Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: asg troppo filo Joule, limare spingipallino?

  1. #1
    Spina L'avatar di steelpirate
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito asg troppo filo Joule, limare spingipallino?

    -MARCA E MODELLO, non low cost : M4 Lone Star Evolution Airsoft Hardcore Series
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, un anno e mezzo
    -UPGRADES O MODIFICHE: T-hop up modify, spingipallino ergal, pistone 3/4, canna 363 mm Miracle Barrell, molla sp90 guarder, gommino systema, guidamolla e testa antivuoto cuscinettati, pistone guarder rinforzato (reingrassato il tutto)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: troppo filo joule, con xcortech misura da 0,99 J a 1,01/1,04 J
    -TEMPO DEL PROBLEMA: probabilmente dopo le modifiche, da nuovo non è mai stato misurato (modifiche fatte causa mancanza di precisione e per indubbio sfizio personale)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11,1 1300 mAh
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): intorno ai 90 m/s, in pratica da 0,99 J fino a 1,04 J pallini 0,25 Bioval
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mi sono cimentato con il fucile da quando è stato comprato, in pratica un anno di esperienza, ormai potrei smontarlo e rimontarlo ad occhi chiusi : )

    carissimi softgunner, non so più che cosa fare: ho anche migliorato la posizione tra t hop up e gear box in modo che non ci fossero perdite, provando a mettere il distanziale dato in dotazione (hop up Modify) tra t hop e gear esce a 0,8 Joule. Infatti il problema è nato dopo aver sistemato il tutto!!! adesso tiene troppo, e vorrei evitare di tagliare la molla!!! Limando lo spingipallino potre ottenere dei benefici? Grazie a tutti!!!
    Ultima modifica di steelpirate; 16/02/2014 a 23:51

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Semplicemente apri e togli il cuscinetto dalla testa pistone, ne gioverai perchè rientrerai con la potenza e il pistone sarà notevolmente più leggero

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    Semplicemente apri e togli il cuscinetto dalla testa pistone, ne gioverai perchè rientrerai con la potenza e il pistone sarà notevolmente più leggero
    Ottimo suggerimento!!!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    09 Apr 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Semplicemente apri e togli il cuscinetto dalla testa pistone, ne gioverai perchè rientrerai con la potenza e il pistone sarà notevolmente più leggero
    Ottimo suggerimento!!!
    concordo..perché rimediare a un difetto con un altro difetto? (facendo sfiatare il sistema)..

  5. #5
    Spina L'avatar di steelpirate
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie delle risposte!!! Però ho già provato ad eliminare il cuscinetto dalla testa pistone, ma la potenza calava troppo...tipo 0,8 J
    e in più il pistone ad ogni colpo singolo si arrestava una volta in avanti ed una volta indietro...alla fine ho rimontato il cuscinetto, insomma è proprio al filo, chiaramente over.
    Ultima modifica di steelpirate; 16/02/2014 a 23:54

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    09 Apr 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    con cuscinetto è over, senza è basso? trova la via di mezzo...anche se mi pare strano che il semplice cuscinetto faccia tutta questa differenza..deve esserci qualche altro problema

  7. #7
    Spina L'avatar di nautilusj
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2013
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Prova a togliere solo l'anello con le palline dal cuscinetto della testa pistone lasciando i due anelli pieni

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    togli il cuscinetto e rimonta correttamente, dovrebbe far perdere massimo 5-6 m/s che farebbero al tuo caso.
    Evidentemente quando hai provato poi ti è capitato di rimontare male qualcosa, tipo hopup o simili

  9. #9
    Spina L'avatar di steelpirate
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ma se perdo 5 o 6 m/s non sono troppi? vorrei settarlo a 0,96 o 0,97 Joule...non troppo meno!!!

    ------ Post aggiornato ------

    ma se perdo 5 o 6 m/s non sono troppi? vorrei settarlo a 0,96 o 0,97 Joule...non troppo meno!!!

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    al momento sarai sui 101-102 m/s quindi direi proprio che non perderesti troppo, se ti attesti sui 96-97 m/s è la velocità perfetta per stare tranquillo ad ogni torneo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.