucile non sparava.
A guardare meglio il gommino infatti quello originale sembra un pò più largo di quello king, e di conseguenza il pallino fa più fatica a passare, bloccandosi all'imbocco e inceppando tutto.
Incuriosito allora ho preso il calibro, e facendo attenzione ( la gomma è morbida e la misurazione difficile) ho misurato i diametri dei due gommini.
Quello originale ha un diametro di 5.9 mentre quello king 5.7.
Cercando nel web non ho trovato nulla in merito, a parte il gommino originale deepfire, per una facile risoluzione del problema.
io credevo che i gommini fossero tutti uguali. C'è qualcuno con il mio stesso fucile che ha rilevato il problema?
Se decido di cambiare tutto il gruppo rischio che siano incompatibili vero?
Piccolo aggiornamento: visti i risultati, ho deciso di smontare il gommino e portarlo alla misura di quello originale...
Ho usato un pezzetto di carta abrasica e in effetti ora sembra andare anche con l'altro gommino