allora.. mia figlia adesso spara con una colt 1911 kwc e si trova benissimo.. manca solo di una certa precisione per fare alcuni giochi al nostro mini poligono casalingo.
io sparo con un revolver 8 pollici e la differenza di precisione è tanta.
in discorso joule è marginale in quanto nessuno di noi va in game ma spariamo in casa a 8 metri contro dei birilli di legno.. chiaramente se sta nel joule è meglio per generici motivi di sicurezza altrimenti saremmo già passati a una paradini e il problema non si sarebbe posto, non lo escludo in futuro viste le doti innate della ragazza, ma per adesso preferisco evitare dato che mia figlia ha 10 anni, per quanto molto pignola e responsabile, io ancora non me la sento di mettergli in mano roba diversa dai bb.
lei col mio revolver non si trova bene, è pesante, ha il grilletto un pò duro, soprattutto è troppo grossa e non ci riesce a instaurare il giusto feeling.. a me invece piace tantissimo e ci faccio il tiro a segno anche sui cartellini con centro da 3cm pure essendo una pistola a pallini con tutti i suoi ovvi limiti
mentre con la kwc 1911 i cartellini non ce li fai manco a impegnarti, ottima contro i birilli che sono 2x4cm ma sui cartellini bene che vada hai una rosata di 6-10cm
quindi mi chiedevo se esiste una pistola c02 anche non scarrellante (anzi meglio dato che consumano meno) che offra una maggiore precisione oppure se posso accuratizzare in qualche modo la sua 1911 per migliorarne radicalmente la precisione per poter fare entrambi lo stesso tipo di tiro a segno..
cambiare la canna servirebbe a qualcosa? nel caso quale ad esempio?
ho dato un occhata generica alle varie pistole sanmarinesi ma di pistole lunghe non ho trovato niente.. però è anche l'unico fattore che ho tenuto in considerazione per aumentare la precisione, per questo chiedo consiglio a voi sul da farsi..
a greengas c'era la we luger 8'' con cui si trovava benissimo ma è una pistola balorda si rompe subito 1000 problemi.. tra l'altro il greengas l'abbiamo abbandonato perchè ci costava un rene in bombolette.. la c02 alla fine ci costa tanto meno..
sarebbe comunque una pistola che non esce di casa.. quindi esigenze di praticità per game, slitte, fondine etc.. sarebbero totalmente irrilevanti, mi serve una pistola da tiro che sia leggera, morbida di grilletto e molto precisa.
chiedo la luna?