io di p90 marui ne ho avuti 2 (ne ho ancora 1 a dire il vero)
MAI avuto problemi, con il laylax MAI avuto problemi!
ora uso solo AK, nello specifico AKS74U e nel cqb con calcio chiuso è una bestia! 4 caricatori e sei a posto!
io di p90 marui ne ho avuti 2 (ne ho ancora 1 a dire il vero)
MAI avuto problemi, con il laylax MAI avuto problemi!
ora uso solo AK, nello specifico AKS74U e nel cqb con calcio chiuso è una bestia! 4 caricatori e sei a posto!
Intendevo dire che sono proprio due fucili diversi. Questo non centra niente col FAL italiano (BM59, per la precisione).
![]()
SOG SIX website
FEEDBACK de 'na volta
Wotan's collection
Wotan's Beretta BM59
Recensione Warrior RICAS Compact
Recensione Warrior 901 Chest rig
Recensione Warrior Cargo Pack
I deboli si vendicano, i forti perdonano, i felici dimenticano.
L'ho usato pure io a militare. Vi basti sapere che sparavano meglio i garand, quasi dei residuati bellici provenienti da lotti prodotti poco dopo la fine della seconda guerra mondiale!
Peró sparare a raffica con un 7,62 NATO da un fucile del genere è uno spettacolo!
D (dal telefonino)
Se non vuoi un m4 o simili, puoi optare per fucili come scar o masada in versione a canna corta o un g36, che consentono, abbattendo il calcio, di renderli più maneggevoli. In questo modo avresti un fucile che ti consente agilità negli angoli e in un attimo, riaprendo il calcio, stabilità per tiri sulla distanza. Hanno però uno svantaggio, ovvero non sono equilibrati per essere usati senza calcio ( questo molto meno sul g36) e tendono ad essere scomodi per giocate lunghe, facendo stancare molto le braccia. Con un grip anteriore migliori un po la presa, ma tendi a caricare maggiormente il braccio debole. Per quanto riguarda i bullup, se leviamo l'UAR, c'è sempre il TAR CQB o l'F2000, che sono un po più lunghi ma che sono molto versatili. Scendendo più sul CQB puro, direi tutti gli mp5 se la cavano egregiamente. Il p90 lo consiglio solo a chi sa metterci mano, perché se ben ottimizzato diventa un mostro. Ne provai uno in un club che non saltava mezzo colpo e non dava neanche un problemino, ma il proprietario mi confesso che il lavoro per renderlo affidabile era stato incredibile. Per gli ak non saprei cosa dirti. Un mio compagno ha il tactical della cyma, con grip anteriore e calcio abbattibile e diventa abbastanza corto se necessario. Ha lo stesso problema dello scar e del masada con calcio chiuso ma è leggermente più confortevole. Versioni corte dell'ak non le ho mai provate purtroppo.
Ritornando al P90 magari è verissima la storia dei ricambi e anche che magari sono abbastanza delicati a livello di gb, ma penso che se non ci vai di 11.1 e lo tratti con cura ti va avanti ad oltranza!
Il kit laylax poi, almeno a me va da paura, non manca un bb nonostante il rof già con la 7.4 non è male, e soprattutto considera poi che puo contenere sui 1500 bb solo lui, quindi potresti benissimo dire addio ai caricatori e andare in giro per prati bello leggero come una gazzella
Inoltre se vai sul cinese non dovrebbe neanche costare troppo.
Magari in effetti a livello estetico non è il massimo, sarebbero meglio i caricatori originali che però quelli si che non vanno quasi mai e che sono ingombranti da portare ...quindi bisogna anche fare le opportune valutazioni insomma![]()
sicuramente il p90 e mp5 sarebbero perfetti x il cqb, io ho provato a fare qualche colpo con il p90 di un mio amico che gioca con me, nn chiedermi la marca (sicuramente cinese) ma senbrava che avesse il system recoil, senza contare il rumore, sembrava che battesse con un martello su una pentola...
navigando in giro ho trovato quello della king-garms
Valuta la nuova linea AMOEBA della ares. Splendida meccanica ed elettronica di serie, ed ottima compattezza per il CQB.
se vuoi rimanere con i colt, ed avere davvero super compattezza guarda il:
PDR-C della Magpul (secondo me il più piccolo che esiste)
Amoeba Ares
P90 con kit laylax
Kac PDW
Fn 2000 (anche se secondo me è molto ingombrante di altezza e spessore)
i vari Scar L con il calcio collassabile
e i vari pistol
questi per quanto riguarda i stanag
poi ci sono gli altri:
G36C
Mp5 tutte le varianti (io ho un mp5 a4 e va un amore)
ak74 u (600 bb a caricatore)
e vari bulpup in generale..
anche se non c è l ho io per un cqb prenderei un PDR-C più compatto di quello esiste a pari merito solo il P90 con il kit laylax
Nota che anche sul G36C puoi mettere i caricatori stanag comprando un adattatore; alcune versioni di G36 golden bow ce l'hanno di serie.
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk