Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 94

Discussione: RADUNO WWII La battaglia di Cecina -scontri sulla Cecina-Riegel

Spina L'avatar di _TheJollyJoker_
    Club
    Band of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leptines Visualizza il messaggio
    Jolly spero tu stia parlando in ambito di fotografie, perchè in operatività se devo scegliere tra correre e muovermi con uno zaino vuoto addosso o pieno di carta, scusa ma col cavolo che lo riempio di roba a caso, piuttosto lo stacco e non perdo nulla, anzi! Se poi mi lavo perchè non mi sono portato un poncho o similari sono problemi miei. ma io ragiono diversamente mi sa
    Scusa, sarà perché son tardo, ma proprio non riesco a comprendere appieno la tua riflessione .
    "consiglierei di riempire ( anche con carta o quel che più vi aggrada ) zaini, borse etc per evitare orribili effetti " mutande stese " sulla schiena" non mi sembra un concetto impossibile.

E giacchè solitamente le foto sono a ciclo continuo sarebbe carino evitare ( riempiendo appunto le suddette borse con materiali leggeri ) , mi ripeto , l'effetto panni stesi per tutta la giornata ( e ce ne sono poche all'anno ). Guardati qua e là alcuni scatti e capirai di che parlo.

Operatività? Noi più modestamente trascorriamo delle giornate insieme e senza agonismo alcuno.

Perdona ma non resisto: mediamente, ti dirò, ho incontrato sempre e solo persone pulite, me compreso e ci laviamo tutti anche se non ci siamo portati un poncho o similari. Non sei solo, tranquillo.

L'invito sul lavaggio, indirizzato alle mimetiche, è legato alla loro usura , per renderle vive .

Perdona se sono capzioso, senz'altro ne saprai tantissimo più di me e sei un veterano di questo forum, ma a volte si scrive più veloce dei pensieri e si legge più velocemente di quanto i neuroni assorbano: il risultato spesso è un pasticcio ( e vale per tutti ) tanto da far sembrare , involontariamente, gli altri degli sciocchi o a far scadere noi stessi nel ridicolo.
    Mi dispiace che tu non possa venire ma mi auguro che possa accader 'o miracolo per poter farti essere presente così da poter scambiare ( affettuosi ) pallini con noi!

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _TheJollyJoker_ Visualizza il messaggio
    Scusa, sarà perché son tardo, ma proprio non riesco a comprendere appieno la tua riflessione .
    "consiglierei di riempire ( anche con carta o quel che più vi aggrada ) zaini, borse etc per evitare orribili effetti " mutande stese " sulla schiena" non mi sembra un concetto impossibile.

E giacchè solitamente le foto sono a ciclo continuo sarebbe carino evitare ( riempiendo appunto le suddette borse con materiali leggeri ) , mi ripeto , l'effetto panni stesi per tutta la giornata ( e ce ne sono poche all'anno ). Guardati qua e là alcuni scatti e capirai di che parlo.

Operatività? Noi più modestamente trascorriamo delle giornate insieme e senza agonismo alcuno.

Le foto a palle ferme sono una cosa, ma in game se devo portarmi uno zaino pieno di cartaccia solo per far foto mi suona strano, e dico zaino ma potrei dire cappotto invernale o simili...

L'agonismo non centra.

Perdona ma non resisto: mediamente, ti dirò, ho incontrato sempre e solo persone pulite, me compreso e ci laviamo tutti anche se non ci siamo portati un poncho o similari. Non sei solo, tranquillo.

L'invito sul lavaggio, indirizzato alle mimetiche, è legato alla loro usura , per renderle vive.
    "mi lavo" nel senso di prendere pioggia Intendevo che piuttosto che riempire di carta posso (e qui c'entra anche il reenacting) mettere nello zaino/borsa/tasca magari un poncho, piuttosto che materiale per il pranzo, bandiere o pezzi di paracadute che, in caso di foto create ad hoc, daranno molto di più, e se dovesse diluviare non perdo la giocata o altro solo perchè il softair lo faccio solo al sole (e ho visto eventi andare in vacca perchè la gente che si definiva "pronta alla milsim" non si era portata un goretex o un cambio...)

Perdona se sono capzioso, senz'altro ne saprai tantissimo più di me e sei un veterano di questo forum, ma a volte si scrive più veloce dei pensieri e si legge più velocemente di quanto i neuroni assorbano: il risultato spesso è un pasticcio ( e vale per tutti ) tanto da far sembrare , involontariamente, gli altri degli sciocchi o a far scadere noi stessi nel ridicolo.
    Mi dispiace che tu non possa venire ma mi auguro che possa accader 'o miracolo per poter farti essere presente così da poter scambiare ( affettuosi ) pallini con noi!
    Non direi mai di saperne più di chicchessia perchè si impara sempre da chiunque... università e lavoro occupano tutti i miei giorni e quei pochi che riesco a salvare sono quasi sacri ormai. Ho sperato nell'evento dalle volpi, che sono qui vicino, ma si vedrà...

Club
    Band of Brothers

Predefinito

Tra quello che volevi esprimere e quello che hai scritto c'è differenza. Ma poco importa.
    Penso che tu stia mischiando un po' di realtà che solo apparentemente sembrano legate in questo particolare contesto.
    Il softair duro e puro e questi incontri, dove , in sostanza, l'estetica, l'apparenza sono a farla da padrona ( fermo restando le regole del gioco e limiti imposti dal TULPS ) ha una rilevanza secondaria. Che tu metta un impermeabile ( ma certo non in gore-tex ) negli zainetti/borse, piuttosto che una giacca o un telo o della carta, rimane ininfluente.Vale quello che mostri, ma meglio equipaggiamento coerente, ovvio. E se ti spogli perché fa caldo, arrotoli e blocchi sull'equipaggiamento così come avrebbe fatto un qualsiasi fantaccino. Sono quattro/cinque ore di gioco, un po' si può anche soffrire! E queste giocate non saltano perché piove e perché adoperando repliche di calzature dell' epoca certamente non impermeabili ( le altre sono mal digerite ma ammesse ) abbiamo paura di bagnarci.
    Se poi vogliamo parlare di milsim e di gente che si presenta con mimetica e tattico pensando di affrontare una h 24 , allora il discorso è un altro ( e troppe risate, seduti intorno ad un tavolo raccontandoci aneddoti ci faremmo )! Cerca di venire !!!
    Per TUTTI scusate i miei OT !

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di luca b.b
    Club
    Banda Bassotti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leptines Visualizza il messaggio
    yatzee... tra l'altro. Son background e denominazioni vagamente fuorvianti in effetti... Resta il fatto che se anche un parà a caso fosse passato di lì per caso o per andare al bordello avrebbe avuto addosso certa roba e non altra, no?
    certamente se un para' fosse passato di li per andare in un bordello in tasca avrebbe avuto dei preservativi e non della carta hahahahahaha...

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

Mammamia che evento fighissimo!
    Mi piacerebbe un sacco esserci, peccato che pur possedendo tipo 4 Thompson diversi non ho mai avuto un setup WW2.

Domanda da curioso, a chi ha esperienza di questi reenactment:
    Ma alla fine non si riducono a semplici sparatorie di "tizi col Thompson contro tizi col STG44"?
    Voglio dire, il mercato è tristemente punitivo nei confronti della fallimentare e introvabile MP40, per non parlare della non-competitività delle costosissime repliche di Kar98 e Garand...

Spina
    Club
    gurkha korps

Predefinito

guarda ti piace il periodo 2a guerra ? Ti piace avere e giocare con armi ww2? ti piacciono le divise storiche ? ti piace vedere due gruppi di 60 -70 persone che combattono riproducendo battaglie ma poi sono più amici di prima? Ecco questo è quello che si sta cercando di fare grazie a dei ragazzi volenterosi e amanti del ww2 . Se poi tutto questo non ti prende non ti appassiona è normale che non piace il mio consiglio è comprati una bella divisa storica e unisciti al gruppo . Per le armi invece si trova di tutto basta un pò di pazienza e un pò di moneta ed è fatta spero di conoscerti presto sul campo ciao

Fabio

Club
    Band of Brothers

Predefinito

PS per Gott : vienici a trovare sulle pagine di Sam per conoscerci un po' di più ( e trovare tante risposte ai tuoi quesiti ) https://www.softairmania.it/forums/1...TMENT-FAN-CLUB !

Veterano

L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gurkha 3 Visualizza il messaggio
    guarda ti piace il periodo 2a guerra ? Ti piace avere e giocare con armi ww2? ti piacciono le divise storiche ? ti piace vedere due gruppi di 60 -70 persone che combattono riproducendo battaglie ma poi sono più amici di prima? Ecco questo è quello che si sta cercando di fare grazie a dei ragazzi volenterosi e amanti del ww2 . Se poi tutto questo non ti prende non ti appassiona è normale che non piace il mio consiglio è comprati una bella divisa storica e unisciti al gruppo . Per le armi invece si trova di tutto basta un pò di pazienza e un pò di moneta ed è fatta spero di conoscerti presto sul campo ciao

Fabio
    Nulla di piu vero e sacrosanto

Club
    Band of Brothers

Predefinito

Inviato scarico responsabilità.
    Domanda legata alla logistica: ci sono strade sterrate da percorre in auto ( tipo Piancastagnaio )?

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca b.b Visualizza il messaggio
    ok,ho messo altre foto del tedesco ,spero che questa volta vadano bene
    pur con qualche piccola inesattezza (pantalone a sbuffo DDR,fibbia WH), questo set-up è approvato

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cecina

bibbona

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.