Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 229

Discussione: Nuovo Sistema X-Tag

  1. #21
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    non è che è stretto da lontano e largo da vicino, è quasi costante lungo tutto il tragitto semplicemente. ovvio è più stretto da vicino che da lontano ma non tanto tutto qua. per il resto va bene l'estetcia, ma non se mi compromette la funzionalità. si per ora lacs è più ingombrante di xtag, ma si possono cmq adottare alcune soluzioni se proprio si vuole per ridurre l'impatto come mettere l'elettronica del fucile in un calcio da ak (fucile che io adoro) o m16. oppure anche in unn caricatore (anche se così devi modificare il fucile). per quanto riguarda i problemi di pioggia o movimento lacs semplicemente non ne soffre essendo fatto per militari veri è a tenuta stagna. e non ci sono in realtà fili che passano esterni, semplicemente li fai passare dentro al fucile. restano fuori solo (sempre che tu non metta l'elettronica in un calco fisso o caricatore) proiettore e elettronica fucile. Cmq so che stanno facendo una versione professionale per pistola e sicuramente essento elettronicamente più piccola ne verrà del bene anche per la versione tradizionale. Ma quanto dico va provato. visto che sei di roma potresti andare a vederlo alla Black hawk down 7 il 5 6 7 settembre 2014 in abruzzo. è l'unico sistema lasertag adottato per la giocata. oppure chiamali e organizza una prova con loro. io ne ho organizzata una ad aprile e una a maggio con team diversi miei amici qua a Mantova senza nessun problema.

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    sembrerà stupido ma il fattore estetico è quello che piu mi ha frenato nella scelta del sistema...

    io odio gli anpeq e gli orpelli sul fucile, e SE proprio dovessi ussare un anpeq non vado sopra al peq15/16 perchè il 2 (o come si chiama quello gigante) è veramente orripilante!!

    lo stesso discorso vale per il proiettore, non mi sono mai piaciuti i silenziatori smk perchè mi sanno di "finto" con quelle scritte da fast & furious , e quelli dei proiettori sono ancora piu finti perchè hanno il "tappo" davanti diverso...

    il pulce mi ha attirato da subito perchè è un po piu realistico anche se poco, mi sa che è uno spegnifiamma da minimi quindi su m4 sta male lo stesso ma vabbe , mentre lo spegnifiamma di x-tag sembra anche lui fintissimo purtroppo (sembra uno di quei laserini dei cinesi ) e spero che in futuro gli tolgano almeno la vernice lucida perchè io ho una replica di fucile, non di una yamaha r1 !!!

    di lacs non parlo neanche perchè esteticamente è tremendo, quella roba tipo lanciagranate madbull non si puo guardare, io avrei messo tutto in un normalissimo m203 che costa poco e non ti distorce la relisticità della replica qualunque essa sia

    cmq come dice bloch si puo montare tutto internamente praticamente con tutti i sistemi in commercio, quindi per me il problema estetico piu grande rimangono gli spegnifiamma a forma di dildo

    riguardo alla pioggia c'è un video di x-tag dove immergono i sensori e funzionano alla perfezione, SUPPONGO che anche le restanti parti del sistema siano a tenuta stagna perchè se lo scatolotto con l'elettronica o l'elettronica del fucile non lo sono è davvero da coglioni far vedere che "però almeno i sensori lo sono!"

  3. #23
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Beh diciamo che ad oggi il laser tag non ha avuto un bacino di utenza così grande come il softair... Ergo le case hanno lavorato più su quello xke le vendite sarebbero state maggiori
    Chi si ricorda i primi m4 che si spezzavano in due o parti che si smollavano in pochi game? Poi adesso siamo a fucili belli massicci e fighi! Credo che più prende piede e più passi da gigante si faranno.... Alla fine non telefonino riusciamo a mettere tutta questa tecnologia ....figuriamoci in un fucile da softair

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    per l'acqua, XTag è un po scoperto, per quanto riguarda la scheda arma, io l'ho avvolta nel cellophane e mi sono tolto i pensieri, effettivamente nel caricatore l'acqua abbiamo visto che ci va eccome, nei colt passa attraverso il dustcover, negli ak un po meno ma ogni volta che ricarichi un po entra.. un po di meno ma un po entra.. per quanto riguarda la scatola dell'headset dovrebbe tenere la pioggia.. magari si imbusta, tanto sta in una tasca, io per precauzione, dato che l'ho inserito in una PRC152 dummy l'ho sprayato le schede (ho tutto sia la scheda headset che programmatore) con il silicone e l'ho impermealizzato.. i sensori vanno pure a mollo.. quindi...

    Per quanto riguarda il LACS all'interno dei fucili.. non so.. non l'ho mai visto in questa configurazione.. sul sito c'è scritto nulla al riguardo.. tra l'altro se smonto la scatola perdo la garanzia giustamente..

    Tanti ragazzi come Nonaeme guardano l'aspetto esteriore.. fregarsene è controproducente.. certo per ora si scende a compromessi.. ma RedRay e soprattutto X-Tag offrono ottime soluzioni giocabili.. hanno una marcia in più.. potessi fare un kit custom sarebbe:

    - Elettronica X-Tag (la più piccola e configurazione di un altro livello)
    - Proiettore RedRay (il più piccolo e funzionale)
    - Sensori LACS (piccoli, modulari e facili da piazzare in tutto il corpo.. ovviamente 8 sensori)

    LTI sta un po indietro, il WHEP boh che è??

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    è esattamente il kit che desidero da sempre

    lti ho smesso di seguirla da tempo proprio perchè non ci sono stati miglioramenti o novità, e wehp come dicevo su non mi ispira la MINIMA fiducia...

  6. #26
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Ma poi oltre a quel tubo dell'acqua sotto l'ottica nn si vede nulla.... Se nn dei fili elettrici che sembrano finire dentro il fucile bohhhhh

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    non penso che al Lacs se ne infischino dell'estetica, semplicemente loro partno in modo diverso dagli altri. Ovvero loro partono da un prodotto per il settore professionale/militare e quindi prma di tutto soddisfano quelle esigenze,che ovviamente se ne infischiano per davvero dell'estetica a vantaggio della funzionalità e realisticità, poi da quel prodotto derivano una versione ludica, che beneficia della ricerca fatta nell'altro ambito pur con qualche ovvia semplificazione (altrimenti non costerebbe tipo gli altri ma ben di più). Cmq come dice Gaesbk l'elettronica continua a miniaturizzarsi e sicuramente per tutti scomparirà dentro ai body e a quel punto resterà solo la qualità del realismo di gioco a fare la differenza fra produttori. Ultima cosa non si possono mischiare pezzi di più produttori semplicemente perchè sensori e proiettori sono fatti per dare certi risultati "insieme" e non con parti diverse. I sensori Lacs sono belli perchè piccoli, ma questa è solo la punta dell'iceberg rispetto agli altri. Hanno una sensibilità molto elevata sia frontalmente che lateralmente (120 gradi di angolo di ricezione) perciò se gli tiri addosso con un proiettore standard red ray o x tag avresti un fascio amplissimo, roba da bombardamento a tappeto... Come si diceva in altro post la strada per la standardizzazione è lunga

  8. #28
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    La standardizzazione ecco secondo me quale primo obbiettivo devono porsi un po' tutti i produttori... Visto l'uso ancora nn diffuso del laser tag sarebbe già una grande cosa standardizzare i vari prodotti x dare la possibilità di giocare tra chi usa apparati differenti! Ma capisco che nn è semplice... Ognuno parte da progetti differenti e con obbiettivi mirati! Oh se ci pensate ci son voluti decenni per avere caricabatterie uguali x la maggior parte dei cellulari... Ma con le prese di casa stiamo ancora in alto mare 😄

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    Per il momento il mondo del Laser Tag è piccolo come uno sputo, ci sono ancora pochissimo giocatori, non credo sia una scelta saggia limitare il mercato precludendosi una fetta di clienti, posso capire i punti di partenza, ma qui il fattore estetico non dico che la fa da padrona ma poco ci manca, sono tre anni che tento di portare avanti questo progetto, ma svanito lo slancio iniziale della novità, la gente preferisce di gran lunga il Soft Air per vari motivi:
    - Meno sbattimenti
    - Costi iniziali mooolto minori e spese successive maggisi, si, ma diluite nel tempo
    - Orpelli vari, cavi, configurazioni, compatibilità tra i vari kit che si incontrano sul campo
    - Rumori elettronici (si lo so.. questo punto è superato ma molti ancora stanno ai tempi di Anticaja e Petrella e hanno un'immagine dei sistemi Laser Tag a dir poco in bianco e nero.. e comunque non tutti i sistemi hanno il gearbox attivo)

    Meno sbattimenti:
    prendi un kit qualunque, da solo non ci fai nulla, prendi un'asg, smontala o falla smontare per cablarla, primo problema.. chi te lo fa se non lo fai da solo? nQuanto ti costa..? una volta fatto questo benvenuto sul campo..

    Costi iniziali mooolto minori e spese successive maggiori, si, ma diluite nel tempo:
    Soft Air 350€ e compri ASG, mimetica, anfibi e tattico
    Laser Tag 350€ e compri a malapena... il kit base già montato poi ti serve un'asg (150), mimetica , anfibi e tattico

    non credo bisogni aggiungere altro...

    Orpelli vari, cavi, configurazioni, compatibilità tra i vari kit che si incontrano sul campo:
    Devi pensare a posizionare alcuni cavi sul tattico, se hai il sistema wireless devi configurarlo, non hani la possibilità di provarlo a casa (servono almeno due kit oppure accessori vari), sul campo sei dipendente da una persona che ti configura il sistema, sul campo incontri magari uno che ha un kit diverso, per qualche motivo non lo tagghi, e comincia la litania, sarà il mio che non spara, il suo che non riceve, l'ottica, sarò io che non sono capace.. si è rotto qualcosa, il led s'è bruciato, i suoi sensori si sono rotti.. boh.. non c'è il pallino che ti da una diagnosi immediata..

    Rumori elettronici:
    Alcuni kit non prevedono il gearbox attivo, se non con modifiche portate dall'utente, i connettori spesso fanno falsi contatti e il gearbox non gira o lo fa una volta si e una volta no, la credenza popolare ancora associa il Laser Tag ai giocattolini con rumori Atari/Commodore64


    La gente dal Laser Tag vuole qualcosa in più.. e non vuole rinunciare all'estetica, perchè gioca a Soft Air per vivere il suo film, si immedesima nel personaggio, avere una scatola che non sia un anpeq equivale ad avere un'asg tutta di fantasia, giochereste con l'M16 Hello Kitty?? Io no.. sarò strano.. ma ce ne sono parecchi di strani allora, perchè l'M16 della G&G Hello Kitty non lo vedo per i campi di gioco.. eppure Safarà ce l'ha..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lol-2.png 
Visite: 12 
Dimensione:   66.1 KB 
ID: 248838
    Stesso discorso per i proiettori, dove i vari silenziatori erano già visti male, con il PULCE RedRay si sono risolte molte cose, adesso anche X-Tag ha il suo proiettore stile spegnifiamma..

  10. #30
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    tutto vero quello che dici però io darei maggiore importanza all'aspetto pratico oltre che estetico del lasertag. Molta gente mi ha fatto rilevare che non erano passati al lasertag per la scarsa accuratezza dei sistemi provati. Mi hanno citato questo come primo motivo e poi aggiunto l'estetica. quindi forse può darsi che essendoci miglioramenti estetici e funzionali cambi e di molto la situazione. speriamo

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

simgun

http:www.softairmania.itthreads270286-Nuovo-Sistema-X-Tagpage4Lacsx-tag
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.