egregi signori, buonasera a tutti
sono un consigliere del direttivo del neonato co.s.a.t.( coordinamento soft air team- catania ), così come lo è nitro86 del resto, e volevo precisare in questa sede alcune cose:
il co.s.a.t. non nasce contro l'a.s.n.w.g. perchè non ha motivo di esserle contro e non perchè sia semplicemente una piccola realtà provinciale sorta per quietare animi turbolenti di squadre cittadine; che poi a catania l'a.s.n.w.g. non abbia riscosso ampio successo è un altro paio di maniche e non ha niente a che vedere con le esigenze formative del co.s.a.t. e' pur vero che il co.s.a.t. rappresenta, oggi come oggi, l'unica realtà autonoma dall'a.n.s.w.g. in sicilia, ma siamo due cose diverse.il nostro comitato attuerà azione di coordinamento dell'attività delle squadre di catania e provincia, coordinamento non fine a sè stesso ma mirato a valorizzare gli sforzi e l'operosità di tanti piccoli e grandi club del nostro comprensorio che tanto hanno dato fino ad ora.il tutto con supporto diretto del co.s.a.t. alle iniziative dei singoli o con iniziative del co.s.a.t. stesso da realizzare a livello provinciale o regionale, naturalmente open.
black lotus e x° cougars hanno anch'esse promosso la formazione del co.s.a.t e, non essendoci leciti impedimenti dovuti alla loro partecipazione al c.i.s.c. a.s.n.w.g., sono state ben volentieri affiliate; perchè non avrebbero dovuto esserlo? non credo che l'a.s.n.w.g. sia contraria alla crescita del soft air in sicilia, anche in questa forma.o mi sbaglio? comunque se per qualcuno esistono impedimenti, che ce lo facciano sapere: saremo ben contenti di adeguarci di conseguenza. e comunque ancora non capisco,associandomi a oxford, come si ricordino i black lotus e la x° cougars in questa occasione quando vengono dimenticate in altre!!
nove sono le nostre squadre promotrici/fondatrici e l'affiliazione è per adesso provinciale: la richiesta di dadox1 mi sembra quindi,se posso permettermi, un pò fuori luogo,essendo la sua squadra di modica, decisamente provocatoria e , perchè no, leggermente prematura; non diamo limiti al nostro futuro: se un giorno il co.s.a.t. dovesse diventare una realtà regionale avrò io stesso il piacere di presentare la sua richiesta di affiliazione al direttivo, sempre se sarà ancora cosi' interessato.non siamo tenuti a dare a nessuno statuto e atto costitutivo, soprattutto dietro richieste squisitamente provocatorie; nè tantomeno è nitro86 a poter soddisfare tali richieste, se non dietro l'autorizzazione di tutta l'assemblea dei soci.il co.s.a.t. nasce come associazione sportivo-dilettantistica, autonoma, apolitica e senza scopo di lucro; non amministriamo beni, nè mobili nè immobili, nè percepiamo quote associative; la sua formazione è regolata dall'art. 36 del c.c. e s.s., e per gli addetti ai lavori questo basta e avanza.
questo è il quanto, e concludo augurandomi che in futuro il nostro lavoro sia allietato da cordiali e costruttivi rapporti con chiunque, a prescindere dall'associazione di appartenenza.
buone co.s.a.t. a tutti. saluti e pallini.

Portale
Lo staff