Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Cosa ne pensate di questo tattico simile ad un chest rigg della mil-tec?

Spina L'avatar di Louis_88
    Club
    XXI Compagnia Incursori Siculi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciocco81 Visualizza il messaggio
    non è che non sia compatibile, è una questione personale e anche di corporatura, io ti consiglio un chest rig minimale con caricatori, radio e poco altro, il resto nelle tasche della mimetica e nello zainetto, se devi ingaggiare un obj puoi staccare lo zaino ed essere ancora piu' agile....questo è quello che preferisco io, poi la soluzione migliore sarebbe provarli per renderti conto.
    Nel club nessuno potrebbe prestarti un rrv? lo setti per bene, metti lo zaino e ti fai una bella passeggiata per vedere come ti trovi.
    Purtroppo nessuno ha un chest rig… Cmq il mio setup comprende quello che hai detto tu in pratica, 2 tasche utility, 1 per i caricatori del g36c e la tasca radio

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Louis_88 Visualizza il messaggio
    Oddio non saprei… nel senso io sono alto 1.65 ma faccio body building a livello amatoriale, non sono proprio magro. La roba che porto è poca oltre a 2 caricatori di riserva pieni poi ho il kit medico, fascette, batterie, una torcia, nastro isolante, coltellino. Roba non troppo pesante, non dovrei avere eccessivi problemi anche se ora mi è venuto il dubbio
    Il setup sarebbe così come lo hai postato in foto fatta ad eccezione della borraccia ma in tutto avrei quelle tasche li.
    si quello era un setup "per esempio".

anche comunque un chest rig "normale" tipo inglese sarebbe ok... tipo artkis 45 che si trovano per poco, ad esempio...

comunque a livello fisico ce la può fare chiunque... se hai fatto un minimo di attività fisica non dovresti avere problemi.

Spina L'avatar di Ciocco-FH
    Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    si quello era un setup "per esempio".

anche comunque un chest rig "normale" tipo inglese sarebbe ok... tipo artkis 45 che si trovano per poco, ad esempio...

comunque a livello fisico ce la può fare chiunque... se hai fatto un minimo di attività fisica non dovresti avere problemi.
    per esempio io sono molto magro e con l'rrv mi ci faccio su due volte!
    il chest inglese non l'ho mai provato, ma da quello che leggo tutti lo consigliano, come dice dodo potrebbe essere una ottima scelta.
    Ultima modifica di Ciocco-FH; 07/02/2014 a 00:06

Club

Predefinito

Io sono 1.65 per 68 kg. Non sono magro di vita per la mia altezza Mi preoccupa un pò quello che ho letto, gente che dice che con questo tattico e lo zaino, le spalle sono state distrutte. questione di bilanciamento o il problema dipende dal fatto che entrambi scaricano sulle spalle solamente?
    Ultima modifica di Louis_88; 07/02/2014 a 03:12

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Con cosa carichi lo zaino? Il vest? Se ci metti 30kg di paccottiglia ovviamente ti sfascia... comunque se il vest sta bello aderente, e qui le dimensioni contano (assolute non rispetto al tuo peso/altezza), non lo senti anche se bello carico.

Ahab

Club

Predefinito

Nello zaino avevo pensato di mettere: sacco a pelo, ricambi, la camelback ( è predisposto ), eventuali scorte di cibo, corda. Insomma ste cose qui

Ne ltattico invece ho 2 caricatore g36c, bb di scorta ( non troppi ), torcia, binocolo, batterie di ricambio, radio, medikit, nastro isolante, barrette energetiche. Roba molto piccola
    Ultima modifica di Louis_88; 07/02/2014 a 03:36

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciocco81 Visualizza il messaggio
    per esempio io sono molto magro e con l'rrv mi ci faccio su due volte!
    il chest inglese non l'ho mai provato, ma da quello che leggo tutti lo consigliano, come dice dodo potrebbe essere una ottima scelta.
    ??? L'RRV va bene pure se sei una stecca da biliardo... basta che dietro sistemi le regolazioni, un mio socio lo faceva usare al cugino di 16 anni che pesava nemmeno 50 chili...

Non sono magro di vita per la mia altezza Mi preoccupa un pò quello che ho letto, gente che dice che con questo tattico e lo zaino, le spalle sono state distrutte. questione di bilanciamento o il problema dipende dal fatto che entrambi scaricano sulle spalle solamente?
    Se sistemi male le cose, persino il tattico migliore diventa uno strumento di tortura.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Louis_88 Visualizza il messaggio
    Nello zaino avevo pensato di mettere: sacco a pelo, ricambi, la camelback ( è predisposto ), eventuali scorte di cibo, corda. Insomma ste cose qui

Ne ltattico invece ho 2 caricatore g36c, bb di scorta ( non troppi ), torcia, binocolo, batterie di ricambio, radio, medikit, nastro isolante, barrette energetiche. Roba molto piccola
    Tutto bene ma se non ti porti un materassino o un basha o almeno un'amaca col poncho dormire nel sacco a pelo la vedo dura...

semmai appunto per portare nel tattico poche cose, valuta un chest inglese, a meno che non faccia proprio a pugni col il tuo setup, in termini di camo.

Spina L'avatar di Ciocco-FH
    Club
    Flying Horses

Predefinito

[QUOTE=dodo930;4336504]??? L'RRV va bene pure se sei una stecca da biliardo... basta che dietro sistemi le regolazioni, un mio socio lo faceva usare al cugino di 16 anni che pesava nemmeno 50 chili...

QUOTE]

Ovviamente era una battuta ...è vero che si puo' regolare, pero' considera anche(nel mio caso) che le ultime due file molle mi vanno molto dietro, ed oltre ad essere scomode, se ci metto una tasca, mi si sovrappone con lo spallaccio/cinta dello zaino, perchè tendo a portarlo molto alti il chest.
    Per farti un esempio: l'rrv dovrebbe avere 16 file molle, io per stare comodo posso usarle solo 12, le ultime due le lascio vuote, allora preferisco prendere direttamente una cosa piu' piccola.
    Ripeto, è tutto molto personale, solo provando e riprovando troverai la soluzione migliore

vi metto un paio di foto trovate sul web come esempio

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0951.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   142.7 KB 
ID: 240000
    se sei ancora piu' magro l'ultima tasca ti andra' ancora piu' indietro, come nel mio caso.

trovo piu' comoda una cosa del genere:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   41148302vb9.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   47.2 KB 
ID: 240001

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Per stare snello guarda qui...secondo me è la soluzione migliore...
    tieni solo il cinturone per caricatori e utility e poi può sempre mettere radio ecc se servono negli spallacci...
    la eagle poi è il top delle marche

https://www.softairmania.it/threads/...gt-ora-45-euro

Club

Predefinito

alla fine ho optato per l'rrv in prima pagina abbinato ad uno zaino da 36 lt. Ho preferito l'rrv perchè ho intenzione di usarlo anche per le classiche giocate domenicali e lo reputo più completo rispetto a spallacci e cinturone. Vedremo come mi troverò

Intanto ringrazio tutti per gli interventi

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

miltec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.