rieccomi di nuovo qui.
niente di fantasmagorico, semplicemente la volontà di realizzare un lanciagranate stand-alone...
tutte le mie modifiche, o quasi, hanno una partenza di utilizzo: il lanciagranate ha a mio parere un senso solo nell'urbano, viste le distanze di ingaggio e la possibile necessità di bonificare piccole stanze con più operatori.
questo, però, secondo me, non giustifica il peso aggiuntivo dato da un lanciagrante posizionato sottocanna: per esperienza, da montato, è di impiccio ai movimenti per il peso, e serve solo quando si lascia nel bagaglio...
la volontà è stata quella di creare qualcosa che, se non per forza bello, sia funzionale e permetta il trasporto all'interno di una camelback... inizialmente pensavo ad un cosciale, ma visto il peso...
quindi, partendo da un M203 D-Boys short, ho rimosso le alette metalliche che arrestano la granata sostituendole con dei cuscinetti in neoprene, e ho creato recuperando un impugnatura da una pistola giocattolo la struttura superiore, a cui ho agganciato due spezzoni di slitte weaver...
ho anche posizionato una slitta superiore, tipo G36, per fissare un sistema di puntamento... e dopo una bella verniciatura più due guancette aggiuntive ed antiscivolo...
seppur appunto funzionale, la cosa non mi convinceva per niente, quindi vedendo un pezzo di G36 (sì, sempre quello del calcio del fucile a pompa) ho pensato di modificarlo ulteriormente, con l'unica intenzione di migliorarlo esteticamente, arrivando più o meno qui:
tenete conto che qui dovevo ancora rifinire le sbavature degli incolaggi, stuccare i tagli e verniciare tutto...
così montato, il lanciagranate può essere usato con una mano sola, permettendo l'utilizzo in appoggio di una pistola...
so che ci sono margini di miglioramento, ma anche questo per adesso me lo strapazzo un po' e poi vedo come finirlo...