Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Testa silenziata che si smonta dopo qualche ciclo, troppa tenuta del gruppo aria??!

  1. #21
    Spina L'avatar di kashim nood
    Club
    Tigri Bianche War Games
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Dalla foto sembra che il settoriale ingaggi a 90° la cremagliera e ciò non va bene.
    Sempre dalla foto sembra che il pistone ingaggi troppo il settoriale; le hai fatte le prove di scorrimento a secco????
    Quindi ho spessorato troppo la testa, immaginavo. Per il troppo ingaggio forse non essendoci la guida superiore il pistone era leggermente seduto (penso).

    Intendi scorrimento del pistone o degli ingranaggi. Entrambi a secco non hanno ostruzioni e girano tranquilli. Certo che se le boccole fossero cuscinettate immagino sia ancora più scorrevole ma a mio giudizio sembra ok.
    Non saprei come descriverti sinceramente... esiste un metro di giudizio? Esempio numero di giri che fa a vuoto la terna prima di arrestarsi?

    Cmq per prima cosa provo a cambiare lo spessore alla testa, io ho semplicemente eguagliato la misura che avevo con la testa silenziata. Avevo letto da qualche parte che era fatto apposta per avere l'ingaggio ottimale.

  2. #22
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ognuno ha la sua tecnica ed esperienza ma un corretto angolo di ingaggio deve essere inferiore a 90°.... il settoriale deve ingaggiare sul dentone del pistone con un angolo inferiore ai 90°.
    Alcune volte per aumentare la superficie di appoggio del settoriale sul "dentone" occorre smussarlo leggermente per aumentare l'angolo originale.

  3. #23
    Spina L'avatar di kashim nood
    Club
    Tigri Bianche War Games
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Ok ho capito e mi ci vuole poco a rispessorare a dovere con un angolo inferiore.

    Per quanto riguarda la prova a secco della terna? Secondo la tua esperienza quanto gira a vuoto con una semplice spinta dell'indice?

    In ogni caso grazie mille ��

  4. #24
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kashim nood Visualizza il messaggio
    Ok ho capito e mi ci vuole poco a rispessorare a dovere con un angolo inferiore.

    Per quanto riguarda la prova a secco della terna? Secondo la tua esperienza quanto gira a vuoto con una semplice spinta dell'indice?

    In ogni caso grazie mille ��
    Più che numero di giri a vuoto, devi essere sicuro che gli ingranaggi non abbiano giochi assiali esagerati e che la superficie degli ingranaggi sia il più possibile a contatto tra loro.
    Per le prove a secco intendevo più che altro di verificare la scorrevolezza del pistone con il settoriale montato.

  5. #25
    Spina L'avatar di kashim nood
    Club
    Tigri Bianche War Games
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Più che numero di giri a vuoto, devi essere sicuro che gli ingranaggi non abbiano giochi assiali esagerati e che la superficie degli ingranaggi sia il più possibile a contatto tra loro.
    Per le prove a secco intendevo più che altro di verificare la scorrevolezza del pistone con il settoriale montato.
    Ho capito. Ho provato e scorre tranquillo. Poi con la terna ho fatto giare lato motore con un cacciavite fino all'ingaggio e sorpassata l'asta dello spingi pallinino basta un movimento per farlo andare fino a fine corsa senza alcun problema.

  6. #26
    Spina L'avatar di kashim nood
    Club
    Tigri Bianche War Games
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito



    Eccolo! Devo solo sistemare meglio il pignone del motore con un po' di bloccafiletto, caricare la lipo e via con i test.

    La batteria è questa:



    Ab 11.1Volt a tre elementi 750mah 15C. Mi potete dire secondo la vostra esperienza come la trovate?

    Attendo ancora risposte sulle molle SHS, curiosità!

    Grazie Picchio e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto xD
    Icone allegate Icone allegate M4_A1_Classic.jpg‎   index.jpg‎  
    Ultima modifica di kashim nood; 27/03/2014 a 18:26

  7. #27
    Spina L'avatar di kashim nood
    Club
    Tigri Bianche War Games
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Questo fucile è un calvario :'\ ora stò avendo problemi con la batteria che sino ad ora funzionava!

    Caricatore utilizzato IMAX B6AC
    Errore riscontrato: BATTERY VOL ERR
    ...............................CELL CONNECT

    Non sarà mica partita una cella??!
    Col tester sul connettore mi segna 11.18V.
    Ho provato a vedere se qualcosa va in corto e in effetti qualcosa di strano c'è. Nel connettore per il bilanciamento i due centrali sono connessi.. è normale? Io questo, a batteria nuova, non l'avevo mai verificato ma non mi sembra una cosa normale dato che i due cavi corrispondono a poli differenti della stessa cella.
    In ogni caso il caricabatterie si blocca con questo errore qualunque programma gli metta: charge, balance, discharge, storage etc..

    HELP ME! ..non ne posso più.
    Ultima modifica di kashim nood; 19/04/2014 a 14:25

  8. #28
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Che i due centrali siano connessi è perfettamente normale........
    Devi verificare cosa ti da il tester partendo dal "comune"(solitamente nero) mettendoci il negativo del tester, per poi procedere con il rosso sugli altri tre.
    Partendo in progressione, prima da quello vicino al comune, e passando agli altri con il "rosso" del tester, leggerai in progressione i valori della prima cella, poi delle prime due ed infine il voltaggio totale della batteria.
    Verifica quanto sopra per capire se i cavetti di bilanciamento sono tutti attaccati.... se non fosse devi procedere con "lipo charge" senza attaccare il cavetto di bilanciamento.
    Se hai manualità occorre aprire la batteria per risaldare il cavetto staccato, ma è un'operazione da fare attentamente; non devi assolutamente intaccare l'involucro (solitamente color argento) a tenuta stagna della cella.
    Verifica comunque l'integrità di tutti e due i connettori (Il mini tamya e bilanciamento).
    Ultima modifica di picchio65; 18/04/2014 a 15:30

  9. #29
    Spina L'avatar di kashim nood
    Club
    Tigri Bianche War Games
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Allora con il connettore in posizione nero/blu/blu/rosso tenendo il comune e procedendo da sinistra verso destra ho i seguenti valori: 3.70V, 7.53V, 11.16V. Controllando cella per cella risulta 3.70V, 3.72V, 3.71V.

    Escludendo un eventuale errore di lettura (anche se ho ripetutto due volte) i valori sembrano apposto, non sono mai andato a scaricare completamente la batteria e non l'ho mai portata al surriscaldamento quindi ora non vedo il perchè di questo problema. Le altre volte ha sempre caricato perfettamente e nonostante l'utilizzo sembra che sia rimasta abbastanza bilanciata. Senza attaccare il connettore per il bilanciamento non rileva alcun errore, ma la vorrei caricare sempre nella maniera corretta...

    Ultima modifica di kashim nood; 19/04/2014 a 14:30

  10. #30
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    L'unica prova che ti rimane è farti prestare una li-po, sempre 11,1 e provare se la carica; se la carica si esclude il carica batteria.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.