Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: piccolo lavoretto su lanciagrante M203...

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito piccolo lavoretto su lanciagrante M203...

rieccomi di nuovo qui.

niente di fantasmagorico, semplicemente la volontà di realizzare un lanciagranate stand-alone...

tutte le mie modifiche, o quasi, hanno una partenza di utilizzo: il lanciagranate ha a mio parere un senso solo nell'urbano, viste le distanze di ingaggio e la possibile necessità di bonificare piccole stanze con più operatori.

questo, però, secondo me, non giustifica il peso aggiuntivo dato da un lanciagrante posizionato sottocanna: per esperienza, da montato, è di impiccio ai movimenti per il peso, e serve solo quando si lascia nel bagaglio...

la volontà è stata quella di creare qualcosa che, se non per forza bello, sia funzionale e permetta il trasporto all'interno di una camelback... inizialmente pensavo ad un cosciale, ma visto il peso...

quindi, partendo da un M203 D-Boys short, ho rimosso le alette metalliche che arrestano la granata sostituendole con dei cuscinetti in neoprene, e ho creato recuperando un impugnatura da una pistola giocattolo la struttura superiore, a cui ho agganciato due spezzoni di slitte weaver...

ho anche posizionato una slitta superiore, tipo G36, per fissare un sistema di puntamento... e dopo una bella verniciatura più due guancette aggiuntive ed antiscivolo...

seppur appunto funzionale, la cosa non mi convinceva per niente, quindi vedendo un pezzo di G36 (sì, sempre quello del calcio del fucile a pompa) ho pensato di modificarlo ulteriormente, con l'unica intenzione di migliorarlo esteticamente, arrivando più o meno qui:

tenete conto che qui dovevo ancora rifinire le sbavature degli incolaggi, stuccare i tagli e verniciare tutto...

così montato, il lanciagranate può essere usato con una mano sola, permettendo l'utilizzo in appoggio di una pistola...

so che ci sono margini di miglioramento, ma anche questo per adesso me lo strapazzo un po' e poi vedo come finirlo...
    Icone allegate Icone allegate 12675941824_3eaac524df_z.jpg‎   12675593303_348d719ee8_z.jpg‎   12675932204_6dc4842df7_z.jpg‎  

Semola
    Visitatore

Predefinito

È una cosa stupenda!

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)

Predefinito

c'è poco da dire: sei proprio bravo!! A questo punto inizia a fare dei pezzi unici per la commercializzazione

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da smoke67 Visualizza il messaggio
    c'è poco da dire: sei proprio bravo!! A questo punto inizia a fare dei pezzi unici per la commercializzazione
    grazie! troppo buono!

Recluta L'avatar di Cesk0
    Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

Si riesce veramente a gestirlo con una mano? Peso con granata?

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cesk0 Visualizza il messaggio
    Si riesce veramente a gestirlo con una mano? Peso con granata?
    sì, gestirlo sì, io peso 80 kg per 182 cm e non è assolutamente un problema... ovvio, non pesa come una Glock17, ma l'uso è all'occorrenza, quindi non devi tenerlo in mano 20 minuti nelle fasi di esplorazione...

te lo peso! con granata in polimero, quella tutta nera tanto per intenderci, da 84 bb...

Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

Ok! Il lavoro esteticamente è ben riuscito (intendo la versione 2.0 con slitta e tacche g36), anche se avendola avuta penso che anche tu avresti preferito usare una grip colt o hk per l'impugnatura.

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cesk0 Visualizza il messaggio
    Ok! Il lavoro esteticamente è ben riuscito (intendo la versione 2.0 con slitta e tacche g36), anche se avendola avuta penso che anche tu avresti preferito usare una grip colt o hk per l'impugnatura.
    hai ragione, infatti credo che a breve, dopo appunto averlo provato un po', lo modificherò montando un'impugnatura di un colt... in modo da recuperare l'impugnatura attuale per creare una doppietta, che era già in produzione, a due granate, per lo stesso utilizzo...

Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

hahahah!! Sei uno smanettone al 100%!! Bravo! E in ogni caso complimenti per l'inventiva e la manualità! Continua cosi!!
    Ultima modifica di Cesk0; 21/02/2014 a 21:03

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

porca puxxana...
    ma tu sei un drago!!
    oltre alla fantasia, hai una manualità da paura, e non è facile perchè spesso chi ha una non ha l'altra!

complimentissimi, primo premio!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m203

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.