Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Problema con Garmin Etrex Vista

Spina L'avatar di GF1-Easy
    Club
    GI-Force One

Predefinito Problema con Garmin Etrex Vista

ciao ragazzi!

ho un problema di indicatore di rotta con questo tipo di navigatore. ossia navigando verso un punto coordinata seguendo le indicazioni della bussola elettronica del gps, mi indica tutt'altra direzione da seguire portandomi fuori rotta di molto, invece passando in modalità cartografica il problema non c'è e si riesce a navigare.

può dipendere da qualche impostazione - tipo tieni su strada - inserita per errore?

ciao e grazie.

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

ciao,
    hai calibrato la bussola?

in modalità cartografica usi le indicazioni dei satelliti, la bussola elettronica è indipendente da questi e và calibrata.

https://www8.garmin.com/manuals/etre...renceguide.pdf

punto 6 compass calibration

ciauz

Club
    GI-Force One

Smile Calibrazione effettuata diverse volte!

ciao falco, grazie per avermi scritto. la calibrazione è stata fatta non appena mi sono accorto che andavamo fuori rotta e non solo una volta. purtroppo la bussola elettronica non ne vuole sapere di resettarsi. domenica ho riprovato ma niente, cartograficamente si riesce a navigare mentre usando la bussola elettronica... sei fritto.

essendo il gps in garanzia, è il caso di mandarlo in assistenza???
    tu cosa ne pensi?

piero "easy"

Recluta L'avatar di Sisko
    Club
    Black Stones (catania)

Predefinito Ho notato anche io l'errore!

vorrei anche io sapere perche',visto che ho riscontrato lo stesso problema con il mio e-vista.
    la bussola e' calibrata,ma la direzione ,avvolte ,va per i cavoli suoi improvvisamente....

fortunatamente io faccio sempre il punto con la cartina e la bussola seria...ma devo dire che questo problemino e' fastidioso.

qualcosa e' cambiato da quando ho passato la modalita' di nav da (mostra direz.) a (mostra rotta)...non so' se sia un caso ma quando l'ho fatto tutto e' stato piu' preciso!

cmq c'e' da dire che molte volte e' la zona che interferisce con la prec del gps... sinceramente e' la prima volta che noto il problema e devo dire che non sapevo che nella modalita' mappa invece, la direzione rimaneva fedele anche quando la bussola elettronica faceva i capricci!!!!
    buono a sapersi! grazie....

cerchero' di capire di piu'.......anche voi fatemi sapere ciao!!!

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

ciao ragazzi,
    x easy: se l'hai comprato in un negozio un giro converrebbe farcelo, male che vada ri spiega dove sbagli.

per sisko: occhio che la direzione indicata dai satelliti è corretta solo quando sei in movimento. quando sei fermo o il gps perde il segnale devi seguire la bussola.
    se il gps dice che devi andare a nord ma ti indica una direzione sbagliata, segui il nord sulla bussola tradizionale.

ciauz

Club
    Black Stones (catania)

Talking

per falco.

...ma con la bussola elettronica si puo' seguire la direzione anche da fermo, il bello e' propio quello! correggimi se sbaglio...

per il resto il tuo discorso della direzione e movimento credo appunto sia riferito ai gps senza bussola elettronica! vorrei chiarezza sui fatti sai com'e' e' brutto perdersi!

Club
    GI-Force One

Predefinito GPS Ballerino

ciao falco,
    ho fatto una capatina dal negoziante da dove ho acquistato il gps. ho spiegato dettagliatamente il problema e l'unica cosa che mi ha saputo dire e che, secondo lui, il gps tentava di guidarmi al punto coordinata utilizzando "strade" da lui conosciute...
    sarà possibile? io gli ho detto di aver acquistato un gps per la navigazione terrestre, se volevo un gps che mi rompeva i mar... prendevo un tomtom.
    comunque la scorsa domenica dopo aver resettato il tutto, sostituito le batterie e ricalibrata la bussola sembrava andare bene rispetto ai 3/400 metri di errore.
    spero solo che domenica 2 abbiamo una gara dove il signorino non dovrà darmi noie altrimenti lo tiro a mare!
    se avete altre notizie non esitate a contattarmi.

ps: sarei intenzionato , malgrado il parere negativo del negoziante, a mandarlo in garanzia visto che non è trascorso neanche un anno dall'acquisto.

ciao e....

gloria e onore a tutti noi!!!!!

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

easy, che scarto d'errore ti dava la bussola rispetto al punto che dovevi raggiungere?
    c'erano campi elettromagnetici in zona (linee elettriche, ripetitori gsm, ecc)?

a dicembre 2006 abbiamo fatto una 18h qui da noi, e con la pioggia incessante, una linea elettrica, e le correnti trasmesse dall'umidità molto elevata, le bussole digitali il giorno sfasavano anche di 70°...

Club
    Black Stones (catania)

Predefinito

secondo me ti ha detto una cazz...almeno che' tu non abbia impostato una cartina stradale e navighi impostando una strada definita.
    per il resto il garmin naviga sicuramente per azimut!
    poi riguardo la garanzia ripeto che anche il mio ha dato lo stesso problema!

Club
    Black Stones (catania)

Predefinito

quoto al 100% gioma!!!
    e' propio quello il problema!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads27016-Problema-con-Garmin-Etrex-Vista

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.