Io sono decisamente uno di quelli che legge le guide e le recensioni, perchè ce en sono di fatte veramente bene, anche se poi non le uso in pratica perchè gioco con una replica così come è uscita dalla scatola che per me basta ed avanza.
Ovviamente non ho le competenze per poter scrivere nemmeno uno straccio di recensione, anche se probabilmente di teoria ne so parecchio a forza di leggere guide, all'atto pratico di mio ci potrei mettere ben poco.
Per il mio modo di giocare mi piacerebbe avere una replica che abbia una buona precisione e gittata, sempre purtroppo nei limiti legali, purtroppo il tempo è poco anche se pian piano mi sto guardando intorno per un bolt action onesto che mi permetta di divertirmi.
Già adesso quando gioco i miei compagni di squadra mi prendono bonariamente in giro perchè evito di far cadere i pallini che rimangono nell'hop-up quando si toglie il caricatore, pallini che però a me bastano per colpire un avversario!
Mi capita di giocare una mattina con il caricatore originale della replica (da 300) e avanzare ancora pallini quando si finisce e qualcuno mi ha pure proposto di provare a giocare con il bolt-action, poi purtroppo ho dovuto smettere per un po' di giocare, adesso quando tornerò a giocare dovrò decidere se comprarmi una replica automatica o togliermi lo sfizio del bolt-action: ammetto però che giocare con amici che hanno rof allucinanti significa che bisogna sparare prima di esser visti e soprattutto a colpo sicuro, se manco l'avversario e quello si ripara dietro ad un albero poi non lo stano più!
Se si potesse dare una letta alle tue prove, anche per capire fin dove si può arrivare a colpire con precisione con un pallino da "solo" un joule, per rendersi conto delle reali possibilità di un buon fucile di precisione, te ne sarei molto grato.
Grazie in ogni caso,
CIAO