Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: equipaggiamento BASE per partita notturna

  1. #1
    Spina
    Club
    WGB1994
    Iscritto il
    20 Dec 2013
    Messaggi
    96

    Predefinito equipaggiamento BASE per partita notturna

    salve a tutti, il mese prossimo avrò una notturna, nulla di super impegnativo, una semplice notturna interna al club per il gusto di giocare di notte. qual'è secondo voi l'equipaggiamento minimo indispensabile?

  2. #2
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Una buona torcia, e soprattutto (cosa che faccio io) mi proteggo il viso il meglio possibile oltre agli occhiali, visto che le distanze d'ingaggio non sono mai certe.


    Saluti
    siero

  3. #3
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Un buona torcia ti consiglio vivamente le eagletac ottimi prodotti.
    Poi luce rossa per segnalare morti


  4. #4
    Spina
    Club
    WGB1994
    Iscritto il
    20 Dec 2013
    Messaggi
    96

    Predefinito

    proteggere la faccio lo faccio SEMPRE anche di giorno dato che l'assicurazione non comprende i denti, torcia ho una torcia a led MOOOOOLTO potente in casa e ad occhio dovrebbe avere un diametro tale da entrare nel porta torcia per il fucile... voi consigliate la torcia sul fucile o "a mano libera" ? non credo si usi molto, anzi, il meno possibile per evitare di essere visti a km... o almeno è la prima cosa che mi viene da pensare...

  5. #5
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Una su asg e una da portare nel tattico se puoi se no non è fondamentale.. Poi giocando capirai anche come ti trovi meglio.
    La torcia nel fucile io te la consiglio perché quando illumini lo fai in puntamento e pronto a sparare, se lo fai con la torcia a mano e non sei pronto a sparare sai che fine fai? Mentre è utile una piccola torcia bel tattico per controllare cartine o altro per necessità.

  6. #6
    Spina
    Club
    WGB1994
    Iscritto il
    20 Dec 2013
    Messaggi
    96

    Predefinito

    non avro bisogno di controllare cartine dato che giochiamo nel nostro campo quindi diciamo che conosco come muovermi e quali sono gli spazi... effettivamente montata sul fucile è piu comoda...

  7. #7
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Una torcia ad L con filtro rosso, o una qualunque lucetta rossa per segnalare che sei stato colpito.

    Io metto anche l'elmetto, mi ha salvato la capoccia varie volte durante degli incontri ravvicinati non previsti con dei rami/tronchi non visti.

  8. #8
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Una torcia potente fissata sul fucile in modo che sia comodo accenderla o spegnerla, che non è scontato. Si vede spesso gente che per spegnerla ci metta l'ira di dio del tempo
    e visto che più illumini più sei visibile non è il massimo.

    E una torcia cinese del brico o supermercato che faccia meno luce possibile che andrai a schermare di rosso semplicemente applicando uno strato di smalto sulla lente.
    In alternativa vendo le torce a L già schermata o con filtri per una decina di €..mentre la soluzione precedente la fai in mino spazio o con un paio d'euro.
    Sembra una stupidata ma voglio vedere allacciarti le scarpe, cercare un accendino, o semplicemente regolarti tattico o protezioni con una surefire

  9. #9
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    come detto:
    - una torcia montata sul fucile - se usi il remoto posizionalo in modo da evitare le cosiddette "accensioni involontarie" che sono la morte proprio.
    - torcia 2° paracordata al tattico e posizionata in modo che sia possibile trovarla al volo, senza cercarla per mezz'ora nelle taschine - la puoi usare (schermata rossa) per segnarti colpito.
    - Eventuale torcetta a goccia tipo inova colore rosso o blu per la navigazione notturna (anche se consiglio di usare il meno possibile le torcie dato che l'occhio si abitua abbastanza in fretta alla luce notturna ma se poi accendi una luce ti giochi la visione notturna per un pò di tempo)

    Consigli vari:
    - ottimo un elmetto per evitare colpi alla testa
    - doppio nodo e giro di nastro sui lacci degli anfibi
    - controlla e tieni a mente dove posizioni la roba nel tattico (così da andare a colpo sicuro quando ti serve)
    - a setup completo, salta sul posto e senti se c'è qualcosa che sbatte e fa rumore
    - paracorda TUTTO quello che rischi di perdere e a cui tieni
    - ad ogni pausa o momento "morto" verifica di avere le tasche chiuse

    per sicurezza, puoi legare un pezzo di paracord al ponticello paragrilletto con al termine un moschettone leggero da agganciare all'eventuale Magpul sul caricatore sicchè se si dovesse sganciare non te lo perdi... noi lo si fa per tutte le prime uscite in notturna dei nuovi.

    occhio al rumore di notte e pure agli odori, una sigaretta di notte si sente a grande distanza e sopratutto si vede.
    Ultima modifica di dodo930; 17/02/2014 a 16:10

  10. #10
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    particolarmente comoda è la sidewinder, ha 3 modalità (strobo,media e alta intensità fisse) e 3 colori (bianca,rossa e blu), la capoccia si inclina, io al metto verso il basso,così quando accendo la luce di navigazione è puntata davanti ai piedi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

notturna

https:www.softairmania.itthreads270645-equipaggiamento-BASE-per-partita-notturna

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.