18 ore notturne non dormirai mai, e se dovessi farti un'oretta o due fai prima a portarti un bel giaccone tipo smock che ti tornerà anche utile se (direi quando perchè a na certa cala la palpebra sempre) rallentate il ritmo e cominci a sentire freddo!
ovviamente è soggettivo in quanto mio fratello si appoggia e sta in fase rem in 30 secondi, io mi siedo ad occhi chiusi per riposare gli occhi e le membra ma non riesco mai a prendere sonno prima di un'ora o due quindi se c'è un'ora di pausa la passo a riposare e a fumare come una ciminiera!!
io ti consiglierei:
- Ricambi vari ( calzini, magliette e pile ) - se non piove non servono
- Red bull - se proprio devi...
- Cibarie varie - pranza bene, cena prima di iniziare e portati solo qualche barretta tipo mars snickers etc
- Cordura - che è?
- Poncho - si, anche se non piove se ti fermi a riposare ti ci avvolgi e ti mantiene il calore corporeo per un po
- Salviettine - si che con tutta quella cioccolata e red bull potresti dover evacuare dietro alla prima fratta
- Fazzoletti - si
- Camelback da 3 lt - si
- Sacchi spazzatura - si, portali per le carte delle cioccolate e le lattine vuote giusto per non sporcare lo zaino, e direi anche un saccone grande di quelli neri che se è umido ti ci siedi sopra per non fracicarti i pantaloni
ci sarebbero molte altre cose da dover portare in notturna ma non conoscendo il clima siculo (se giocate li) e la giocata ne sparo un paio:
- occhiali a rete o un buon paio di occhiali aperti perchè la notte ti appanni come se sei in val padana
- torcia per fucile, lucetta rossa per non prendere chili di pallini dopo essere stato colpito, lucetta di navigazione molto blanda
- ghette se c'è erba alta ed è umido perchè ti fracichi i pantaloni nei primi 10 minuti di camminata e passare 17 ore e 50 minuti coi pantaloni bagnati non è bello
riguardo al vestiario presumo sappia da te quindi buon divertimento!![]()