Ciao a tutti raga, oggi Recenziosco questi tactical thermal set goggles della Voodoo Tactical i quali sono una novità nel settore del softair e sono inoltre appariti allo shot show 2014 dove si sostiene che siano gli occhialoni definitivi in quanto impossibili da appannare in ogni circostanza..
Ecco come si presenta la scatola degli occhialoni


Allegato 240085Allegato 240086

Sono disponibili in colorazione tan o neri, con gli occhialoni è incluso un panno di protezione elasticizzato che non scivola via dagli stessi se lo si vuole tenere sopra le lenti, nella confezione sono incluse 3 lenti termiche: lenti scure, chiare e le gialle per la bassa visibilita.

Allegato 240087

Le tre lenti sono avvolte da una pellicola sul lato interno che protegge da polvere ed urti ma deve essere tolta subito in quanto ostacola la corretta visibilità attraverso le lenti stesse.. Come si può notare dalle foto la parte nera che sembra una guarnizione e sicuramente dotata di un doppio vetro poichè in quella zona le lenti sono spesse quasi il doppio.

Allegato 240089Allegato 240090

Il frame si presenta in materiale morbido e flessibilie con delle spugne sulla parte interna a contatto con il volto che sembrano essere molto confortevoli per l'uso prolungato dei goggles. Inoltre per la rimozione dell'elastico e per facilitare l'istallazione del dust cover oppure per passare i goggles nei passanti dell'elmetto ad esempio il tutto viene facilitato dalla veloce e sicura rimozione di un pin che trattiene il frame all'elastico dell occhialone stesso.

Allegato 240091Allegato 240092Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo 3 (2).jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   195.8 KB 
ID: 240093

Gli occhialoni a confronto con i modelli concorrenziali più diffusi (ESS NVG e BOLLE X800 Originali).

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo 5 (2).jpg 
Visite: 111 
Dimensione:   160.7 KB 
ID: 240094

Allora raga io ultimamente uso molto gli ess dopo averli trattati con prodotto per pulirli e con anti fog spray della abbey gun solution gioco quasi sempre con passamontagna , elmetto e comtac III sempre in capoccia e se non tengo il naso fuori dal passamontagna anche gli ess che sono considerati il top dopo qualche ora si appannano.. premetto che gioco dal 2006 e che ne ho provate parecchie per quanto riguarda occhiali e occhialoni dai vari oakley m-frame ai revision ecc ecc.. Appena mi sono arrivati i thermal la prima cosa che ho provato è stato alitarci sopra: nulla! niente rimangono cristallini, la sera stessa decido di mettermi tutto l'ambaradam in testa con il naso dentro il passamontagna e con circa 15 kg di vest mi metto a fare un pò di flessioni e addominali facendo salire la temperatura corporea e affaticandomi. "nulla" non un piccolo accenno di fogging, non si appannano e mi sono stupito parecchio, subito provo gli ess e si appannano dopo 2 minuti ..

Non vi nascondo che mi sono stupito parecchio ma non mi sento di dire che sono totalmente anti-fog e che abbiamo risolto il problema di centinaia di airsofters fino a quando non li testo e faccio un bello stress test sul campo.
Vi terrò aggiornati sull'argomento e completerò la review non appena provati domenica 16.

Prezzo: 59.99 USD più import tax

PRO:
Lenti termiche
Totalmente anti appannamento
Comfort
Dotazione

CONTRO:
Impossibilità di scambiare le lenti con modelli di frame comuni come gli ess, revision ecc
Introvabili in europa(per ora)
Non credo li spediscano in italia se non su ebay(PS io vivo in UK quindi è li che mi sono arrivati)

------ Post aggiornato ------

https://www.youtube.com/watch?v=-uR2uR4BhPo

------ Post aggiornato ------

ecco il video che mi ha convinto a provarli.