Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: It's all about accuracy

  1. #1
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito It's all about accuracy

    Ciao a tutti "maledetti systemisti", come diceva tempo fa un caro amico che giocava con un Bolt action.
    Eh si, perchè sono poche le asg che ti possono permettere di giocare in "colpo singolo", è tutta questione di precisione.

    Sono passati ormai 3 anni da quando iniziai a giocare con il mio primo Ptw e dopo un mese l'avrei venduto subito.
    Tuttavia grazie a persone come Alberto "Lupo69" e Matteo "Tumez" mi aiutarono molto (sia online che di persona) , spiegandomi COSA dovevo fare.
    Pian piano, una volta capito cosa, il come lo decisi io. E sono 3 anni che provo e riprovo, smonto, spacco, impreco, sperpero soldi e ogni tanto ne imbrocco una.
    Sappiamo tutti che tipo di gioco si è diffuso in italia, basta fare un giro su SAM : si parla solo di high speed , di quantità !
    Purtroppo di qualità non si si legge poco o nulla, test di precisione ce ne sono pochi, blandi e tanti a distanze limitate. Troppo limitate.
    Per passione, voglia di provare mi sono impegnato. Non sono un gran meccanico e non ho inventato e costruito nulla , mi sono limitato a provare e riprovare quel poco che il mercato offre.
    Non è stato facile da dove partire, venivo pure io dal mondo delle asg classiche, fatto del "più pallini sparo più possibilità ho di prendere l'avversario" , modo di giocare che per quanto
    competitivo sia non mi è MAI piaciuto.
    Anche se a dire il vero Tumez aveva già le idee chiare 3 anni fa, accettare i consigli senza sbatterci la testa non fa per me, decisi di spostarmi su forum esteri (UK e USA visto che è l'unica lingua che conosco)
    per trarre info, qualcosa su cui partire e poi sbatterci la testa di persona.


    Giusto per citare un paio di esempi, siamo così indietro in Italia (anche nel SA a quanto pare) che il 90% (e forse più) dei soft gunner in Italia, se chiedi come aumnetare la precisione di un asg, per quanto riguarda la canna ti dirà "6.01 e più lunga possibile" ,basta spostarsi all'estero per vedere che quando si parla di accuracy pura, NESSUNO consiglia 6.01 , dico NESSUNO. E nessuno consiglia canne lunghe, se non per altri motivi : altissimi FPS (>600).
    Tuttavia molti sostengono che cambiando canna nel loro JG con canne 6.01 hanno notato incrementi assurdi. Senza pensare che avevano una canna con la stessa qualità di una cannuccia che ti danno al mac donald per bere il milkshake e probabilmente dentro c'era pure il milkshake.
    Altro esempio è quando leggo di gittate molto buone, quasi assurde, poi, se chiedi in dettaglio (...) sono "ad occhio", "a passi" senza pensare che basta sbagliare 20cm a passo che a 60 passi stai 12 metri indietro.
    Figuariamoci ad occhio (...).


    Altro discorso , completamente diverso, riguarda la comunity di SAM e FB , non si trova uno straccio di recensione, prova , qualsiasi cosa sia utile. Le ultime recensioni le ho fatte io (dsg e motori riparati), forse a qualcuno ha fatto anche piacere leggere qualcosa, molti hanno letto e "ciao grazie", questo non tiene sicuramente vivo una comunity e penso ci sia molta gente che avrebbe qualcosa da dire e se la tenga per se e tutti i torti non hanno se perdono tempo a fare una recensione con 3 commenti in croce.


    Cosa voglio dire con tutto questo papiro che ho scritto ? Arrivo al punto, quando ho recensito il DSG ho scritto che stavo lavorando ad un altro progetto : una mega review su quello che concerne HU/canna e BB.
    3 anni di test(1-2 ogni settimana di media) e non vi dico quante ore ho perso (ringrazio chi ogni tanto è venuto fisicamente a darmi una mano nei test indoor serali e altro).
    Non pubblicherò la recensione su SAM. Pubblicata altrove, alcuni l'hanno già letta ed ho ricevuto buona impressione (anche alcuni mi devono ancora rispondere).
    A tutti gli interessati, invio link tramite PM.

  2. #2
    Spina L'avatar di nautilusj
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    31 Jan 2013
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Ciao è stato molto interessante il tuo discorso, tant'è che anche se era un po lungo ci ho messo 3 secondi a leggerlo e avrei voluto che durasse di piu.. nel senso vhe mi hai incuriosito molto... io per la precisione non ho mai fatto test seri... solo sparato a dei cespugli mirando... so che se hai un cilindro maggiorato rispetto alla grandezza della.canna si possono creare dei problemi riguardo alla troppa aria espulsa soprattutto in raffica... poi per i gommini hop.up so che ci sono dei metodi sperimentali come R hop e il G hop ... ma secondo me non valgono il gioco... e poi sicuramente il peso del bb conta qualcosa.... il.diametro della canna ho sempre saputo che contasse molto e invece no?? Anche a me piace leggere e vedere i video di quei softagunner smanettoni stranieri... in quanto alla community mi pare che ormai di veramente vivo c'è solo il.mercatino...

  3. #3
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di McTaba
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Mar 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Concordo con te Silent, condivido il tuo pensiero e quello di Nautilusj.
    Spesso sento parlare alcuni "softgunners" che conosco e leggo qui o su FB appunto del: fatemi fare 300000bb al secondo.
    Gentilmente potresti farmi sapere qualcosa di quanto hai scoperto/trovato? Che anche a me interessa, sia per poter giocare meglio, togliermi qualche soddisfazione e sfruttare meglio i bb nei monofilari.
    Grazie

    McTaba

  4. #4
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    47
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Grande Silent,ti ho già detto come la penso al riguardo e sono felice che,forse,le mie parole ti abbiano dato un'ulteriore spinta a portare avanti questo progetto.

    Nel mio piccolo cercherò di sostenere questa iniziativa come potrò,di sicuro non ho tantissima esperienza da condividere ma anche il solo parlare e confrontarsi può essere un contributo positivo.

    Come amiamo dire scherzosamente nel mio club posso solo concludere dicendoti: ottimo lavoro!!
    Ultima modifica di John McDave; 07/02/2014 a 02:34

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    71
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    Ciao Silent.
    Pur rispettando la tua idea, mi sento di non condividerla.
    Io parto dal presupposto che chi fa una recensione o effettua dei test postandoli sul forum, non necessariamente deve aspettarsi o pretendere un "grazie" di riconoscimento. Lo fa per il forum e per condividere le proprie esperienze con altri e questo, credo, sia il piacere maggiore. Se poi viene un "grazie", benvenga.
    Prendi Bombardiere, per esempio. Lui ha messo a conoscenza della Community tutta la sua esperienza nel campo dei motori, sbattendosi giorni e giorni a, smontare, provare e modificare diversi motori.
    Io stesso ho postato diverse recensioni, guide e consigli che, a distanza di tempo, vengono ancora letti e, presumo, presi in considerazione e questo, per me, equivale ad un grazie.
    Siamo abbastanza maturi e credo che il discorso "il pallone è mio e ci gioca chi dico io" (il che, ahimè, ultimamente va di moda su SAM) mi sembra fuori luogo. IMHO.

    Ciao.

  6. #6
    Spina L'avatar di Valentes80
    Club
    Sturmtruppen SAC (RC)
    Iscritto il
    18 Oct 2010
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Interessante ... se possibile gradirei il link per approfondire il tuo discorso...
    condivido in pieno il tuo discorso... e credo che almeno su queste pagine ... quella della famiglia TW, si debba ancora meglio incrementare l'idea di un gioco nuovo fatto di qualità e sopratutto di condivisione!!!
    Grazie!!!

  7. #7
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    29
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    956

    Predefinito

    Premetto che i ptw non li ho mai affrontati, ma penso il discorso sia analogo nelle asg classiche

    Sono d'accordo con il tuo discorso silent ma come detto sopra il nostro tipo di gioco ha delle certe limitazioni.
    La potenza è uno, che col sorriso o no va accettata, secondo la legge. Su questo non possiamo farci nulla. E questa a parer mio è il primo malus
    per fucili che sparano con meno rateo. Un altra limitazione sono senza dubbio i nostri bb che, per quanto siano buoni, restano sempre
    e comunque palline inferiori al mezzo grammo e i 6 mm di grandezza. Quindi per quanto poco basta un po di vento e anche l'asg più precisa
    manda in pallini in malora.
    Lo sviluppo degli highspeed e simili che puntano sulla quantità è dato semplicemente dal fatto che in quel ramo non c'è una legge che ''vieti gli upgrade''.
    Quando non puoi aumentare la potenza,il ''danno'' e sulla precisione puoi lavorare fin là il rateo è l'unico parametro da poter migliorare radicalmente.
    E te lo dico da uno che se potesse giocherebbe con repliche che fanno 10bb al sec e con monofilari, ma purtroppo il mercatino anni or sono si è evoluto
    in un certo modo.

    Tieni anche conto nel caso reale se spari in singolo avrai una maggiore precisione , mentre se spari a raffica per forza di cosa i colpi successivi saranno influenzati
    da rinculo e altri fattori.
    Questo non avviene con le nostre asg per cui non dare per scontato che un asg o è precisa o spara tanto.

    Per il resto aprezzo la tue idee ma come detto prima il mercato si è evoluto in un certo modo e dobbiamo adattarci a esso.
    Ultima modifica di Skean; 07/02/2014 a 11:41

  8. #8
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    @luky , puoi non essere d'accordo, ma citando il tuo esempio di bombardiere non mi pare abbia fatto una guida completa dei suoi "segreti" per riparare un motore. Anche Tex zen non sta più pubblicando molto. Troppi squali in giro che non aspettano altro che attingere certe info per poi guadagnarci sopra.
    io, nel mio piccolo qualche aiuto e recensione l'ho fatta mentre l'unica volta che ho chiesto aiuto io non mi ha risposto nessuno (in area hand gun, il mio post è li da mesi senza risposta)
    quindi di certo non è per me l'atteggiamento di prendere il più possibile senza dare nulla.
    (nessun riferimento sessuale brutti maliziosi)

    @skean ,questo è un tipico argomento che innesca flame e sarebbe proficuo parlarne in un bar davanti ad una birra.
    Concordo che il modo di giocare tipico italiano sia competitivo.
    non nutro odio per l'HS e maggiorati ma per l'abuso che se ne fa di questa accoppiata.
    sono venute a mancare certe cose che io reputo parte fondamentale del gioco : cambio caricatore e dare la possibilità all'avversario di reagire (e viceversa) ed alte cose secondarie come l'utilizzo della minimi che al giorno d'oggi è prettamente estetica.
    personalmente non amo il modo di giocare italiano (che chiamo star wars) fatto di gente che nemmeno mira perché segue la scia, anzi , reputano pure i dot inutili "per sparare a 30 metri".
    sicuramente non è con loro che voglio condividere certe info.
    Ultima modifica di Silent Control; 07/02/2014 a 16:47

  9. #9
    Recluta

    L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS
    Iscritto il
    19 Aug 2009
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Ho letto i tuoi esperimenti e ti rifaccio qua i complimenti perché ci son davvero tante nozioni utili ... Io la penso come te e le tue parole con me hanno sfondato un portone aperto ... Continua così!

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Nov 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Io sono decisamente uno di quelli che legge le guide e le recensioni, perchè ce en sono di fatte veramente bene, anche se poi non le uso in pratica perchè gioco con una replica così come è uscita dalla scatola che per me basta ed avanza.

    Ovviamente non ho le competenze per poter scrivere nemmeno uno straccio di recensione, anche se probabilmente di teoria ne so parecchio a forza di leggere guide, all'atto pratico di mio ci potrei mettere ben poco.


    Per il mio modo di giocare mi piacerebbe avere una replica che abbia una buona precisione e gittata, sempre purtroppo nei limiti legali, purtroppo il tempo è poco anche se pian piano mi sto guardando intorno per un bolt action onesto che mi permetta di divertirmi.

    Già adesso quando gioco i miei compagni di squadra mi prendono bonariamente in giro perchè evito di far cadere i pallini che rimangono nell'hop-up quando si toglie il caricatore, pallini che però a me bastano per colpire un avversario!

    Mi capita di giocare una mattina con il caricatore originale della replica (da 300) e avanzare ancora pallini quando si finisce e qualcuno mi ha pure proposto di provare a giocare con il bolt-action, poi purtroppo ho dovuto smettere per un po' di giocare, adesso quando tornerò a giocare dovrò decidere se comprarmi una replica automatica o togliermi lo sfizio del bolt-action: ammetto però che giocare con amici che hanno rof allucinanti significa che bisogna sparare prima di esser visti e soprattutto a colpo sicuro, se manco l'avversario e quello si ripara dietro ad un albero poi non lo stano più!



    Se si potesse dare una letta alle tue prove, anche per capire fin dove si può arrivare a colpire con precisione con un pallino da "solo" un joule, per rendersi conto delle reali possibilità di un buon fucile di precisione, te ne sarei molto grato.

    Grazie in ogni caso,



    CIAO

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.