Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Gusci originali Marui 733 - Rottura

  1. #1
    Spina L'avatar di HOSTILE
    Club
    22° Sas Rescueteam
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    300

    Predefinito Gusci originali Marui 733 - Rottura

    Ciao a tutti,
    dopo anni di servizio le maledette alette del guscio superiore del MARUI 733 mi si sono rotte!!

    Volendo sostituire i gusci, posso scegliere fra le varie marche (anche low-cost) o esistono problemi di compatibiltà ?

    Grazie!

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Nessuno può garantirti che non ci sia da adattare qualcosa ma, in linea di massima, non dovresti avere problemi di sorta.
    Stiamo parlando di un Marui, quindi considerando che le cinocopie sono partite da essa, il gear-box potrebbe andare in qualsiasi guscio.

  3. #3
    Spina L'avatar di HOSTILE
    Club
    22° Sas Rescueteam
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Grazie Luky!
    ma secondo te eventualmente si riescono a trovare i gusci originali da qualche parte ?
    (sono troppo affezionato per cestinarlo)

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ad esser sinceri, non ho mai visto gusci Marui in vendita. Forse, quando la Marui era leader indiscussa del soft-air, si sarebbe potuto anche trovarli ma oggi, con tutte le marche che ci sono, è praticamente impossibile.
    Io ho un M16VN che del Marui ha mantenuto solo l'impugnatura motore e il paramano anteriore. Tutto il resto è un misto di Hurricane, Guarder, Classic Army.
    Comprendo il discorso affettivo, ma considera che se vuoi salvare il salvabile devi per forza prendere in considerazione di passare ai gusci in metallo o, alternativa, alle cinocopie con gusci in ABS o in metallo (che ti costerebbe completo quanto i soli gusci di marca in metallo).

  5. #5
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    io consiglio sempre questa modifica: praticare un foro da circa 3 mm sull'upper in corrispondenza della vite del gearbox più vicina al guidamolla.
    Togliere la vite, chiudere l'up per e infilare una vite della giusta lunghezza nel foro praticato prima

    Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Basta anche un foro più piccolo ove avvitarci una vite Parker corta. In pratica forerebbe un solo lato dell'upper e la vite si avviterebbe sul gear-box comunque.

  7. #7
    Spina L'avatar di HOSTILE
    Club
    22° Sas Rescueteam
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Scusate la poca praticità..ma adottando la soluzione del foro, esiste un metodo scientifico per capire la giusta posizione del foro o vado ad occhio ?
    se non ho capito male dovrei forare l'upper infilando così una vite che andrà a sostituire l'ultima del gear box in alto a destra (guardando l'asg con la canna rivola a sinistra)
    è corretto ?

  8. #8
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    all'incirca il foro dovrebbe essere sotto la leva di armamento



    togli il gear dal lower, l'ultima vite dovrebbe corrispondere più o meno al foro del perno

  9. #9
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    oppure puoi farlo più avanti! fai un nuovo foro anche nel gearbox e inserisci una vite da 3mm

    Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tez Visualizza il messaggio
    all'incirca il foro dovrebbe essere sotto la leva di armamento



    togli il gear dal lower, l'ultima vite dovrebbe corrispondere più o meno al foro del perno

    La vite si trova esattamente dove dice Tez.
    Comunque ti consiglio di fare prima un "sondaggio" facendo un forellino da 1 millimetro sul upper e verificare, una volta re-inserito il gear, se il foro corrisponde al foro della vite.
    Se corrisponde, il gioco è fatto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.