Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
@snake:

in riferimento all'articolo: ovviamente ognuno è libero di interpretare i giornali o i telegiornali come vuole... c'è chi (come me ) a pranzo e a cena sbraita tutto il tempo a senso unico contro il tg perchè ha sparato una cazzata e chi usa il tg solo come "sottofondo musicale"
così come c'è chi legge il giornale per "spettegolare" e chi si indigna quando legge delle cazzate (ecco perchè non leggo piu i quotidiani, estrapolare una non-cazzata è piu difficile che fare le parole crociate! )!

io personalmente sono contrarissimo alla DISINFORMAZIONE perchè porta ignoranza, ed è per quello che mi indigno quando leggo che quelli giocano con armi vere!
"giocare" con armi VERE, anche se caricate a salve, è ILLEGALE (credo anzi spero) in tutto il mondo, perchè non potrai mai avere un controllo totale della sicurezza.
specialmente in america, con tutto quello che succede e con tutti gli esauriti che ci girano, chi accetterebbe a farsi puntare un'arma vera? e se quello davanti a me è pazzo e ci ha messo i colpi veri? e se le munizioni sono gestite dalla DE e il furiere è pazzo e le mette vere a tutti? ma dai... è IMPOSSIBILE anche per un popolo di balenghi come gli ammerricheins

PREOBABILMENTE (spero) giocavano con ARMI A SALVE, ovvero modificate in modo da non poter MAI espellere un proietto, e ancora piu probabilmente ce n'era qualcuna a salve per fare scena e rumore e il resto giocava con asg...

ma questo noi non potremo mai saperlo perchè il giornalaio che ha scritto l'articolo è un'imbecille ignorante...
Il mio discorso alla fine era un discorso generale, tanto rigiri e rigiri la frittata che la gente contina a giudicarti comunque, con o senza informazione.
Per alcune persone è male già avere un "ARMA" (LOL) in mano anche se finta.

Per il caso specifico degli Americans che giocando con i fucili veri: Chissene frega?
Perchè mi devo rodere il fegato per roba che non è successa nemmeno nel mio continente?
Loro hanno altri ordinamenti, altre leggi e altro di altro: possono spararsi con armi vere? Bene che lo facciano.
Considera che in America, in alcuni paesi, il comune stesso organizza simulazioni storiche della guerra d'indipendenza o secessione americana, dove usano rigorosamente armi ed equipaggiamento VERO, con armi chiaramente controllate e caricate a salve MA non manomesse.
Che senso ha manomettere un'arma del 1700-1800, se poi a 16 anni ti compri una pistola vera (come diceva Luky)??

Insomma, abbiamo già i nostri problemi, ci consumiamo il fegato quando leggiamo di pseudo softgunners che sparano alla gente in strada, che fanno casini e altra roba: perchè farci carico anche di queste cose che succedono oltre oceano????