Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: M4 Tank Wartech

  1. #1
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito M4 Tank Wartech

    Come avevo già anticipato nella recensione del MK18 Wartech prima o poi avrei fatto una recensione del mio M4 Tank, con nuovo gearbox.


    Foto dell'asg (purtroppo non è la mia, perchè ho subito fatto degli interventi estetici)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   387.jpg 
Visite: 212 
Dimensione:   28.9 KB 
ID: 240095


    L'asg fa subito un bel effetto, esce dalla scatola con uno spegnifiamma (incollato) di plastica arancione. Il ras si muove per il fatto che manca lo spegnifiamma con recupero gas.


    Tolto (distruggendolo) lo spegnifiamma arancione scopro la filettatura passo g&p per montare lo spegnifiamma "tank" si avvita un coprifilettatura


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140122_195922.jpg 
Visite: 143 
Dimensione:   49.4 KB 
ID: 240096


    Montato lo spegnifiamma noto che l'outer è storta rispetto al ras, o meglio il ras è storto!


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140207_190620.jpg 
Visite: 178 
Dimensione:   173.9 KB 
ID: 240097


    Subito era ancora più storto, ho lavorato con il disco per ridurre l'errore il difetto non pregiudica la precisione in quanto è il ras ad essere storto.


    Il resto dei componenti esterni (tacche di mira, gusci, grip, calcio) sono molto buoni, peccato che il tubo del calcio non sia predisposto per le lipo, cioè ha uno spazio ridotto anche se il moncone del body è corto.


    Internamente: sulla pagina facebook della Wartech era già stato svelato tutto.


    ..." ingranaggi in lega ad alta percentuale di acciaio con delayer preinstallato, con dimensionamento "no shimming": gli alberi degli ingranaggi sono dimensionati per essere ospitati nel gearbox WarTech e non necessitare di ulteriori spessori (sul conico viene lasciato un "gioco" di 0.15mm per favorire l'accoppiamento con il motore), lubrificati con grasso al bisolfuro di molibdeno."...


    Su questo punto ci sono rimasto male: gli ingranaggi "no shimming" avevano bisogno di un pò di spessori

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140122_211918.jpg 
Visite: 200 
Dimensione:   107.0 KB 
ID: 240098 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140122_211923.jpg 
Visite: 149 
Dimensione:   196.8 KB 
ID: 240101


    Testa pistone in alluminio leggera, nulla da dire... ma io preferisco le teste in plastica.
    Testa cilindro in ottone, molto pesante. La gomma è molta dura, infatti si sente un bel botto quando si spara.
    Spingipallino in ottone con o-ring che ballava molto!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140122_212016.jpg 
Visite: 126 
Dimensione:   113.1 KB 
ID: 240099 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140122_212110.jpg 
Visite: 120 
Dimensione:   108.2 KB 
ID: 240102 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   580747_579072502207787_332750101_n.jpg 
Visite: 147 
Dimensione:   28.7 KB 
ID: 240106

    Molla passo variabile più corta e più dura di una sp90, potenza rilevata da nuovo con bb da 0.20 era 0.94 joule (ricordo che la canna è da 17cm).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140122_211846.jpg 
Visite: 128 
Dimensione:   158.8 KB 
ID: 240103

    Il rof (con 7.4) era penoso, non lo ho misurato, ma lo stimo entro i 10bb/s
    Provato a vuoto il motore, rispetto a motori di Golden Bow - D Boys, si sente che è molto più lento!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140122_194417.jpg 
Visite: 101 
Dimensione:   115.0 KB 
ID: 240104



    Ora io ho cambiato motore con Lonex A3, molla con sp90, testa pistone con G&G in plastica, testa cilindro con testa alluminio con inserti in gomma anche frontali (tipo Lonex) e cambiato canna con una da 21 cm, che resta a filo dello spegnifiamma.

    Ho dovuto cambiare anche il conico:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140205_231803.jpg 
Visite: 174 
Dimensione:   96.8 KB 
ID: 240105

    Volevo provarlo con una 11.1 (successivamente alle modifiche), metto in singolo, doppio colpo tutto si blocca, apro e sgranato il conico! Sostituito con jg

    Ora fa 18bb/s, 0.90j con bb da 0.20

    Considerazioni finali
    PRO:
    -buona dotazione interna
    -loghi belli
    -3 caricatori (pescano tutti perfettamente)
    -nuovo hopup (FLAT)
    -prezzo molto buono

    CONTRO:
    -ras (o outer) storta
    -motore lentissimo
    -mancanza del tagliando di controllo (scritto alla Wartech, mi hanno detto che potrebbe essersi staccato presso il negoziante)

    Lo ricomprerei?
    Per il prezzo si ha un ottima base, quindi si!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140207_194443.jpg 
Visite: 206 
Dimensione:   97.8 KB 
ID: 240107

  2. #2
    Spina L'avatar di joe2401
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Bella recensione, soprattutto per lo sbattimento che hai avuto per le varie modifiche; ti dirò io sono ancora un pò titubante per l'acquisto di queste ASG marchiate wartech, infatti ero in procinto di acquistare un sr16IWS o mk18 mod."19 ma non vorrei avere anche io simili sorprese. Quindi al momento sono in lizza i due fucili sopra menzionati con un WE Katana raptor. Ciao e di nuovo complimenti

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A-team tre valli
    Età
    33
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    255

    Predefinito

    da possessore dell'sr16 IWS ti posso assicurare che in 6 mesi di utilizzo ininterrotto non mi ha mai dato un problema che fosse uno...ovvio se cerchi prestazioni da torneo qualche piccola modifica va fatta...ma per ora è la miglior ASG che abbia mai comprato...

  4. #4
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da joe2401 Visualizza il messaggio
    Bella recensione, soprattutto per lo sbattimento che hai avuto per le varie modifiche; ti dirò io sono ancora un pò titubante per l'acquisto di queste ASG marchiate wartech, infatti ero in procinto di acquistare un sr16IWS o mk18 mod."19 ma non vorrei avere anche io simili sorprese. Quindi al momento sono in lizza i due fucili sopra menzionati con un WE Katana raptor. Ciao e di nuovo complimenti
    per il prezzo che hanno non sono niente male! se avessi preso il g&p, oltre che a costare già di base di più, anche lì avrei speso per modifiche

    poi c'è il gearbox con il cambio molla veloce, cosa che praticamente nessuno ti dà

    e per finire l'hopup che ti garantisco funziona molto bene!


    alla fine il mio sarebbe stato apposto anche solo spessorandolo io sono pignolo e allora ho cambiato più pezzi

  5. #5
    Spina L'avatar di joe2401
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ragazzi devo dirlo sinceramente anche se forse sono OT...ma le risposte esaustive e sorattutto la gentilezza che ha il popolo di questo forum è davvero encomiabile!!!!! Ok raga allora credo che il mio pensiero vada a wartech mi avete convinto

  6. #6
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Io ho comprato in settimana un mk18 mod1 da 7" è arrivato insieme a due fratelli M4 cqbr
    il mio ed uno dei due m4 hanno il custom 3 di nito, provato oggi qualche colpo per regolare hop up
    sono strasoddisfatto è preciso a 40 metri chiappo i
    la testa del lampione, e va oltre restando molto preciso, è meglio di un buon 5/10 % rispetto al mio precedente asg
    che monta canna di precisione madbull
    Visto che nito ne ha aperti due con il gb di nuova edizione magari avra voglia di dirci le differenze rispetto a prima.
    A me il tank wartech piace un sacco e probabilmente sarà lamia prossima asg, il rumore con la testa pistone in metallo è da sbavo
    anche se sarebbe meglio essere piu silenziosiossibile

    ps con 315 euro tutto incluso si ha un asg ottima a livello esterno e con dentro un gb
    sistemato da nito che è una garanzia, e quasi mi dimenticavo pure una lipo da 11.1 e 3 caricatori maggiorati
    che confermo pescano bene!
    domani vi dico come si comporta in campo
    Ultima modifica di Max Mercury; 08/02/2014 a 20:59

  7. #7
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    e quello senza custom nito come va?

    Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    posso dirti solo ad orecchio il rof sarà la metà, domani li portiamo in campo tutti e tre e qualche sparetto lo faccio anche con il non custom poi ti faccio sapere

  9. #9
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    oggi tempo del menga, anche se non siamo riusciti a giocare ho avuto modo di provare il wartech non customizzato
    il tiro è bello preciso come il mio, il rateo di fuoco invece è veramente penoso sotto il livello di un low cost
    secondo me il punto debole di questi wartech è proprio il motore, non è assolutamente all'altezza del resto del fucile.
    Chi decide di prendere un wartech ad oggi sappia che il motore lo deve sostituire assolutamente!
    Magari in futuro decideranno di montare di serie qualcosa di dignitoso, non capisco perche mai risparmiare
    su un pezzo così importante dell'asg.

    Di contro almeno ho avuto la conferma, ma non ce n'era bisogno, dell'ottimo lavoro fatto da Nito sulla mia asg customizzata,
    chissà che roba sarà se gli cambierò il motore

    *prego usare termini più consoni ad un forum pubblico*
    Ultima modifica di Ahab; 09/02/2014 a 22:30

  10. #10
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Motore sostituito con un g&p m120
    già ad orecchio si sente una certa differenza, ho registrato una raffica, non avendo il crono mi sono arrangiato,
    con una app che visualizza lo spettro sonoro ed ho contato i picchi, ebbe siamo sui 27/28 bb al secondo

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

WARTECH

katanawartecj
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.