Originariamente inviata da
Nonaeme
a meno che non si corra in un bosco di rovi coi rami che ti sbattono ovunque è IMPOSSIBILE non sentire un pallino...
io non ho mai creduto a tutte ste favolette sulla buona fede o sul fatto che sullo zaino non te ne accorgi!
se non sei un idiota spari a distanza di ingaggio, ossia circa 20/30 metri a seconda della tua asg, e alla distanza "esatta" il pallino si sente, punto.
certo se sei un noob e cominci a sparare da 60 metri a palomba ci sta che non lo sento se sto correndo, ma li la colpa è tua...
e poi parliamoci chiaro, non sentire uno che ti spara??? coi nostri frullatori??? ma va...
si sente benissimo anche un bolt action silenziato bene quando ti spara (a meno che non tira un ventaccio o sei sotto ingaggio/ambiente rumoroso)!
io ho "sentito" bbs anche da grandi distanze sul laccio di uno scarpone, sul tacco quando ero in ginocchio, sul cavo che va dalla radio alla cuffia, sullo zaino, sul punto del pantalone o della giacca che in quel momento erano gonfi e distanti dalla pelle etc... sono un santo? no... FACCIO ATTENZIONE!
nel nostro gioco se vuoi divertirti e (di conseguenza) far divertire i tuoi amici o i tuoi ospiti, devi solo fare attenzione e come dico sempre: il 50% dell'attenzione va indirizzata a chi ti spara (perchè lo senti, quindi ti giri e VEDI se il pallino ti arriva addosso), il 40% a chi spari

e il 10% a non ruzzicarti in un fosso/burrone!
cmq capisco per alcuni il pallino si vede benissimo solo quando devono fare matrix e schivarlo alla velocità della luce, il resto delle volte sembra che viaggi a 2000 mt/s ed è impossibile da vedere...