Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Due domandine rapide =)

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Due domandine rapide =)

Salve, gentilmente due domande veloci veloci:

1) Potreste dirmi, per quanto riguarda la ghillie, quali sono essenzialmente le differenze fra legare la juta su di una rete o incollarla direttamente sulla base con colle a caldo? (pro e contro insomma) Questo perchè a me sembra molto più rapida la seconda scelta, e di tempo non ne avrei molto...

2) Considerando che il mio scopo è aumentare la velocità di uscita del pallino, meglio usare degli 0,20 o 0,28?

Grazie =)

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

1) la seconda è più veloce ma meno durevole. inoltre è meno pratico togliere la iuta per sostituirla. meglio la rete
    2) più il pallino è leggero, più e veloce.. a parità di energia cinetica. quindi lo 0.20 è più veloce dello 0.28 (ma allarga la rosata)

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    1) la seconda è più veloce ma meno durevole. inoltre è meno pratico togliere la iuta per sostituirla. meglio la rete
    2) più il pallino è leggero, più e veloce.. a parità di energia cinetica. quindi lo 0.20 è più veloce dello 0.28 (ma allarga la rosata)
    Vabbè diciamo che se dura poco potrei sempre reincollare, mentre per la sostituzione, un amico che c'è l'ha a rete, non le sostiusce, ma preferisce "aggiustare i colori" con spruzzate di bomboletta.
    Per quanto riguarda il pallino, il mio problema è essenzialmente questo: non capisco perchè, ma a volte mi spara a 0,90-0,95 altre ( però più rare) a un filino over joule..... quindi vorrei evitare questo. Ed avevo cosi pensato di usare (almeno durante la prova cronografo), una qualche tipologia di pallino che permettesse di farmi rientrare sempre nel joule...
    Comunque grazie per la fulminea risposta =)

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

considera il tempo che perdi a ricolorare la iuta staccata (ed ovviamente persa nel bosco), rifare il mazzetto, incollarlo... oltre alla spesa
    alla fine conviene comunque usare la rete
    onde evitare anche di perdere pezzi mentre sei in movimento e ritrovarsi poi con una ghillie a metà

la teoria dice Ec=m * V^2 / 2 dove Ec è l'energia impressa al pallino che esce dalla canna in Joule, m è la massa del pallino in Kg e V è la velocità in metri al secondo
    quindi se varia il peso del pallino varia anche la velocità... e in ogni caso si avrà sempre la stessa Ec
    la pratica dice invece che un pallino più pesante è in grado di portare più Energia cinetica.. cosa confermabile facendo dei test col cronografo.. usando pallini più pesanti l'Ec risultante sarà un pelo più alta

mio parere: vuoi evitare di essere overjoule? abbassa la potenza cambiando la molla o togliendo eventuali spessori sull'asta guidamolla... approfittando magari per dare una controllata e nel caso sistemare il gruppo aria, perchè per passare da 0.90-95 a overjoule devi avere delle belle perdite...
    evita invece di fare il furbo facendo il test con pallini diversi, perchè se poi giochi con pallini che ti portano over (anche se di pochissimo, ma sempre over) è illegale

ps: per curiosità, di che fucile stiamo parlando?
    Ultima modifica di iCemAn; 07/02/2014 a 15:23

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

considera il tempo che perdi a ricolorare la iuta staccata (ed ovviamente persa nel bosco), rifare il mazzetto, incollarlo... oltre alla spesa
    alla fine conviene comunque usare la rete
    onde evitare anche di perdere pezzi mentre sei in movimento e ritrovarsi poi con una ghillie a metà

la teoria dice Ec=m * V^2 / 2 dove Ec è l'energia impressa al pallino che esce dalla canna in Joule, m è la massa del pallino in Kg e V è la velocità in metri al secondo
    quindi se varia il peso del pallino varia anche la velocità... e in ogni caso si avrà sempre la stessa Ec
    la pratica dice invece che un pallino più pesante è in grado di portare più Energia cinetica.. cosa confermabile facendo dei test col cronografo.. usando pallini più pesanti l'Ec risultante sarà un pelo più alta

mio parere: vuoi evitare di essere overjoule? abbassa la potenza cambiando la molla o togliendo eventuali spessori sull'asta guidamolla... approfittando magari per dare una controllata e nel caso sistemare il gruppo aria, perchè per passare da 0.90-95 a overjoule devi avere delle belle perdite...
    evita invece di fare il furbo facendo il test con pallini diversi, perchè se poi giochi con pallini che ti portano over (anche se di pochissimo, ma sempre over) è illegale

ps: per curiosità, di che fucile stiamo parlando?
    Per quanto riguarda la ghillie, ok grazie, mo vedo se riesco a trovare un pò di tempo e farla a rete.
    Invece per il pallino non so, sono un pò scettico nel riaprire il fucile, è un vsr 10 della golden bow (bar10).... questo appunto perchè per migliorare la stabilità e la precisione dello stesso, l'avrò aperto una decina di volte senza però raggiungere nessun miglioramento, ma anzi da quando l'ho aperto la 4 volta per mettergli un gommino dedicato marui ed una molla sp 100, da allora quando sparo senza caricatore, oppure sparo col caricatore ma alzando l'hop up a più del 30-40%, fa un fastidioso rumore tipo di vibrazioni interne... mha. Purtroppo sono poco esperto, ho avuto una brutta esperienza con un vsr marui comprato usato, e nuovi non ne esistono in circolazione... per merito di un consiglio ho comprato da poco questo, ma da come ti ho detto non è che sia sto granchè purtroppo
    Neanche io voglio avere un fucile illegale e barare nella prova, ma come ti ho detto, non essendo molto pratico preferirei non aprilo nuovamente e sono costretto a trovare un rimedio del genere...
    Ah, per la cronaca, lo portai da un buon negozio di softair per fargli dare un'occhiata dall'interno e sistemare\riparare il possibile... che dire... 20€ rubati, nn hanno fatto proprio niente !

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

come si dice "nessuno nasce imparato"
    il vsr è estremamente semplice da smontare e rimontare, molto più semplice di un'asg, basta fare le cose con un po' di testa... un bravo sniper (figura che suppongo tu voglia diventare) smonta e rimonta il fucile finchè non ha raggiunto il massimo delle prestazioni possibili, tenendo conto del limite legale.. è una continua evoluzione.. e purtroppo anche un continuo spendere
    ci sono un sacco di guide sullo smontaggio del vsr, seguile.. fatti aiutare magari dal meccanico di squadra se ce l'hai.. ti assicuro che dopo 2-3 smontaggi e rimontaggi corretti diventa un gioco da ragazzi

per caso l'asta guidamolla e il pistone sono in metallo?
    lo sdeng di cui parli potrebbe derivare dalla molla che vibra nel momento in cui il pistone impatta contro la testa cilindro.. ovviamente una sp100 è più dura di una sp90 quindi la cosa non gioca a tuo favore.. una sp90 ti eviterebbe i picchi overjoule e sicuramente ridurrebbe lo sdeng
    alcuni consigliano di montare una molla dura, tipo 130, e tagliare qualche spira finchè il pistone tocca la testa cilindro senza compressione della molla
    su forum esteri altri consigliano invece di rivestire le prime spire della molla con guaina termorestringente, ovviamente da entrambi i lati
    sperimenta.. e vedi un po' con quale soluzione ti trovi meglio

ps: per la ghillie cerca su ebay un'amaca verde oliva.. tra le più economiche ci sono le mfh e le miltec
    Ultima modifica di iCemAn; 07/02/2014 a 22:31

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tony93 Visualizza il messaggio
    un vsr marui comprato usato, e nuovi non ne esistono in circolazione...
    no, dalle giovani marmotte ne vendono più di uno..
    Ultima modifica di Skean; 07/02/2014 a 23:09

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    no, dalle giovani marmotte ne vendono più di uno..
    Bhe no, sto tenendo d'occhio questi siti, e purtroppo da mesi e mesi che non li hanno più disponibili

iCemAn grazie per le spiegazioni.. cmq l'asta guidamolla e il pistone sono entrambi in plastica molto dura. Il maggiore problema che ha questo fucile attualmente è quello di sparare colpi diversi, sia in termini di potenza che di traiettoria (anche se di poco la differenza si vede); come ben dici nel primo caso credo si tratti di perdite, invece per la precisione credo sia l'hop up, però a parte il gommino nuovo è tutto intatto (dici devo provare a rimettere il gommino di serie?) ... sto vsr al massimo avrà sparato un 2 mila pallini... il problema dello sdeng se è fine a se stesso (e quindi non porta a problemi a livello di prestazioni) allora non è un grosso problema, anke perkè l'hop up se lo alzo a più del 30-40% il pallino tende a salire.... è bho.. magari vedo di trovare qualke buona guida e fare qualcosa.. grazie ankora =)
    Ultima modifica di Tony93; 08/02/2014 a 14:53

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

non conosco bene il tuo modello, ho un vsr marui.. suppongo che siano QUASI identici, dico bene?
    ti faccio altre domande

1. peso dei pallini che usi abitualmente?
    io sul mio uso excel 0.25, hopup a poco più del 50% con gommino modify

2. hai fatto modifiche casalinghe al gruppo hopup? tipo mettere il pressore tra i 2 dentini del leveraggio? è uno dei consigli della guida per vsr su questo forum, ma sinceramente la trovo deleterio

3. il gommino che hai messo è un marui o di altra marca?

lo sdeng sicuramente aumenta la rumorosità.. quindi non va bene
    e ad essere maniacalmente pignoli lo sdeng può provocare vibrazioni che si trasmettono alla canna.. se il pallino passa in una canna che vibra sicuramente la qualità del tiro peggiora
    ma è roba da pazzi!.. o forse no..
    Ultima modifica di iCemAn; 08/02/2014 a 15:56

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non conosco bene il tuo modello, ho un vsr marui.. suppongo che siano QUASI identici, dico bene?
    ti faccio altre domande

1. peso dei pallini che usi abitualmente?
    io sul mio uso excel 0.25, hopup a poco più del 50% con gommino modify

2. hai fatto modifiche casalinghe al gruppo hopup? tipo mettere il pressore tra i 2 dentini del leveraggio? è uno dei consigli della guida per vsr su questo forum, ma sinceramente la trovo deleterio

3. il gommino che hai messo è un marui o di altra marca?

lo sdeng sicuramente aumenta la rumorosità.. quindi non va bene
    e ad essere maniacalmente pignoli lo sdeng può provocare vibrazioni che si trasmettono alla canna.. se il pallino passa in una canna che vibra sicuramente la qualità del tiro peggiora
    ma è roba da pazzi!.. o forse no..
    Bhe si, da quanto so, dovrebbe essere la migliore replica cinese del vsr marui (infatti è più costoso dei well).
    Di solito uso degli 0,25 guarder, ma di recente ho preso degli 0,28 guarder, perchè credevo che le diverse direzioni del pallino fossero causate dalla leggerezza del pallino che cambiava direzione col vento.. ma mi sa che mi bagliavo
    Il fucile è questo cmq ( https://www.gm-softair.com/page_view...TO&IDPROD=6291 ), il gommino è questo invece ( https://www.gm-softair.com/page_view...a_marca=&pos=0 )
    Per quanto riguarda il fatto delle vibrazioni ci avevo pensato anke io, difatti l'unica modifica ke ho fatto homemade, è di aggiungere qualche stricia di nastro isolante sui distanziali della canna per farla bloccare meglio nella canna...
    Ultima modifica di Tony93; 08/02/2014 a 17:45

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.