Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Special Forces "SCUD HUNTING" during Desert Storm, 1991 - INSPIRED -

  1. #1
    Spina L'avatar di Alpha Male
    Club
    Hell's Catfish
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Jan 2009
    Messaggi
    129

    Predefinito Special Forces "SCUD HUNTING" during Desert Storm, 1991 - INSPIRED -

    Ciao a tutti, volevo mostrarvi il mio ultimo lavoro fatto.
    Si tratta delle special forces americane nel 1991 durante l'operazione desert storm quando fecero ricognizione alla ricerca di obbiettivi sensibili tipo i missili SCUD nel nord-ovest dell'iraq.
    Fatta questa piccola premessa sono pronto a ricevere commenti e lascio parlare le foto.












    REF PIC

    KIT LIST

    Clothing & Apperels:
    -Desert Nighat Parka
    -Desert Six Color BDU
    -Kefiah
    -USGI Desert Boots
    -Lather Belt
    -Nomex Gloves Sage Green

    Head Gear and Comms:
    -USGI Wool Cap

    1st Line
    -LC2 Compass Pouch
    -LC2 Belt
    -LC2 1quart Canteen Pouch
    -LC2 2quart Canteen Pouch
    -LC2 Mag Pouch
    -M1967 Buttpack
    -Bianchi M12 Holster
    -Gas Mask Pouch with M17A2 Gas Mask

    2nd Line
    -LBV 88

    Guns and Accessories:
    -M727 with M203 Grenade Launcher
    -Two Point Sling
    -Beretta M9
    -2X M67 Frag Grenade*
    Ultima modifica di Alpha Male; 18/02/2014 a 18:25

  2. #2
    Recluta L'avatar di VIASSO
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    958

    Predefinito

    gran bel lavoro, per essere "inspired" poi

  3. #3
    Spina L'avatar di Alpha Male
    Club
    Hell's Catfish
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Jan 2009
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Grazie VIASSO....Lo ritengo inspired poiché qualche piccolo dettaglio sfugge sempre e solo occhi più esperti dei miei lo possono notare

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    bravissimo, passa ampiamente il test da un metro. Grande effetto visivo.

    A voler essere certosini qualcosa forse c'è di temporalmente sbagliato, ma tutte cose a livello di correttezza filologica (che mi pare di capire non sia ciò che ti interessa.)
    -tipo gli anfibi desert, modello post-desert storm...il modello precedente arrivò in iraq col contagocce e tardi. Infatti nella tua foto non li ha nessuno, spesso e volentieri le SF avevano quelli schifosissimi prodotti in loco in arabia saudita.
    -teoricamente quel modello di TLBV non si sa ancora se di preciso abbia fatto in tempo ad arrivare in iraq....nelle foto si vedono modelli sperimentali precedenti o roba presumibilmente aftermarket.
    -vedendo la differenza di tonalità tra la replica del buttpack m67 e il portaborraccia a sx sembra che quest'ulyimo sia il modello più recente, col colore che tende al ranger green invece che essere il vecchio OD.
    -le carabine usate dalle SF (delta force in questo caso) sono colt 723, carabine su base m16a2, ma praticamente esternamente quasi identiche alle vecchie su base m16a1...idem la beretta, un membro della delta force non si sarebbe mai fatto trovare morto con in mano una m9.

    ah, è hunting, non haunting (infestare)
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  5. #5
    Spina L'avatar di Alpha Male
    Club
    Hell's Catfish
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Jan 2009
    Messaggi
    129

    Predefinito

    E' arrivato l'occhio esperto... Octabrain hai centrato tutte le inesattezze...Il fatto è che nella mia completa ignoranza ho sempre pensato che fossero semplici SF a fare ricognizione nel deset storm (qui giustifico il fatto della beretta) e solo ieri sera dopo più attente ricerche mi sono accorto del fatto che le foto da cui ho tratto ispirazione si riferiscono al 1st Special Forces Operation Detachment-Delta (SFOD-D) che come ho già accennato nella premessa furono dispiegate nel nord-ovest del iraq alla ricerca di obbiettivi sensibili. Il porta borraccia ne dovrei avere uno di vecchio e quindi facilmente sostituibile. Ad ogni modo sono già contento che abbia passato il test da un metro...Poi c'è sempre da imparare e ogni setup che viene postato c'è sempre qualcuno che avrà la sua da dire e di conseguenza migliorie da apportare al setup

    Per l'errore ortografico ahimè è colpa del correttore automatico...Maledetta tecnologia!!!!
    Ultima modifica di Alpha Male; 18/02/2014 a 18:40

  6. #6
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Complimenti per il setup...bellissimo da vedere e molto curato.

    Dal punto di vista ''estetico'' la shemag mi sembra un po troppo sgargiante come colorazione, ma forse è solo perchè sembra molto nuova
    e col tempo scolorendosi diventa più opaca..


    per il resto, come collocazione storica, questi ''scud hunting'' sono la controparte usa della bravo two zero?

  7. #7
    Spina L'avatar di Alpha Male
    Club
    Hell's Catfish
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Jan 2009
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    per il resto, come collocazione storica, questi ''scud hunting'' sono la controparte usa della bravo two zero?
    Grazie mille Skean...Certo sono la loro precisa fotocopia...in bravo two zero operavano i SAS inglesi....

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di danotz
    Club
    DEVIL DOGS VALBORBERA
    Età
    44
    Iscritto il
    27 Sep 2010
    Messaggi
    284

    Predefinito

    bel lavoro albe…

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    molto bello complimenti!
    se non sbaglio anche un'altro utente ne replicò uno simile, e anche a lui invidiavo a morte il night parka che non trovo da nessuna parte (a prezzi umani )!!
    mi mandi in pm dove lo hai preso pls?

  10. #10
    Spina L'avatar di Alpha Male
    Club
    Hell's Catfish
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Jan 2009
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da danotz Visualizza il messaggio
    bel lavoro albe…
    Grazie mille Danoz!!!!

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    molto bello complimenti!
    se non sbaglio anche un'altro utente ne replicò uno simile, e anche a lui invidiavo a morte il night parka che non trovo da nessuna parte (a prezzi umani )!!
    mi mandi in pm dove lo hai preso pls?
    Grazie anche a te Nonaeme....Onestamente io avevo trovato il completo ( parka + pantaloni) da un utente qui su sam...Probabilmente sulla baia li trovi...
    Ultima modifica di Alpha Male; 01/03/2014 a 14:14

Questa pagina è stata trovata cercando:

inspired

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.