Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: modifiche fucile in abs

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito modifiche fucile in abs

Ciao a tutti, premetto che sono ancora un profano, ma mio figlio di 12 anni si stà innamorando di questa attività e mi chiede un fucile. Ora pensavo, vista l'età, di prenderne uno in abs: anche perchè se tra 2 mesi cambia idea non ho speso un botto!
    Ora leggendo in giro, si parla malino dell'abs perchè poco robusto e quindi facilmente si può rompere. La mia idea era di prenderne uno in abs, o g36c o m4 e quando si dovesse rompere il gearbox passare ad un gruppo in metallo e non più ad un gearbox in abs.
    E' fattibile una soluzione di questo tipo? O mi costa come un fucile in metallo?
    Quale fucile è migliore tra g36c e m4 per questa eventuale modifica e di che marca?
    Grazie a tutti per ogni dritta/informazione.
    Giorgio

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Ciao, intanto benvenuto fra noi, sempre beo aver gente de treviso qui.

Per tuo figlio ti consiglio di prendere un gr15/16 (M4)della G&G che sono ready to use. ossia non vedi ne portarli al joule ne cambiarli niente e
    se tra qualche anno il ragazzino decide di entrare in club lo può usare tranquillamente e ha i caricatori standar più usati.

Il fucile è fatto in fibra che è in parole povere un abs resistente ed è un ottimo compromesso tra costo e resistenze.
    Lo trovi a 120€ circa compreso di un caricatore e con 20/30 ti prendi una batteria e caricabatteria.

Con 150€ fai una spesa buona sia per l uso che ne farebbe ora il ragazzo sia per un eventuale futuro.
    A meno non trovi nulla di buono o nel quale non bisogna metterci le mani.

Ti consiglio di prenderlo su internet piuttosto che in negozio a conegliano.

Poi prendi una/due buste di pallini g&g a 8 euro e se a posto.

Fuori budget come spesa? Nel caso scrivimi in pm che ti consiglio il sito

(nel caso tuo figlio si stufasse gli m4 sono dei fucili che usati si vendono anche piuttosto bene)
    Ultima modifica di Skean; 13/02/2014 a 11:12

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ciao.
    Bisogna fare una distinzione: i gear-box in ABS (magari fosse ABS !!) li trovi unicamente sulle repliche soft-air da 30/40 euro che, in realtà, non hanno nulla a che vedere con una vera replica da soft-air ma sono dei veri e propri giocattoli dalla durata, affidabilità e prestazioni molto, molto limitate.
    Secondo me tu stai confondendo i gusci in ABS con i gear-box. I gear-box, ovvero dove sono gli ingranaggi e tutto il meccanismo di sparo, sono tutti in metallo (a parte quelli delle repliche appena sopra menzionate) e, a parte i Marui che sono abbastanza fragili, tutti gli altri sono alquanto resistenti. Inoltre non è affatto vero che i gusci in ABS siano fragili. Certo, non possono competere con il metallo ma ti garantisco che sono più duri di quanto tu possa immaginare. Proprio per questo ti posso indirizzare sugli M4 G&G che, oltre ad avere una meccanica rinforzata ed affidabile, sono indubbiamente fra le repliche in ABS già in regola per gli standard della legge italiana e perfettamente funzionanti senza bisogno di metterci le mani, pur costando sui 120 euro.
    Anche i G36 sono in ABS (non esistono G36 in metallo neanche nella realtà) e sono molto compatti. I G36 della JG sono forse fra le repliche cinesi low-cost meglio riuscite ma, come tutte le repliche low-cost, andrebbero revisionate e portate in regola prima di vedere un campo di gioco.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti per le informazioni. In realta io e lui pensavamo di prendere quelli che vengo identificati nei vari siti come fucili in abs che hanno un prezzo da 30 a 50 euro a seconda dei modelli. Non volevo spendere molto perchè poi dovevo aggiungere maschera, pallini e magari un secondo caricatore e si arriva a 60/70 euro. Quelli che mi avete indicato sono buoni fucili sui quali non ho dubbi ma non volevo sforare nel budget. Ho letto che questi fucili danno dopo poco o certi dopo un pò problemi al sistema di sparo perchè in abs e quindi troppo fragile per la funzione. Per questo chiedevo se c'erano marche migliori o altre soluzioni per bypassare il problema. Grazie per ogni info

Club
    TESTUDO

Predefinito

Come ti ho detto nel mio precedente intervento, le "repliche" da 30/40 euro sono dei veri e propri giocattoli che non possono essere ne modificati, ne accessoriati e ne migliorati.
    Non hanno niente a che vedere (a parte il solo fatto che sparano pallini da 6mm) con le repliche da soft-air, neanche un pezzo in comune che possa essere sostituito.

Spina L'avatar di nautilusj
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Salve giorgioarte, a mio parere, quelle repliche da 30/40€ sono molto ma molto fragili e "inutili", se vuoi spendere poco perchè hai il dubbio che sia una cosa momentanea per tuo figlio di 12 anni, invece di orientarti su una di quelle repliche scadenti orientati su una pistola, magari trovi qualcosa di migliore qualitá.
    La mossa migliore, come gia spiegato, sarebbe quella di prendere un G&G M4 con i body in fibra di nylon(il.corpo ESTERNO del fucile ma il gearbox INTERNO è sempre di metallo) costano poco e sono delle repliche fantastiche che durano almeno 1 anno e mezzo senza problemi e sono pronti all'uso appena comprati, e poi se tuo figlio si stufa puoi sempre rivendertelo sul mercatino di SAM (questo forum) o in altre sedi (passaparola con gli amici di tuo figlio, su fb, al.lavoro) un M4 G&G è sempre un buon ciufile e non farai fatica a rivendertelo invece quelle repliche da 30/40€ sono difficili da rivendere , un softgunner non le acquisterebbe...
    Se vuoi una cosa buona a basso prezzo (relativo in confronto al.mercato) vai di M4 G&G (il piu affidabile in assoluto lascia stare il g36)..
    Ultima modifica di nautilusj; 13/02/2014 a 13:12

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ciao Giorgio, concordo con gli interventi precedenti.
    Lascia perdere le repliche da 40 euro, faresti solo giocare tuo figlio con fuciletto inutile allo scopo, con l'unico risultato di rendergli l'esperienza frustrante invece che entusiasmante.

L'ASG consigliata da Skean e Luky è di una buona marca, ed è un buon compromesso tra robustezza, performance/utilità, e costo.

Per una maschera e un sacchetto di pallini di qualità media se spendi 15 euro è già tanto.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ciao Giorgio, ti sconsiglio vivamente quelle "repliche" da 50/60 Euro...... Se tuo figlio riesce a spararci 500 pallini prima che si rompa è tutto grasso che cola!!!!........
    Sono conscio che una spesa superiore scoccia, solo per il motivo che non sai se gli piacerà..... ma se gli piace sarai costretto a spendere quasi subito altri 60 euro...... ed ecco che sei arrivato alla cifra di un asg durevole!!!

Club
    TESTUDO

Predefinito

A parte il discorso del prezzo e della qualità c'è da aggiungere che tuo figlio difficilmente potrà divertirsi con una replica il cui pallino non copre neanche la metà della gittata di una replica da soft-air.
    In pratica potrà sparare tutti i colpi che vuole ma difficilmente raggiungerà il bersaglio se distante più di 10 metri (le nostre repliche hanno gittate utili di 30/40 metri).
    E poi, come ti ha detto nautilusj, in caso andassi a rivendere il fucile (ammesso che non si rompa prima) sarà veramente impossibile trovare un compratore.

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Concordo con quanto ti hanno consigliato fino ad ora. Potresti sempre optare per un buon usato se non sei intenzionato a spendere per una replica nuova

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.