Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: M40 APS o M700 ARES

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    concordo con iceman che a 190 euro si trova il pro sniper marui, era la mia "seconda scelta" in quanto esteticamente fa veramente ma veramente cagare , alla fine mi sono fatto prendere dalla foga di avere un simil m40 e di fare anche un po di beta testing sia al fucile che alla marca di cui ho sempre sentito pareri contrastanti e ho preso quello...il brutto del pro sniper è che sembra quei fucili ad aria compressa con la canna finissima e che si caricano piegandola , poi le tacche di mira... nono non mi è piaciuto per niente, ma ovviamente non metto becco sul fattore qualità out of the box
    Amico toglimi una curiosità, il fucile lo hai comprato in un negozio fisico o online ? se online puoi mandarmi un pm con il link? così almeno sappiamo che da li arrivano che sparano bene , ho sentito voci ad esempio che i fucili over arrivati in negozio gli viene tagliata la molla e possono capitare esemplari che escono a potenza ridicola (0,6j) ... vorrei evitare

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

più che la molla tagliata secondo me trovi la strozzatura sulla testa cilindro
    negli ares e nei well ad esempio usano sto metodo, assolutamente reversibile tra l'altro.. praticamente è un cono in plastica che stringe il foro di uscita dell'aria compressa
    è un po' una porcata come sistema, perchè la molla è durissima (quindi gruppo di scatto sotto sforzo e otturatore duro da arretrare) e non la sfrutti nemmeno
    giusto per farti capire, il mio ares di fabbrica usciva a 0.80 circa con la strozzatura e 2 joule circa ( ) senza strozzatura
    tutta sta pappardella per dirti che molla tagliata o no, le mani dentro al fucile finirai col mettercele lo stesso prima o poi, pur di migliorare le prestazioni....

190€ è il prezzo di listino del vsr pro sniper da gm softair, ma ora non è disponibile
    se cerchi un usato spendi anche meno

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    più che la molla tagliata secondo me trovi la strozzatura sulla testa cilindro
    negli ares e nei well ad esempio usano sto metodo, assolutamente reversibile tra l'altro.. praticamente è un cono in plastica che stringe il foro di uscita dell'aria compressa
    è un po' una porcata come sistema, perchè la molla è durissima (quindi gruppo di scatto sotto sforzo e otturatore duro da arretrare) e non la sfrutti nemmeno
    giusto per farti capire, il mio ares di fabbrica usciva a 0.80 circa con la strozzatura e 2 joule circa ( ) senza strozzatura
    tutta sta pappardella per dirti che molla tagliata o no, le mani dentro al fucile finirai col mettercele lo stesso prima o poi, pur di migliorare le prestazioni....

190€ è il prezzo di listino del vsr pro sniper da gm softair, ma ora non è disponibile
    se cerchi un usato spendi anche meno
    quindi questa strozzatura volendo si puo togliere senza troppi sbattimenti ? cioè è un pezzo messo sulla testa cilindro che volendo si puo togliere ?

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

si, negli ares è appunto un cono di plastica, si sfila e si infila senza attrezzi
    l'unico sbattimento è dover svitare la testa cilindro, il cono si sfila dall'interno
    nei well invece è avvitato se ricordo bene

sulle altre marche non so dirti nulla
    Ultima modifica di iCemAn; 27/02/2014 a 01:38

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

piccolo OT: l'fps brake o come si chiama che montano i well secondo me poteva essere la piu grande invenzione della storia del cecchinaggio... in pratica funziona come i gigler (non mi ricordo se si chiamano cosi ) dei carburatori delle moto e con un costo irrisorio (non possono costare piu di 1 euro visto cosa sono ) uno se ne comprava una decina e poteva regolare la potenza del fucile alla bisogna.

se non erro il cecoslovacco li vendeva fino a qualche anno fa di varie misure ma poi mi sa che hanno smesso di produrli o non li ho piu visti io.

ovviamente parlo per chi va a giocare fuori o partecipa ad eventi esteri dove con una svitata si porta il fucile da 0,97J a 2J in 5 minuti, ma visto che siamo in itaglia forse è meglio così...

Club
    Non affiliato

Predefinito

raga io ho un budget irrisorio e arrivo massimo a questi 190 euro , l'ottica la ho gia e in futuro provvederò a prenderne una migliore... che faccio lo prendo questo aps ?
    @nonaeme , aquistando il tuo aps non hai trovato il cono che limita la potenza sulla testa cilindro ?
    Ultima modifica di Simone Trenza Caravetta; 27/02/2014 a 18:00

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

se ascolti me no
    non ci sono recensioni che mostrino la rosata dell'm40 aps a potenze sotto il joule, quindi è un salto nel vuoto
    conoscendo poi la fama dell'aps.....

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    se ascolti me no
    non ci sono recensioni che mostrino la rosata dell'm40 aps a potenze sotto il joule, quindi è un salto nel vuoto
    conoscendo poi la fama dell'aps.....
    invece qualche video c è che mostra la rosata , c è un altissima probabilità però che arrivi over joule di molto , sinceramente questo m40 lo userei solo a lunghe distanze in boschivo quindi anche se over a 50 metri il pallino lo si sente arrivare ma non fa male e non ci sono rischi....sebbene la legge parla chiaro bla bla bla.... , mentre in cqb e altro uso il mio m4 moe che è sotto il joule

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

parti già male
    over è illegale, qualunque utilizzo tu ne faccia

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Simone Trenza Caravetta Visualizza il messaggio
    raga io ho un budget irrisorio e arrivo massimo a questi 190 euro , l'ottica la ho gia e in futuro provvederò a prenderne una migliore... che faccio lo prendo questo aps ?
    @nonaeme , aquistando il tuo aps non hai trovato il cono che limita la potenza sulla testa cilindro ?
    come ho detto il mio è over quindi CREDO che non ci sia, altrimenti se ci fosse e lo levo da 1,70J arrivo a 3J!!

riguardo al consiglio... come dice ice costa come il marui brutto , quindi se l'estetica non ti interessa prendi una piattaforma stabile, affidabile e provata e comprovata dal tempo
    alla fine lo devi ghillizzare per forza quindi quella cannuccia da cocacola la puoi mascherare e l'unico pezzo che si vede è il calcio che è praticamente quello di un vsr.
    ignoro però se devi spendere qualcosina in piu per la slitta porta ottica, perchè se non erro quello ha le tacche di mira e non so se è inclusa o meno!

d'altra parte l'aps ESTETICAMENTE è una vera figata (se copri il cheek riser che personalmente sa di finto), ha il caricatore al posto giusto, il grilletto regolabile (questo l'ho scoperto da poco ) in escursione e peso e tutte le altre cose che dicevo qui su...
    a me piace, funziona bene (almeno a casa perchè non ci ho mai giocato) ed è preciso e leggero, non essendo una marca affidabilissima (è un po come la ares, molti ci si trovano davvero bene e le difendono a spada tratta, altri le denigrano) ed essendo una piattaforma nuovissima non mi sento di dirti "buttaci i soldi" perchè non ti conosco, magari hai altre 40 asg e fare un po di testing con una marca e una piattaforma nuova non ti pesa
    se deve essere la tua prima asg/asg primaria ti consiglierei di seguire il consiglio di ice e farti il marui orrendo almeno sei sicuro di non buttare i soldi... e se non ti piace trovi quasi sicuro uno che se lo ricompra, cosa sulla quale non ci metterei la mano sul fuoco con l'aps!

spero di essere stato esaustivo e soprattutto utile e di averti dato un'aiutino anche se piccolo

p.s.: come dice ice, over è ILLEGALE E BASTA... se per caso dovesse uscire over anche a te NON LO PUOI e NON LO DEVI usare per giocare con NESSUNO neanche se gli spari a 100 metri perchè il rischio di ferire qualcuno è sempre presente... dovresti quindi affrontare anche la spesa per portarlo al joule, quindi azzarderei un 80% marui (anche se dovessi spendere altri 10 euro per la slitta) vs 20% aps (che minimo te se ne vanno altri 10/20 euro per molla e lavoro )

p.p.s.: io ho la moglie francese e come ho detto l'ho lasciato così perchè ci gioco quando vado li e ci tiro al bersaglio in cortile, ma tutte le mie altre asg sono tutte assolutamente tra i 0,97 e i 0,99 sia bolt action che elettriche
    Ultima modifica di Nonaeme; 27/02/2014 a 21:23

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ARES

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.