Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Collante ad alta resistenza

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito Collante ad alta resistenza

spero di non aver cannato sezione...

vi pongo subito il mio quesito, a breve devo realizzare un custom, ma da buon progettista che sono mi faccio venire i dubbi prima di avere tutto il materiale tra le mani

oltre all'applicare due boiate qua e là, devo fare un grosso lavoro sulla parte posteriore, questo lavoro implica l'inserimento di una placca forata in metallo (acciaio fate voi insomma) che aderisca ai lati dei gusci in plastica.

analogamente per attappare alcuni punti, prima di stuccare e carteggiare dovrò fare degli impianti in plastica come base.

io so che come collante è valido quella specie di pongo a tubetto che è bicomponente, ma sinceramente apparte la materia verde dei warhammer di bicomponenti non ne so molto...

chiedo quindi a chi ha avuto più esperienze, un collante veramente ignorante e su cui fare affidamento per non ricorrere a metodi molto più brutti e drastici (vedi viti e similari).

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

stucco metallico?

Spina

L'avatar di wykers
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito Collante

ciao, appoggio in pieno tibbs che suggerisce stucco metallico, in pratica è lo stucco bicomponente che usano i carrozieri, è ottimo come colla e facile da lavorare, anche di fino, ma è molto rigido e basta una piccola flessione tra le parti per spezzare l'incollaggio.
    ripiega su qualcosa di più flessibile, tipo mastice bicomponente plastico, trovi qualcosa nel catalogo on line della loctite o similari.
    buon lavoro, wyk.

Spina

L'avatar di tia592
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se ti può interessare esiste anceh l'acciaio liquido e l'acciaio in versione pongo, è simile allo stucco dei crrozieri sopra citato, ma è molto, molto molto più resistente, quindi se deve essere una cosa che dura e fatta bene ti consiglio questo, lo trovi nei fai da te e in alcuni negozi di vernici o colorificio.

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

acciaio liquido della pattex o altri tipi di collanti bicomponenti sempre della pattex

..... diventano cemento!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

fidati il migliore acciaio liquido in circolazione è quello della bison (marchiata con un bisonte) bicomponente e per seccare lo devi tenere 24 ore a una temperatura di 21° io ci ho incollato un outbarrel su un pezzo custom in legno vero di un galil incrociato con un m4...lo pikki in terra e non lo sente nemmeno...
    è più facile ke si spezzi a metà prima ke si rompa la canna...

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.

Predefinito

scusate l'ot
    ma volevo chiedere a divine se avevo capito bene.

cioè tu hai messo l'impugnatura in legno di un galil su un m4?
    te lo chiedo perche proprio ieri stavo pensando ad una cosa del genere
    e se avessi capito bene vorrei una foto del risultato
    grazie

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

quinsi se ha funzionato per assemblare legno/metallo, figuriamoci su plastica/metallo...e tutto il resto! :d

oggi faccio un salto al brico che della bison hanno di tutto.il discorso dei 21° vorrebbe dire (con le temperature di ora) che lo dovrei tenere dentro casa a seccare, right?

grazie a tutti per le info! :d

Spina

L'avatar di tia592
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quello della temperatura mi giunge nuova, so che ad esempio: a 20° impiega 10 ore a 10° impiega 20 ore (dati casuali)!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da clark
    scusate l'ot
    ma volevo chiedere a divine se avevo capito bene.

cioè tu hai messo l'impugnatura in legno di un galil su un m4?
    te lo chiedo perche proprio ieri stavo pensando ad una cosa del genere
    e se avessi capito bene vorrei una foto del risultato
    grazie
    praticamente ho tenuto i gusci in metallo m4 centrali (dove entra il gb) e il sistema hop up m4...e poi ho fatto la guancia frontale in legno vero stile ak47 ( ma molto più bello) e ho usato l'outbarrel m4 e il calcio del galil...

e ho dovuto usare il collante per attaccare l'out al pezzo di legno...

se ci sono dubbi mandami un pm

cmq non sono dati casuali ci mette proprio 24 ore tonde tonde e poi è duro come la roccia...lo usano anke per incollare le parti meccaniche e le spaccature di marmitte e roba varia...

cmq si usa così:
    premi la siringa con il bicomposto in una vaschettina...miscoli i due composti per circa 1 min fino a che non si amalgama...poi con la sua palettina apposita metti l'acciaio sulla parte interessata facendo prendere una forma omogenea...fatto questo lasci a seccare per 24 h in casa...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softair

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.