Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema motorino (linguetta)

Recluta L'avatar di Jolly741
    Club
    Lupi dell'Alpe

Predefinito Problema motorino (linguetta)

salve ragazzi,

premettendo che ho usato il famigerato tasto cerca non sono stato in grado lo stesso di trovare un topic con un problema simile al mio.
    nel caso mi sia sfuggito chiedo gentilmente agli admin di chiudere il mio tread e magari di lasciarmi il link di quello che tratta il mio problema.

allora, vado al problema.
    ieri l'altro mentre rimontavo lo schioppo, più precisamente cercavo di inserire le i cavetti nelle linguette dei contatt una si è spezzata ed è rimasta inastrata dentro la presa del cavetto (ora non mi ricordo il nome tecnico di questo pezzo..spero di aver fatto capire qual'è). per questo non è un problema..una pinza e tac!
    la domanda è? come faccio a cambiare la placchetta dove ci stanno le linguette con una nuova di un altro eg1000? se qualcuno gentilmente mi spiegasse la procedura gliene sarei grato io e il mio portafoglio ormai in rosso pieno...

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

ti si è rotta la linguetta nel faston?? eheh non credo esista un modo pre rimpiazzarla... tuttavia potresti sempre togliere il faston dal cavo elettrico e saldare direttamente sul motore....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di will98!
    Club
    Task Force Phoenix

Predefinito

fai come ha detto diossina pure io ho risolto cosi, a me oltre alla linguetta fastom si sono spezzati anke i mini fastom dei cavetti

Spina
    L'avatar di dadewrc
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

xò se salda il cavetto nel caso deve smontrare il ciufile x qlke manutenzione deve dissaldarlo...se hai mooollta pazienza puoi sostituire solo la linguetta...ma devi stare attendo alla molla e al pezzetto di rame ke è spinto dalla molla contro l'albero del motorino...cmq puoi sostituirlo...oppure...una soluzione un pò laboriosa ma ti dà la possibilità di staccare il cavetto è qlla di andare a comprare in un negozio di elettronica..o meglio ancora da un'installatore hi-fi un faston maskio (assomiglia ad una piattina) gli attakki un muccio di cavo e lo saldi al motorino....
    buon lavoro

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

cerca nel mercatino uno che ha fuso il motore

e cambia direttamente tutto il fondello
    basta allargare leggermente le alette di metallo della gabbia del motore e si sfila via la culatta di plastica

Club
    Lupi dell'Alpe

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    ti si è rotta la linguetta nel faston?? eheh non credo esista un modo pre rimpiazzarla... tuttavia potresti sempre togliere il faston dal cavo elettrico e saldare direttamente sul motore....
    ahaha..non credo sia così tragica dio..ora io di elettronica non ci capisco una mazza, tantomeno conosco tutti sti termini tecnici..domani posto una foto così faccio parlare l'immagine per me.
    gruding credo, dalla tua spiegazione, che forse sei riuscito a capire il problema che io ho cercato di spiegare e che per colpa della mia ignoranza in materia può essere stato scambiato per un'altra cosa..

cmq ringrazio tutti già adesso..domani posto una foto così vedete in immagine qual'è il problema al 100%..grazie a tutti! a domani

midnight
    Visitatore

Predefinito

io ho fatto cosi'.
    dal lato opposto della linguetta c'è una piccola vite,e li sono andato a montare una linguetta artigianale -spesa massima di 50 cent.-

basta andare dal ferramenta,ti fai tagliare 2 linguette(ne basta una,ma non si sa mai) da 6x3xun millimetro di spessore lo pieghi circa a meta,lo fori nel punto dove aldra la vitina ed il gioco è fatto.
    mi raccomando,mentre togli la vitina e la rimetti,tieni tutto saldamente altrimenti ti salta la molla della spazzola.

vedi te... il mio motorino regge da circa un anno ....... io intanto avevo comperato un motorino nuovo,mai usato.:-d
    Ultima modifica di midnight; 14/07/2008 a 23:38

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jolly741 Visualizza il messaggio
    ahaha..non credo sia così tragica dio..ora io di elettronica non ci capisco una mazza, tantomeno conosco tutti sti termini tecnici..domani posto una foto così faccio parlare l'immagine per me.
    gruding credo, dalla tua spiegazione, che forse sei riuscito a capire il problema che io ho cercato di spiegare e che per colpa della mia ignoranza in materia può essere stato scambiato per un'altra cosa..

cmq ringrazio tutti già adesso..domani posto una foto così vedete in immagine qual'è il problema al 100%..grazie a tutti! a domani
    attendo la foto

Club
    Lupi dell'Alpe

Predefinito

socio e voi tutti misericordiosi che volete darmi una mano ecco la foto promessa..spero che si veda qual'è la linguetta spezzata (quella del polo positivo, quella del polo che sta in alto a destra per intenderci):

..ovviamente sperando che sia risolvibile..

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    potresti sempre togliere il faston dal cavo elettrico e saldare direttamente sul motore....
    mi auto quoto, per me è il lavoro con meno sbattimento da fare, tanto non smonti mica ogni giorno i lfucile no?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.