Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Dove cercate di colpire?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se sono fermo appostato io tiro solo quando sono certo di colpire, quando ho l'avversario già nel mirino da un po' finchè non lo vedo puntare qualcun altro (o se mi vede) o muoversi di scatto lo lascio avvicinare..la cosa peggiore è quando un tuo compagno di squadra ti fa scoprire perchè ti urla "cosa aspetti a tirargli?"

Cerco sempre di tirare dall'addome in giù, le gambe di solito non sono troppo coperte e i pallini si sentono bene.

A distanze di trenta metri invece se devo tirare cerco di mirare a centro sagoma, piuttosto nel dubbio mi tengo basso.

Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    a meno che non si corra in un bosco di rovi coi rami che ti sbattono ovunque è IMPOSSIBILE non sentire un pallino...
    io non ho mai creduto a tutte ste favolette sulla buona fede o sul fatto che sullo zaino non te ne accorgi!

se non sei un idiota spari a distanza di ingaggio, ossia circa 20/30 metri a seconda della tua asg, e alla distanza "esatta" il pallino si sente, punto.
    certo se sei un noob e cominci a sparare da 60 metri a palomba ci sta che non lo sento se sto correndo, ma li la colpa è tua...

e poi parliamoci chiaro, non sentire uno che ti spara??? coi nostri frullatori??? ma va...
    si sente benissimo anche un bolt action silenziato bene quando ti spara (a meno che non tira un ventaccio o sei sotto ingaggio/ambiente rumoroso)!

io ho "sentito" bbs anche da grandi distanze sul laccio di uno scarpone, sul tacco quando ero in ginocchio, sul cavo che va dalla radio alla cuffia, sullo zaino, sul punto del pantalone o della giacca che in quel momento erano gonfi e distanti dalla pelle etc... sono un santo? no... FACCIO ATTENZIONE!

nel nostro gioco se vuoi divertirti e (di conseguenza) far divertire i tuoi amici o i tuoi ospiti, devi solo fare attenzione e come dico sempre: il 50% dell'attenzione va indirizzata a chi ti spara (perchè lo senti, quindi ti giri e VEDI se il pallino ti arriva addosso), il 40% a chi spari e il 10% a non ruzzicarti in un fosso/burrone!

cmq capisco per alcuni il pallino si vede benissimo solo quando devono fare matrix e schivarlo alla velocità della luce, il resto delle volte sembra che viaggi a 2000 mt/s ed è impossibile da vedere...
    beato te, proprio domenica mentre correvo in un corridoio sono stato colpito dietro sul gibernaggio e ti assicuro che non l'ho sentito! Vuoi che ero all'interno di un capannone, vuoi perchè fuori pioveva (ma i rumori non erano così coperti), fatto stà che non mi sono dichiarato e a fine partita mi è stato detto (con mio grande rammarico e migliaia di scuse a chi mi aveva sparato), in genere anch'io faccio attenzione ma può succedere che non te ne rendi conto, se qualcuno è d'accordo con me mi conforti, perchè altrimenti mi sentro proprio un pirla!

p.s.: ci sono situazioni in cui puoi stare attento finchè vuoi, ma se sei sotto ingaggio e uno che sa il suo mestiere ti arriva dietro a 20 metri con cavolo che lo senti! Noi in squadra ci alleniamo proprio anche a prendere l'attacco dal retro, eliminando la "retro" e (se ti va bene) anche qualcuno del gruppo comando
    Ultima modifica di smoke67; 14/02/2014 a 10:35

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Devo dissentire anche io con none stavolta perchè purtroppo può capitare, anche se in casi molto rari, di non sentire un colpo. A me una volta è successo di stare ultra infrattato e di essere colpito sul camelback...purtroppo in quel caso non sentii il colpo anche se è stata la sola ed unica occasione!
    "LEAD THE WAY"
    NEC SINE MARSIS NEC CONTRA MARSOS TRIUMPHARI POSSE

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sinceramente è successo anche a me, ma solo quando ero sotto il tiro di uno sniper..una smitragliata la senti, ma un solo colpo, che viene pesantemente attutito dal pesante tessuto e dal camelback è davvero difficile, soprattutto se stai ingaggiando. Ho sempre cercato le braccia in queste occasioni, perché ho sempre pensato che le gambe fossero meno sensibili, non essendo i pantaloni attillati e sempre abbastanza voluminosi. Ma se mi dite che il colpo si avverte è una gran salvezza, essendo un area più estesa

Spina
    Club

Predefinito

appunto, e quando fai dell'urban sei sempre a colpo singolo, se arrivi alle spalle stealth spari a colpo singolo, se sei infrattato spari a colpo singolo: in tutte queste occasioni può succedere di non sentire il colpo, hai voglia a dir di no perchè stai attento.

Faccio un esempio: la difesa ingaggia davanti, uno sniper mobile arriva da dietro, si pone a 15/20 metri e spara a singolo solo quando sparano gli altri, credo che nel 90% dei casi nessuno si accorga che gli è arrivato dietro e, anche quando ti rendi conto che il tuo copio è stato colpito, lo sniper non lo vedi perchè rimane infrattato aspettando che torni a coprirti dal fuoco a ore 12
    Ultima modifica di smoke67; 14/02/2014 a 11:41

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Raga non serve farsi le "seghe mentali" (perdonate l'espressione) Il concetto è questo, almeno secondo me: il colpo lo senti il 95% delle volte ma può succedere che, in determinati punti e in date condizioni, un singolo pallino sfugga alla nostra attenzione. Detto questo però rimane quanto ho affermato all'inizio, ossia appena si ha una qualsiasi porzione di sagoma in vista si spara, poi se capita il caso limite del colpo "non sentito" tuttalpiù si rispara

Spina
    Club

Predefinito

concordo, ma la questione era data dal fatto che alcuni sostengono che è impossibile non sentire il pallino.

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Impossibile è una parola grossa....ci possono essere dei casi, rarissimi, ma ci possono essere

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

aspè raga, non è che sia proprio "impossibile" non sentire un pallino...
    capita e puo capitare in ALCUNE situazioni, non le ho scritte tutte perchè sono molte ma gia quando ho scritto che se stai CORRENDO in mezzo alle fratte o in un ambiente rumoroso o mentre ti sparano 10 asg intorno, credevo di essermi spiegato!

certo che se hai 20 persone che sparano e urlano intorno a te e uno sniper bravo ti aggira e ti spara col b.a. alle spalle è POSSIBILISSIMO non sentirlo!

senza ovviamente voler accusare nessuno mi sembra però MOLTO STRANO che A DISTANZA DI INGAGGIO PERFETTA (che per me è intorno ai 20 metri) non lo senti anche in condizioni "non impossibili"
    in urban ad esempio capita spesso di spararsi a 10/15 metri e il "botto" di impatto sui vestiti, sulle buffetterie etc è davvero EVIDENTE, e li io mi porrei il problema!

certo se io che sparo SO e mi rendo conto che in quel momento sentivo urla, spari, pioggia sulle lamiere del tetto, passi di gente che corre etc allora non è che mi incazzo perchè "ci sta" (non dovrebbe starci mai ma ci sta ) che il mio bersaglio non lo ha sentito...

discorso diverso è in situazioni silenziose o normali (quello che dovrebbe essere il 90% della nostra simulazione) tipo una ptg recon che in silenzio avanza nel bosco, lo sniper spara e il target si guarda intorno per 10 minuti prima (se lo fa) di dichiararsi!!

io mi sono dichiarato almeno 5 volte in vita mia perchè "colpito" da un ramo mentre avanzavo!!
    a volte avevo i compagni dietro che mi dicevano "ma guarda che non ha sparato nessuno, sarà stato un ramo o una bacca/noce/quellocheè" ma io sentito un colpo e un impatto SIMILE al bb mi sono sempre fermato col braccio alzato!

quello che intendo è che se uno presta la dovuta attenzione al gioco (come dicevo prima, a TE prima di tutto e poi agli altri), il tutto diviene ancora piu divertente, anche per uno sniper imboscato e silenziato che ahimè nel softair italiano non è molto divertente da impersonare (è un discorso generico e personale che qui non c'entra quindi pls non obiettate a questa ultima frase )

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bè, 20 metri sono davvero pochi, è impossibile non sentire un colpo a quella distanza. Ma è davvero una distanza breve e ideale, in cui si hanno a stento gli effetti dell'hop up. Io ho studiato abbastanza bene le distanze e i comportamenti del mio fucile. Io mi metto in allerta intorno ai 40 metri, distanza in cui le variabili sono troppe ( velocità d'impatto in primis) per tentare un colpo. Tra i 35-40 metri tiro solo se il bersaglio mi fa veramente gola ( isolato, un po tra le nuvole, convinto di essere troppo in zona amica per preoccuparsi). In questa zona, punto al fucile, che fa un rumore inconfondibile se colpito. Se invece non ho la possibilità di colpire il fucile, desisto, quindi o avanzo o aspetto che si avvicini. La mia distanza di tiro ideale è dai 20 fino ai 35 e sopra i 30 diventa vitale scegliere bene dove colpire, almeno per esperienza personale. Sotto i 20 scendo se mi ci trovo ma evito di raggiungere tali distanze. tra i 15 e i 20 metri posso tentare un colpo, e poi non sparare per un po'. Ma metto in allerta chi mi sta intorno. Sotto ai 15, mi congelo e metto il fucile vicino al corpo per sperare di tornare a una distanza più sicura. Come ho già detto, uso un fucile elettrico e sotto i 15 metri si capisce subito dove si trova l'operatore..in tal caso.. non so se avete mai visto un cespuglio impacciato correre tra la boscaglia con un fucile enorme che si incastra ovunque

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.