Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 64

Discussione: Marpat vs Vegetata

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da koba Visualizza il messaggio
    "marrone aranciato",bè a me pare giusto come aggettivo: "marrone" perchè rientra nella categoria dei marroni, "aranciato" perchè ha delle evidenti sfumature arancio, non ho detto rossastro perchè il marrone rossastro è altra cosa.
    certo che è giusto, rende l'idea!

notavo solo quanto è immensa la mia non-cultura!

:d:d:d:d

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da koba Visualizza il messaggio
    preferisco di gran lunga la marpat, anche se nel verde rigoglioso estivo tende ad essere troppo marroncina.
    stesi a terra in ambiente boschivo è ottima.
    la vegetata ha un bellissimo disegno delle macchie ma una scelta di colori che reputo sbagliata, a venti metri ha un effetto cromatico che la fà apparire come una "macchia gialla".
    il verde pisello è troppo chiaro e il marrone troppo aranciato.ad una certa distanza, anche breve tendono ad amalgamarsi dal punto visivo
    l'assenza di nero o marrone scuro(chocolate) non danno profondità alla figura, non riuscendo a spezzare la sagoma. funziona bene tra i cespugli arrossati dall'autunno, ma l'efficacia solo in una fase di stagione è troppo limitante a mio giudizio.
    nei boschi di conifere o comunque nelle zone boschive adombrate è praticamente inutile ,se non controproducente.
    quoto, le vegetata mancano doi toni scuri, mi interesserebbe vedere la versione monte cervino vìche dicono sia piu' scura....forse la giusta via per reinterpretare la vegetata

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

si molto molto più scura,su qualche forum la trovi la comparativa se riesco metto il link

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

recentemente ho comprato una sciarpa vegetata, non so se è la montecervino però posso dire che a confronto con la divisa "normale" risulta estremamente più scura e ricca di marrone del tipo "chocolate". una bdu tutta su quella tonalità sarebbe notevole

comunque in toscana è decisamente a proprio agio in quasi ogni periodo dell'anno

Recluta

Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

probabile che sia la cervino

Recluta

Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

ecco il link si vede bene la differenza in foto
    https://www.scoiattolitorino.com/for...p?topic_id=728

Spina
    Club
    spettri genova

Predefinito

quindi in definitiva e meglio spezzare la forma con uno monocromatico o e meglio prendere un tattico cn la stessa colorazione della mimetica?

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

madò vi85ge hai riesumato un topic di + di un anno fa!
    grosse differenze comunque non ce ne sono, ovvio che è meglio un tattico di colorazione mimetica, proprio come è meglio una mimetica policroma rispetto ad una a tinta unita.
    il fatto è che se si hanno più mimetiche bisognerebbe avere più tattici da abbinare (non è obbligatorio, ma un tattico multicam su una woodland non è il massimo) ed inoltre comporta generalmente uno sbattimento e spesa maggiore rispetto ad un tattico tinta unita, senza contare che se vuoi roba di qualità, non sono reperibili tutti i mimetismi. infatti le grosse case di produzione u.s.a. fanno tattici e tasche in acu e multicam, oltre alla tinta unita e si vuole qualche cosa in differenti colorazioni bisogna ripegare su qualche altra ditta che spesso non offre elevati standard di produzione (vedi defcon 5).
    se vuoi un consiglio: tattico in tinta unita od/foliage o coyote/tan è la migliore soluzione.

Spina
    Club
    spettri genova

Predefinito

non e una questione di soldi.. volevo sapere qual e la soluzione migliore... ho una vegetata.. meglio tattico vegetato senza spezzare il mimetismo, o coyote tinta unita??

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

coyote,verde,multicam vanno tutti bene...

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

marpat

http:www.softairmania.itthreads27096-Marpat-vs-Vegetata

http://www.softairmania.it/threads/27096-Marpat-vs-Vegetata

tessutomarpatnexus
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.