Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: M14 esce basso

  1. #1
    Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2012
    Messaggi
    208

    Predefinito M14 esce basso

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M14 socom cyma
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo, 4gg

    Giorno a tutti.. in settimana mi è arrivata questa asg.. attualmente non ho fondi per fare interventi radicali, quindi mi sono solo limitato ad aprirla per controllare tenuta e spessoraggio, che erano eccellenti... prima di aprire il fucile, l'avevo cronografato, e segnava 0.8J con la sua molla di serie, quindi leggendo un pò la e un pò qua ho deciso di mettere una SP90 della guarder che AVREBBE DOVUTO portarlo a filo J.. ieri pomeriggio ho fatto i lavori, e oggi quando sono arrivato in campo l'ho cronografato... 0.4J!!!! (ci ho messo le mani sempre con lo scuro, e non abito in in posto dove posso mettermi fuori a vedere come spara o meno il fucile)
    comunque la gittata è abbastanza buona, lavorando moooolto di hop up, la precisione lascia un pò a desiderare (me lo aspettavo eh). L'ho usato per i 2 game iniziali di riscaldamento con l'ottica e poi l'ho lasciato la
    Ora,l'unica cosa che mi viene in mente è che perda dal gruppo hop up, quindi il prima possibile lo rismonto per controllare, e dato che ci sono, se non è quello cosa potrebbe essere?
    Ultima modifica di jacock; 23/02/2014 a 15:49

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    L'unica cosa che mi viene in mente è quella che hai detto tu...... ricontrolla l'accoppiamento "T" / canna / gommino e fai attenzione massima nel montaggio del GB quando inserisci lo spingi pallino e posizioni il tutto sulla scocca..... gli M14 sono particolarmente rognosi nella fase di accoppiamento.

  3. #3
    Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2012
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    .. quando inserisci lo spingi pallino e posizioni il tutto sulla scocca..... gli M14 sono particolarmente rognosi nella fase di accoppiamento.
    Penso sia proprio quello il punto.. Al prima possibile vi aggiorno

  4. #4
    Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2012
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Una domanda.. Per tenere teneva bene, ma la testa cilindro ballava abbastanza su e giù.. Va bene lo stesso?
    Un metodo per provare se è tutto ok, può essere quello di sparare in singolo tappando lo spingipallino e vedere se il pistone ci mette un tot a scaricarsi

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacock Visualizza il messaggio
    Una domanda.. Per tenere teneva bene, ma la testa cilindro ballava abbastanza su e giù.. Va bene lo stesso?
    Un metodo per provare se è tutto ok, può essere quello di sparare in singolo tappando lo spingipallino e vedere se il pistone ci mette un tot a scaricarsi
    Te lo sconsiglio dato che rischi di far riagganciare il pistone dal settoriale.

  6. #6
    Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2012
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Te lo sconsiglio dato che rischi di far riagganciare il pistone dal settoriale.
    si, ma se lo faccio in singolo... idem?
    comunque non è un problema quello?

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Fermandosi "random" il settoriale rischi seriamente di bloccare il pistone a contrasto con i denti del settoriale.Non ho capito il discorso della testa pistone che balla.... intendi che ha molto gioco???? se si prova con un o-ring più grande ma fai attenzione che non faccia troppa resistenza quando il pistone "carica".

  8. #8
    Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2012
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Fermandosi "random" il settoriale rischi seriamente di bloccare il pistone a contrasto con i denti del settoriale.Non ho capito il discorso della testa pistone che balla.... intendi che ha molto gioco???? se si prova con un o-ring più grande ma fai attenzione che non faccia troppa resistenza quando il pistone "carica".
    testa cilindro
    si muove facilmente su e giù per il cilindro... la tenuta però è buona

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Tre giri di teflon e la blocchi...... così sei sicuro che non sfiati.

  10. #10
    Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2012
    Messaggi
    208

    Predefinito

    allora..analizziamo bene la cosa...
    oggi sono riuscito a dedicare un pò di tempo a sto disgraziato, e visto che sono riuscito a farmi prestare il chrony mi sono messo a fare le misure con calma senza fretta.

    Hop Up regolato (tiro teso come un normale fucile, ma arriva fiacco, con un pò meno distanza e decisamente poca precisione ) ---> 0.38-0.4J
    Hop Up a zero ----> 0.7J

    a parer mio perde uno sproposito... sarà l'hop up troppo duro che ne so.. e poi quel 0.7 che non mi piace proprio, perchè teoricamente con cilindro pieno e canna da 450 dovremmo essere sui >0.9J con una sp90 della guarder..
    ora smonto per bene e incomincio a guardare il gruppo hop up, se nel frattempo avete consigli per la perdita mostruosa con hop up regolato ve ne sono grato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.