Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Testa pistone k.a.

  1. #11
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    grazie mille a tutti per le risposte !!! farò esattamente in questo modo la prossima volta che avrò necessità di usare una testa pistone in plastica !! visto che ci siamo , voi approvereste l'utilizzo di teste pistone in alluminio o di qualsiasi materiale metallico che sia leggero/resistente ? l'utilizzo di una testa pistone in metallo non ha controindicazioni ? ( rumore , vibrazioni , ecc )
    Diciamo che ti sei risposto da solo...... metallo= + rumore, ma soprattutto + trasmissione di vibrazioni e "impatto" tutto a discapito del GB.

  2. #12
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ti sei mai chiesto perchè le repliche Marui sono fra le più silenziose "di serie" ? Proprio perchè montano teste pistoni e teste cilindro in materiale plastico e hanno i gusci in ABS che, di fatto, non fungono da cassa armonica come fanno quelli in metallo.

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    la risposta che cercavo era appunto " mettere del frenafiletti" . la testa pistone è in plastica e per questo ho timore che con il frenafiletti , avendo un filetto in plastica, rischierei ( in caso di rottura del pistone) anche di rendere inutilizzabile la testa pistone. La mia domanda non era riferita al "come risolvere" ma piu al " come utilizzare" quelle teste pistone che hanno la testa della vite che parte da dentro il pistone e terminano sulla testapistone. tutto qui. Su configurazioni standard ( perchè cmq la trovo dentro i fucili originali )con 7.4v non ho mai riscontrato problemi ma su questi K.A. con la 11.1 e un motorino come M120 o EG30000 mi capitano .

    Bombardiere : hai capito perfettamente solo che la testa pistone non è in metallo ma in plastica
    Luky : è esattamente quello che mi è successo
    Picchio65 : le teste pistone con la vite passante sono appunto le G&P standard che hanno la testolina svasata che parte dai fori dell'antivuoto , passano attrtaverso tutta la testapistone e finisce all'interno del pistone ( ed anche a questa testa e un dado autobloccante con delle rondelline all'interno del pistone per aumentare il piano d'appoggio del dado, che ho risolto il problema!!)

    Lo spessore che ho utilizzato è una rondella di circa 2mm
    azz 2 mm spessore di rondella per correggere un angolo di ingaggio?troppi ,troppissimi

  4. #14
    Spina L'avatar di nautilusj
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2013
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Invece 2 mm sono lo atandard, anche io su un g&g ho corretto con 2 mm di spessore... spessore però che per evitare appunto lo svitamento della testa pistone come ti è successo a te era successo anhe a me con una royal rossa appunto, lo spessore l'ho messo sulla testa cilindro, ho usato una gommini di un'altra testa cilo dro che non usavo piu, gliel'ho staccata e rincollata con l'attack dentro a questa... cosi non appesabtisco e creo rischi alla testa pistone....

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.