Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: G36C evo kurz

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito G36C evo kurz

come acennavo, il G36 donatore di organi era lì in un angolo...

visto che un'amica con cui devo fare un game domenica 2 mi ha chiesto un fucile molto leggero e compatto (causa tendinite), ho pensato di prepararglielo al volo... quindi niente finezze.

l'idea è questa...

https://www.flickr.com/photos/117835...5/12677038324/

da applicare più o meno così:

https://www.flickr.com/photos/117835...5/12677039604/

"più o meno" perchè non credo di riuscire a sistemare anche il grip anteriore e l'impugnatura, più tutto il discorso aggancio cinghia e sistema di puntamento, però... vedremo!

la base di partenza è il G36 della Double Eagle: non nascondo che aprendolo e vedendo la lunghezza della canna originale mi sono un po' spaventato... e credo anche che bloccherò il selettore solo sicura-singolo, eliminando la raffica...

vi terrò aggiornati..
    Ultima modifica di Fire; 21/02/2014 a 16:59

Spina
    Club
    Dark Hawk

Predefinito

Scusa, ma hai un g36 e vuoi farlo diventare un mp5k?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Whiteknight Visualizza il messaggio
    Scusa, ma hai un g36 e vuoi farlo diventare un mp5k?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    no vabbeh, mica lavoro alla Nasa, nè mi son calato dei grandi acidi...

semplicemente voglio accorciare un G36C di tutto il possibile, come di serie è stato fatto sull'MP5 per l'MP5 kurz, per farlo diventare un pdw...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

sei veramente un genio... pazzo come tutti geni ma sempre un genio!!
    sebbene peserà il doppio di un kurz l'effetto è davvero bello, l'unico problema che vedo dal disegno animato potrebbe essere che dovrai tagliare la parte iniziale del paramano per avvicinare quella frontale, e quindi dovrai ricreare completamente gli agganci (le due C che si attaccano i piroletti sul lower) ma con la manualità che hai gia dimostrato per te sarà una passeggiata!

non vedo l'ora di vederlo finito e mi raccomando, foto durante tutta la preparazione e poi un bel tutorial per noi così ti possiamo copiare!!

Recluta L'avatar di Cesk0
    Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

News? Procede l'amputazione?

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

procede, procede...

avevo già tagliato le parti anteriori e calzate sul fusto in settimana...

giusto per non fare promesse da marinaio, questa è l'idea con l'ausilio di sistemi di fissaggio all'avanguardia...

si vede anche la rimozione del finto selettore destro e il buco del blocco del vecchio calcio...

poi nel we ho modificato il sistema di alimentazione (dopo capirete, una stupidata per guadagnare spazio con la batteria), incollato il tutto sui due semigusci (in modo che resti smontabile svitando le varie viti per manutenzione), tappato il retro e l'anteriore con lexan da 3 mm, stuccato le parti rimosse... mi manca solo che lo stucco asciughi per poterlo carteggiare a finire e dargli le prime mani di verniciatura.

sta venendo molto grezzo, ma va bene... mi dovrò inventare qualcosa per la sede della batteria e l'occultamento della stessa... vedrò!

ho già in mente, una volta chiuso, come sistemare l'impugnatura...

mentre non farò nessun tipo di sistema di puntamento, se non l'eventuale slitta weaver per cmore.. e monterò l'altra slitta sul lato destro, mentre sul sinistro nulla (a meno che non recupero altro in giro)...

non dovrebbe venire troppo pesante, certo non è una glock, però è accettabile...

se gioca per un game di 4 h in mano alla mia amica senza scassarsi poi proseguo a rifinirlo...

martedì sera ci lavoro ancora un po'...
    Icone allegate Icone allegate 12743921185_253881e846_z.jpg‎  
    Ultima modifica di Fire; 24/02/2014 a 13:26

Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

Gran bel lavoro, ti dirò che secondo me merita! Dimensioni da kurz, ma con caricatori da 470...
    è rimontabile il calcio eventualmente? Se si, da chiuso dove arriva?

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cesk0 Visualizza il messaggio
    Gran bel lavoro, ti dirò che secondo me merita! Dimensioni da kurz, ma con caricatori da 470...
    è rimontabile il calcio eventualmente? Se si, da chiuso dove arriva?
    grazie!
    esatto, la pensata è stata proprio anche quella di avere più capacità di fuoco...
    no, il calcio l'abbiamo salutato per sempre... l'ho montato sul pompa! https://www.softairmania.it/threads/...elli-M3-shorty
    se fosse rimontabile arriverebbe nella posizione originale, appena dopo il caricatore se non sbaglio...

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

qualche aggiornamento:

completato il collegamento del portabatteria da pistola: meno spazio, caratteristiche identiche (avevo un caricabatteria da pistola che avanzava arrivato doppio in una scatola):

chiuso il fronte e il retro con lastra di lexan da 3 mm (si vede lo spinotto di recupero da un cellulare per il collegamento della batteria)...

prova copertura vano batteria, che dovrà essere fissata con due cernierine e bloccata con una calamita, fatto con un tubo idraulico, resistente e leggero...

mano di fondo su uno dei due gusci, per evidenziare eventuali imperfezioni delle stuccature (si vede infatti il finto selettore rimosso e stuccato)...

credo che se stasera riesco a centrare il buco della canna con la chiusura anteriore del fusto, montare cerniere e calamita per coprire la batteria, e finire di stuccare il tutto, poi venerdì o domani gli dò una verniciata e via, pronto da usare domenica...

PS: ovviamente tutti i fili di colla caldo (di vari colori, per smagazzinare in pari) e le sbavature della stuccatura/verniciatura non sono state rifinite proprio per la grezzità del discorso, anche se prima di chiuderlo ovviamente farò un'adeguata pulizia e gli darò una soffiata col compressore... ma visto che non credo sia in grado di giocare per più di 4 h di seguito e DEVE essere pronto sabato sera... si fa di fretta come già accennato all'inizio!
    Icone allegate Icone allegate 12771010084_757b2d211f_z.jpg‎   12770552925_049dd26b29_z.jpg‎   12771006604_542d06e6ec_z.jpg‎   12770697973_ba1710a695_z.jpg‎   12770688783_b8f599a803_z.jpg‎  

Ultima modifica di Fire; 25/02/2014 a 16:18

Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

Ma toglimi una curiosità.... che gearbox monta?? Mai visto nulla di simile, sembra addirittura in palstica!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.