si quello era un setup "per esempio".
anche comunque un chest rig "normale" tipo inglese sarebbe ok... tipo artkis 45 che si trovano per poco, ad esempio...
comunque a livello fisico ce la può fare chiunque... se hai fatto un minimo di attività fisica non dovresti avere problemi.
Io sono 1.65 per 68 kg. Non sono magro di vita per la mia altezzaMi preoccupa un pò quello che ho letto, gente che dice che con questo tattico e lo zaino, le spalle sono state distrutte. questione di bilanciamento o il problema dipende dal fatto che entrambi scaricano sulle spalle solamente?
Ultima modifica di Louis_88; 07/02/2014 a 03:12
Con cosa carichi lo zaino? Il vest? Se ci metti 30kg di paccottiglia ovviamente ti sfascia... comunque se il vest sta bello aderente, e qui le dimensioni contano (assolute non rispetto al tuo peso/altezza), non lo senti anche se bello carico.
Ahab
Nello zaino avevo pensato di mettere: sacco a pelo, ricambi, la camelback ( è predisposto ), eventuali scorte di cibo, corda. Insomma ste cose qui
Ne ltattico invece ho 2 caricatore g36c, bb di scorta ( non troppi ), torcia, binocolo, batterie di ricambio, radio, medikit, nastro isolante, barrette energetiche. Roba molto piccola![]()
Ultima modifica di Louis_88; 07/02/2014 a 03:36
??? L'RRV va bene pure se sei una stecca da biliardo... basta che dietro sistemi le regolazioni, un mio socio lo faceva usare al cugino di 16 anni che pesava nemmeno 50 chili...
Se sistemi male le cose, persino il tattico migliore diventa uno strumento di tortura.Non sono magro di vita per la mia altezzaMi preoccupa un pò quello che ho letto, gente che dice che con questo tattico e lo zaino, le spalle sono state distrutte. questione di bilanciamento o il problema dipende dal fatto che entrambi scaricano sulle spalle solamente?
------ Post aggiornato ------
Tutto bene ma se non ti porti un materassino o un basha o almeno un'amaca col poncho dormire nel sacco a pelo la vedo dura...
semmai appunto per portare nel tattico poche cose, valuta un chest inglese, a meno che non faccia proprio a pugni col il tuo setup, in termini di camo.
[QUOTE=dodo930;4336504]??? L'RRV va bene pure se sei una stecca da biliardo... basta che dietro sistemi le regolazioni, un mio socio lo faceva usare al cugino di 16 anni che pesava nemmeno 50 chili...
QUOTE]
Ovviamente era una battuta...è vero che si puo' regolare, pero' considera anche(nel mio caso) che le ultime due file molle mi vanno molto dietro, ed oltre ad essere scomode, se ci metto una tasca, mi si sovrappone con lo spallaccio/cinta dello zaino, perchè tendo a portarlo molto alti il chest.
Per farti un esempio: l'rrv dovrebbe avere 16 file molle, io per stare comodo posso usarle solo 12, le ultime due le lascio vuote, allora preferisco prendere direttamente una cosa piu' piccola.
Ripeto, è tutto molto personale, solo provando e riprovando troverai la soluzione migliore
vi metto un paio di foto trovate sul web come esempio
se sei ancora piu' magro l'ultima tasca ti andra' ancora piu' indietro, come nel mio caso.
trovo piu' comoda una cosa del genere:
![]()
Per stare snello guarda qui...secondo me è la soluzione migliore...
tieni solo il cinturone per caricatori e utility e poi può sempre mettere radio ecc se servono negli spallacci...
la eagle poi è il top delle marche
https://www.softairmania.it/threads/...gt-ora-45-euro
alla fine ho optato per l'rrv in prima pagina abbinato ad uno zaino da 36 lt. Ho preferito l'rrv perchè ho intenzione di usarlo anche per le classiche giocate domenicali e lo reputo più completo rispetto a spallacci e cinturone. Vedremo come mi troverò
Intanto ringrazio tutti per gli interventi![]()