Per la reattività potresti provare direttamente un ics turbo 3000 e 11,1 con ingranaggi standard
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Per la reattività potresti provare direttamente un ics turbo 3000 e 11,1 con ingranaggi standard
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Manu_WH; 19/02/2014 a 15:03
Secondo me mettere una 13:1 e togliere 4 denti non ha senso, dovresti andare poi andare a montare una molla più dura per compensare la perdita d'aria in fase di compressione. Io lascierei una 13.1, monterei un sht accoppiato con una bella batteria da 11.1, oppure una 7.4 da minimo 50c
hai provato?...io si,per questo lo consiglio...non c'e' paragone la corsa corta aumenta sempre la reattivita',il ciclo e' piu' corto...hai mai sentito andare un dual sector a singolo?otto denti,molla da 120 o 140senza spaziatore a filo j non ha paragoni...forse ha la stessa risposta di un polar a gas,o appena meno...on off,pensi di sparare e il pallino e' gia' a bersaglio...quindi io le prove le ho fatte e ti posso garantire che a livello di grilletto la differenza tra' normale e corsacorta -4 ,a pari configurazione con molla differente c'e' eccome...
penso in futuro adotterò una configurazione simile.. 13:1 e SHT
Comunque, toglietemi una curiosità.. oggi ho cominciato a lavorare sull fucile (M14 socom CYMA) e ho concluso il montaggio del mosfet.. con la batteria da 4000 tutto ok, la reattività e migliorata molto e anche il rof(nei limiti fisici ovviamente..) e non scalda minimamente anche dopo una ventina di colpi sparati in singolo in successione..
non sono andato oltre perchè ho notato delle cose strane, e cioè che (anche con le NiMh) sparando poi avvicinando il naso si sente come odore da roba elettrica (non so spiegare bene.. il classico odore che fanno i motori elettrici quando girano, ma su un asg non l'avevo mai sentito), e provando a sparare con il gear in mano ho notato che il motore si muove un pò dentro la gabbia, e attraverso i buchi del fondello si vedono delle piccole scintille..
ora, io domani devo aprirlo per cambiare molla (adesso è 0,8J, quindi metto una SP90) spessorare e reingrassare, perchè non vorrei che facesse questo perchè c'è qualcosa che non gira ottimamente e quindi gli fa fare un pò più di sforzo...
Tutto regolare...... è normale che il motore si muova dentro la gabbia in quanto sforza per far girare gli ingranaggi....... le scintille sono provocate dai "carboncini" che strusciano sull'albero...... un leggero scintillio è normale, se fosse eccessivo occorre pulire l'albero e spianare leggermente i "carboncini".
il motore dovrebbe puzzare se è nuovo, dovresti rodarlo prima a vuoto
non so che mosfeet hai montato..se è quello con l active braking è normale che in singolo il motore faccia scintille sulle spazzole!