Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gearbox III Generazione Wii Tech G36

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Feb 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito Gearbox III Generazione Wii Tech G36

    Salve, posto questa mia prima recensione di un prodotto che utilizzo da più di un anno, il kit Gearbox per G36 della Wii Tech, in versione da 8mm.
    Si tratta di un kit apposito per il G36, che si trova ad un prezzo che varia fra i 45 ed i 50€ nei vari negozi online.
    Aperta questa scatola:


    All'interno troviamo: i gusci del gearbox, le boccole, l'asta spingipallino dedicata, la testa cilindro anch'essa dedicata, lo spingipallino per G36, la slitta in metallo da mettere sopra il gearbox e uno sportellino copri otturatore da sostituire all'originale. Il gearbox, così come la versione di II generazione è particolarissimo e molto rinforzato e richiede il montaggio della sua asta spingipallino e della sua testa cilindro, inoltre la slitta in metallo che sta sopra il GB è notevolmente sovradimensionata rispetto all'originale, infatti per questo motivo bisogna utilizzare lo sportellino otturatore che viene dato in dotazione.
    Questa è una foto da montato:


    Il materiale è una lega di Zama, ma presenta notevoli punti di rinforzo, qui possiamo vedere la slitta in metallo che sovrasta il gear:


    All'interno del gearbox ogni cosa è rifinita perfettamente, si possono notare le boccole cuscinettate da 8mm di buona fattura e molto scorrevoli, la sede particolare dove alloggia la testa pistone e rispetto al gearbox originale golden bow è molto rinforzato internamente:


    Ecco in dettaglio la testa pistone, in acciaio con un solo O-Ring finora ha dimostrato una tenuta perfetta con tutti i cilindri che ho provato e anche con tutti gli spingipallini, il beccuccio è sufficientemente lungo da non far trabballare lo spingipallino una volta inserito in sede:


    L'asta spingipallino è in materiale plastico, abbastanza resistente non presenta sbavature ed è dedicata per questo gearbox, la forcella finora si è accoppiata bene con tutti gli spingipallini e scorre abbastanza bene dentro le sue sedi, non ho notato problemi di pescaggio in quanto io utilizzo il delayer; l'asta che vedete sotto è quella originale Golden Bow:


    Ecco la slitta che sovrasta il GB con il sito internet del produttore stampato in rilievo, è di dimensioni veramente generose se confrontata con quella originale, ed anch'essa è in acciaio, scorre perfettamente nei binari e da un buon rinforzo a tutto il GB:


    Il dettaglio della sede delle boccole da 8mm stampata perfettamente, le boccole al suo interno entrano perfettamente e non creano nessun tipo di gioco, non ho avuto bisogno di ritocchi per montarle:


    Le guide del pistone sono irregolari e ondulate (così come in quello di IIgen) e trattengono il grasso molto bene, gli ho dato una leggera carteggiata prima di montarle, e il pistone scorre alla perfezione:


    Qui i 2 GB a confronto, in basso l'originale Golden Bow:


    Ed eccolo con tutti i componenti pronto da chiudere:


    Un altro punto a favore è questo, il nottolino a cui si avvita la vite del calcio, ha la sede formata in modo tale da poterlo inserire dopo il montaggio:


    Eccolo infine una volta chiuso a confronto coi vecchi gusci:


    Dopo circa un anno di utilizzo, ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto in quanto il prezzo è abbastanza basso, considerando che si tratta di un prodotto di buona qualità, è facile da smontare e rimontare, quindi rende le operazioni di manuntenzione abbastanza veloci; funziona perfettamente, e in questo non ho notato i problemi al cutoff/gruppo contatti che nella versione per masada non mi permettevano di trovare il colpo singolo, ho praticamente preso i pezzi e li ho travasati qua dentro senza bisogno di grandi modifiche; lo utilizzo con uno spingipallino in plastica, ma anche il suo in metallo ha una tenuta ottima e la misura è uguale.
    Lo faccio girare con una molla sp90, pistone src verde col secondo dente limato, testa pistone in alluminio e ingranaggi high speed VFC ottenendo una potenza di 0,95J (+/- 0,01J) ed un rof con Lipo 7.4 di circa 18 pallini al secondo col motore originale.
    Spero di aver fatto una cosa gradita e di non aver dimenticato nulla per correzioni o chiarimenti scrivete pure!
    Grazie
    Icone allegate Icone allegate h735.jpg‎   c561.jpg‎   otk6.jpg‎   g7jw.jpg‎   spnz.jpg‎  

    h5hn.jpg‎   7uqk.jpg‎   9tj5.jpg‎   0jak.jpg‎   6tda.jpg‎  

    4js9.jpg‎   0b5z.jpg‎   gpo6.jpg‎  
    Ultima modifica di matteo.ps; 20/02/2014 a 02:05

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Metti almeno i tag [IMG]*link*[/IMG] per le immagini...

    Ahab

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Feb 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Corretto grazie!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.