Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: M40 APS o M700 ARES

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito M40 APS o M700 ARES

Sono tentato di comprare l' M40 della APS o l'm700 della ARES ma a quanto pare gli unici BA consigliati sono marui...ciò nonostante mi piacerebbe sapere un parere o un'opinione sui suddetti BA nel caso qualcuno li avesse provati
    Grazie
    Ultima modifica di WildDog; 09/02/2014 a 22:13

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ho preso da poco l'm40 aps quindi quello che ti dico prendilo con le pinze perchè non ci ho mai giocato e ci ho sparato si e no un caricatore alle latte a casa per tarare l'ottica e vedere come andava...

il fucile è bellissimo, l'unica cosa che lo rovina (opinione personale) è il cheek riser regolabile perchè ha una linea che non esiste e il logo aps sul pulsante, ma non usandolo è un problema che ho risolto subito coprendolo completamente con del nastro telato woodland.
    il nastro l'ho fatto arrivare fino all' hand grip quindi ho rinunciato anche allo smontaggio del calcio che non mi serviva manco quello, ma se proprio serve con un taglierino si "riattiva"
    tutto il resto dal grilletto alla volata è ghillizzato quindi ho perso anche il discreto appoggio sull'handguard che è texturizzato e ha quindi un'ottimo grip, masticassi

il caricatore è favoloso, non salta un pallino e per tutta la sua durata non ho mai avuto problemi di incameramento (doppio o mancato), inoltre per il tiro da allungato ti fornisce pure una base di appoggio

la canna interna è (a detta della casa) da 6,03 e devo dire che si vede perchè il fucile spara davvero bene e precisissimo, a 40 metri prendi una lattina 9 volte su 10

l'assemblaggio è ottimo e non ha alcun gioco, anche se ho avuto un problema con la slitta in quanto i miei anelli ci ballano un po quindi ho dovuto spessorare (problema da poco), essendo perfetta su tutti i miei altri fucili ritengo sia proprio la slitta stampata male e non gli anelli

il mio è uscito over dal negozio ma non mi interessa perchè lo uso solo quando vado a giocare in francia quindi lo tengo così, tanto per giocare qui ho l'm24 e l'm4 sniper
    Ultima modifica di Nonaeme; 22/02/2014 a 00:09

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

evita gli ares se non sai già come mettere mano dentro ad un bolt action, visto che internamente fanno schifo
    l'aps comunque non è un m40, ma una replica dell'm24a2
    ti consiglio ti attendere il nuovo m40a3 della vfc

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    la canna interna è (a detta della casa) da 6,03 e devo dire che si vede perchè il fucile spara davvero bene e precisissimo, a 40 metri prendi una lattina 9 volte su 10
    ...
    il mio è uscito over dal negozio ma non mi interessa perchè lo uso solo quando vado a giocare in francia quindi lo tengo così
    servirebbe sapere quant'è preciso con potenza sotto al joule..

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

si me ne sono accorto che non è neanche lontanamente somigliante all'm40 purtroppo...
    ho letto che è una via di mezzo tra un qualche remington e l'm24a2 ma vabbè

teoricamente abbassando la potenza e la grammatura del pallino (volendo ) la precisione rimane invariata, cmq confermo che la canna è ottima e di acciaio, non ottone quindi dovrebbe durare un po di piu e avere piu scorrevolezza, inoltre dovrebbe avere degli spessori fissi intorno alla stessa in modo che non comincia a ballare dopo i primi 50 bbs sparati come qi fucili con spessori "mobili" in gomma!

semmai lo aprirò confermerò ma per quello che costa se si rompe lo butto

l'm40 vfc è senz'altro una ficata estrema, ma anche il prezzo è estremo e credo che tra 180 e 200 delle repliche richieste e i 500 euro e passa del vfc la differenza si senta non solo per le prestazioni a favore di quest'ultimo (forse? ), ma soprattutto per i prezzi a favore dei primi!

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

sicuro che sia in acciaio e non ottone trattato esternamente per sembrare acciaio? prova con una calamita, se è acciaio si attacca, se è ottone o alluminio no..

l'm40 vfc sta a 289$ da wgc quindi in italia penso avrà più o meno lo stesso prezzo

secondo me al variare della potenza e mantenendo la stessa canna la precisione varia sensibilmente..
    un pallino sparato sotto il joule a 30-40 metri ha perso quasi tutta l'ec immagazzinata, quindi è più soggetto alla forza dell'aria, quindi la rosata si apre
    un pallino sparato sopra il joule a 30-40 metri ha ancora ec, quindi penetra meglio l'aria e la rosata rimane compatta
    Ultima modifica di iCemAn; 22/02/2014 a 12:30

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

se lo portano da noi a 290 euro me lo compro pure io
    speriamo!

riguardo la canna se trovo una calamita (non è facile per me perchè ho la casa piena di roba elettronica e le ho sempre bandite come degli appestati ) faccio la prova e ti faccio sapere, in effetti è possibilissimo che sia solo trattata visto quanto costa una canna in acciaio confronto ad una in ottone

hai anche ragione riguardo alla precisione, ma io lo valuto come un calcolo "a spanne" e anche se la rosata si allarga un po credo che sia sempre comunque un minor spread confronto ad una canna da 6,08 in ottone

Club
    Non affiliato

Predefinito

salve a tutti , ho intenzione di comprare un bolt action e purtroppo non ho a disposizione abbastanza denaro per acquistare un marui , vedendo questo m40a3 della aps sono rimasto colpito per gli interni (canna di precisione , spessori che tengono ferma la canna , grilletto con pressione regolabile...), me lo consigliate al prezzo di 190 euro come primo BA ?

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

a 190€ trovi il pro sniper marui

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    a 190€ trovi il pro sniper marui
    ti sarei grato se mi mandassi un pm con il link dove comprarlo

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

concordo con iceman che a 190 euro si trova il pro sniper marui, era la mia "seconda scelta" in quanto esteticamente fa veramente ma veramente cagare , alla fine mi sono fatto prendere dalla foga di avere un simil m40 e di fare anche un po di beta testing sia al fucile che alla marca di cui ho sempre sentito pareri contrastanti e ho preso quello...il brutto del pro sniper è che sembra quei fucili ad aria compressa con la canna finissima e che si caricano piegandola , poi le tacche di mira... nono non mi è piaciuto per niente, ma ovviamente non metto becco sul fattore qualità out of the box

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.