Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Problema con Garmin Etrex Vista

Recluta L'avatar di killers
    Club
    blacklotus

Predefinito

questi errori sono dati dal fatto ke si creano dei campi magnetici e le bussole sballano puo' provocare un campo magnetico diversi materiali tipo il cellulare il tipo di roccia se contiene molto ferro se ci sono cavi eletrici e avvolte anche il metallo del fucile tutto cio' viene a notarsi maggiormente se cè molta umidità nell'aria.....

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

ciao, fai attenzione anche agli amici attorno.... tutte le asg hanno un magnete nel motorino, e una bella batteria...

giampi.

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao. a parte il discorso dei campi magnetici più o meno valido.
    mi fai capire una cosa?
    se non hai nessuna navigazione attiva, la bussola elettronica del gps (naturalmente da fermo e lontano da magneti ecc) punta affettivamente il nord?
    mi sembra di aver capito che hai anche problemi di calibrazione e cosi oppure ho capito male io!
    il discorso è semplice se il gps dopo la calibrazione e senza navigazione attiva punta correttamente il nord si può presumere che la bussola funzioni, e quindi l'errore da te riscontrato si legato a fattori esterni come dice giustamente gioma. in caso contrario il gps potrebbe avere seri problemi.
    quindi ti consiglio di contattare, oltre che al tuo rivenditore, anche synergy spiegando il problema.
    evita di smanettarci su o fare aggiornamenti, perché magari poi ti dicono che il problema lo hai provocato tu!

ciao spectre.

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sisko Visualizza il messaggio
    per falco.

...ma con la bussola elettronica si puo' seguire la direzione anche da fermo, il bello e' propio quello! correggimi se sbaglio...

per il resto il tuo discorso della direzione e movimento credo appunto sia riferito ai gps senza bussola elettronica! vorrei chiarezza sui fatti sai com'e' e' brutto perdersi!
    ciao sisko,
    la prima parte del discorso è corretta, sulla seconda non ci giurerei ma non avendo un gps con bussola elettronica non so come integri le due informazioni.

ciauz

Spina L'avatar di GF1-Easy
    Club
    GI-Force One

Predefinito

tutto ok ragazzi.
    nessun problema riscontrato e operazione sky patriot acquisita al 100% con il primo posto del mio team! quello che dice gioma non fa una piega, di cui molto logico.
    oltre al garmin ho dato un'occhiata al software cartografico "oziexplorer" e ho notato che il datum di download era settato in wgs84 ed anche il datum di output nmea del gps era settato in wgs84. il fatto qual'è? il gps rimaneva tarato su datum map europa 1950, quindi il programma forniva dati errati in parte al garmin che a sua volta, cartograficamente utilizza il wgs84 - da qui il punto preciso sulla mappa, mentre per la navigazione mostrava sballamenti. ne sono sicuro perchè ho cambiato solo il datum nmea in europa 1950 è tutto è tornato alla normalità.

provate voi!
    ciao

Club
    GI-Force One

Predefinito Garmin Etrex Vista... occhio alle impostazioni di OZI

tutto ok ragazzi.
    nessun problema riscontrato e operazione sky patriot acquisita al 100% con il primo posto del mio team! quello che dice gioma non fa una piega, di cui molto logico.
    oltre al garmin ho dato un'occhiata al software cartografico "oziexplorer" e ho notato che il datum di download era settato in wgs84 ed anche il datum di output nmea del gps era settato in wgs84. il fatto qual'è? il gps rimaneva tarato su datum map europa 1950, quindi il programma forniva dati errati in parte al garmin che a sua volta, cartograficamente utilizza il wgs84 - da qui il punto preciso sulla mappa, mentre per la navigazione mostrava sballamenti. ne sono sicuro perchè ho cambiato solo il datum nmea in europa 1950 è tutto è tornato alla normalità.

provate voi!
    ciao

Recluta L'avatar di Sisko
    Club
    Black Stones (catania)

Predefinito

dopo tanto tempo....
    ecco che l'etrex vista con sta cazz di bussola elettronica torna a rompere...nell'ultima gara l'indicatore sembrava impazzito dava 130-150° di diff ,ma era propio il nord che era sballato.
    la bussola era calibrata e dava problemi solo in certi momenti....per risolvere ho disabilitato la buss elettronica e tutto ok.

effettivamente il tempo era una merda ,nebbia e umidita' al 100%.credo infatti che sia dovuto a questo.

qualcuno in merito ha aggiornamenti o consigli?

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

io spengo la bussola magnetica sempre e uso l'informazioni piu' utile che da il gps, la posizione. basandomi su quella non ho avuto mai problemi.

Club
    GI-Force One

Predefinito

mi sa che ogni tanto gli piglia il diavolo, per carità l'ultima volta mi ha fatto completamente impazzire!

oltretutto ultimamente mi è diventato un tantino cecato, cielo limpidissimo, campo aperto... mi perdeva l'acquisizione con il sat!

comunque sono dei "malfunzionamenti" che si verificano sono di rado, probabilmente causati dal terreno o dalle condizioni meteo.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads27016-Problema-con-Garmin-Etrex-Vista

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.