Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58

Discussione: Singolo reattivo

Spina L'avatar di Manu_WH
    Club
    Wild hogs

Predefinito Singolo reattivo

Per la reattività potresti provare direttamente un ics turbo 3000 e 11,1 con ingranaggi standard

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Manu_WH; 19/02/2014 a 15:03

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Manu_WH Visualizza il messaggio
    Per la reattività potresti provare direttamente un ics turbo 3000 e 11,1 con ingranaggi standard

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
    Oggi mi è arrivato il fucile..
    il singolo è piuttosto buono e silenzioso, quindi penso che a parte spessorarlo e se necessario mettere una molla da 90 non farò altro
    PS: ovviamente metto il mosfet e cambio i cavi
    Ultima modifica di jacock; 19/02/2014 a 19:26

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Secondo me mettere una 13:1 e togliere 4 denti non ha senso, dovresti andare poi andare a montare una molla più dura per compensare la perdita d'aria in fase di compressione. Io lascierei una 13.1, monterei un sht accoppiato con una bella batteria da 11.1, oppure una 7.4 da minimo 50c

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da S P Q R KaRnAgE Visualizza il messaggio
    Secondo me mettere una 13:1 e togliere 4 denti non ha senso, dovresti andare poi andare a montare una molla più dura per compensare la perdita d'aria in fase di compressione. Io lascierei una 13.1, monterei un sht accoppiato con una bella batteria da 11.1, oppure una 7.4 da minimo 50c
    hai provato?...io si,per questo lo consiglio...non c'e' paragone la corsa corta aumenta sempre la reattivita',il ciclo e' piu' corto...hai mai sentito andare un dual sector a singolo?otto denti,molla da 120 o 140senza spaziatore a filo j non ha paragoni...forse ha la stessa risposta di un polar a gas,o appena meno...on off,pensi di sparare e il pallino e' gia' a bersaglio...quindi io le prove le ho fatte e ti posso garantire che a livello di grilletto la differenza tra' normale e corsacorta -4 ,a pari configurazione con molla differente c'e' eccome...

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    hai provato?...io si,per questo lo consiglio...non c'e' paragone la corsa corta aumenta sempre la reattivita',il ciclo e' piu' corto...hai mai sentito andare un dual sector a singolo?otto denti,molla da 120 o 140senza spaziatore a filo j non ha paragoni...forse ha la stessa risposta di un polar a gas,o appena meno...on off,pensi di sparare e il pallino e' gia' a bersaglio...quindi io le prove le ho fatte e ti posso garantire che a livello di grilletto la differenza tra' normale e corsacorta -4 ,a pari configurazione con molla differente c'e' eccome...
    penso in futuro adotterò una configurazione simile.. 13:1 e SHT

Comunque, toglietemi una curiosità.. oggi ho cominciato a lavorare sull fucile (M14 socom CYMA) e ho concluso il montaggio del mosfet.. con la batteria da 4000 tutto ok, la reattività e migliorata molto e anche il rof(nei limiti fisici ovviamente..) e non scalda minimamente anche dopo una ventina di colpi sparati in singolo in successione..
    non sono andato oltre perchè ho notato delle cose strane, e cioè che (anche con le NiMh) sparando poi avvicinando il naso si sente come odore da roba elettrica (non so spiegare bene.. il classico odore che fanno i motori elettrici quando girano, ma su un asg non l'avevo mai sentito), e provando a sparare con il gear in mano ho notato che il motore si muove un pò dentro la gabbia, e attraverso i buchi del fondello si vedono delle piccole scintille..

ora, io domani devo aprirlo per cambiare molla (adesso è 0,8J, quindi metto una SP90) spessorare e reingrassare, perchè non vorrei che facesse questo perchè c'è qualcosa che non gira ottimamente e quindi gli fa fare un pò più di sforzo...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Tutto regolare...... è normale che il motore si muova dentro la gabbia in quanto sforza per far girare gli ingranaggi....... le scintille sono provocate dai "carboncini" che strusciano sull'albero...... un leggero scintillio è normale, se fosse eccessivo occorre pulire l'albero e spianare leggermente i "carboncini".

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Tutto regolare...... è normale che il motore si muova dentro la gabbia in quanto sforza per far girare gli ingranaggi....... le scintille sono provocate dai "carboncini" che strusciano sull'albero...... un leggero scintillio è normale, se fosse eccessivo occorre pulire l'albero e spianare leggermente i "carboncini".
    bene bene
    penso anche perchè sia nuovo di stecca e devo ancora sparare 1 caricatore
    bene dai, domani si smonta e domenica l'inaugurazione!

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

il motore dovrebbe puzzare se è nuovo, dovresti rodarlo prima a vuoto

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    il motore dovrebbe puzzare se è nuovo, dovresti rodarlo prima a vuoto
    ...o se e' zozzo...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

non so che mosfeet hai montato..se è quello con l active braking è normale che in singolo il motore faccia scintille sulle spazzole!

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.