Originariamente inviata da
Hitman92
Ciao, credo di poterti dare qualche dritta sull'argomento.
Innanzitutto volevo cominciare col dirti che per iniziare il G36C della Jing Gong è un' ottima scelta, sia perchè è un fucile che si adatta praticamente a tutti i dipi di esigenze e di giocate, e sia perchè è una replica meccanicamente molto affidabile ed esteticamente molto bella e solida. Per quanto riguarda le versioni posso dirti che tutte le versioni a partire dalla 2010 in poi sono tutte ottime, sia dal punto di vista dell'estetica e dei materiali che dal punto di vista meccanico.
Distinguere le varie versioni è semplice se le si tocca con mano, un pò più complicato se si considera ciò che viene scritto su internet.
Ti consiglio di dare un'occhiata a QUESTA guida per informazioni più dettagliate:
https://www.softairmania.it/threads/...nuova-versione
Per quanto riguarda le versioni "copiate" o "taroccate" del G36 Jing Gong, posso dirti che hanno iniziato a circolare fra il 2010 e il 2011, ed attualente DOVREBBERO (il condizionale è d'obbligo) essere sparite dal mercato. In ogni caso è facile riconoscerle se si fa attenzione alle scritte sul body, in quanto il G36 "originale" riportava sotto al logo la scritta "J.G. WORKS", mentre le versioni "taroccate" riportavano la scritta "J.G. WORNS", con la "N" al posto della "K".
Ad ogni modo le versioni "taroccate" e quelle "originali" sono perfettamente IDENTICHE sia come qualità dei materiali e delle finiture e sia a livello meccanico, perciò la leggenda che le versioni "copiate" sono mal funzionanti è assolutamente FALSA (io stesso possiedo la versione "taroccata" ed è una bomba, non mi ha mai dato il minimo problema e tira dritto e preciso).
Spero di esserti stato d'aiuto, buon acquisto e buon softair!!!